|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
server ftp
ciao ho installato nu piccolo server ftp (typsoft ftp) sul mio pc,
funziona correttamente se lo apro in locale, anche da un altro pc nella stessa rete. ma quando provo dall'esterno non funziona... mi sono registrato su dyndns.org e quindi ho risolto il problema dell'ip dinamico. sul router ho inoltrato la porta 21 all'indirizzo privato del pc cpn il server ftp... quindi cosa manca? x' non funziona? ho anche disabilitato il firewall di windows ma niente.... dall'esterno ho provato a scrivere ftp://xxxx.dyndnd.org errore ftp://xxxx.dyndnd.org:21 errore ho provato anche con filezilla ma mi da timeout come se non rispondesse.... poi sono riuscito cambiando porta... adesso uso la porta 6000 usando internet explorer riesco ad accedere ma poi mi da errore nella cartella... usando filezilla mi risponde così: ................ Comando: LIST Risposta: 150 Opening data connection for directory list. Errore: Timeout rilevato! Errore: Non è possibile leggere l'elenco delle cartelle dite che ho una connessione lenta? ho alice 2mega in download e 350 in upload.... grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
|
la connessione non dovrebbe entrarci molto...
prova a mettere il server ftp in dmz e fai sapere se funziona.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
|
Devi aprire pure la porta 20!
21==>FTP Data 20==>FTP Control ciau |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ma devo aprire la posta 20, anche se io ho cambiato la porta in 6000???
e cosa sono quelle x il passive mode??? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Il passive mode lo trovi sotto impostazioni > server ftp > accanto alla voce della lingua, ci devi inserire un range di porte, lo stesso range lo devi aprire sul router... Edit: Ho fatto delle prove a cambiare la porta FTP, ma non va neanche da me... quindio ti consiglio proma di provare aprendo 20 e 21
The flapping of a single butterfly's wing is enough to change the weather patterns throughout the world. Ultima modifica di as10640 : 13-11-2006 alle 07:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Italia
|
Quote:
Sui router, a me è sempre bastato aprire una sola porta FTP, una SMTP, una POP3 e una HTTP. That's all!!! ![]()
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima. (Einstein) Non esiste il marito ideale. Il marito ideale resta celibe (Oscar Wilde) Ultima modifica di V4N3X : 13-11-2006 alle 11:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
E' vero... funziona!
Basta lasciare il campo "PASV FTP" senza porte specificate.... ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Certo che funzia
![]() Naturalmente, se il dispositivo è predisposto specificatamente per questo tipo di applicazioni, ciò è difficile che succeda, quindi tutti i problemi sono da ricondursi alla configurazione di server e clients. ![]()
![]() |
#11 |
Member
|
alt, non sono sicuro di aver capito.....
io vado su impostazioni e lascio vuoti i campi del pssive port range e posso farlo funzionare sulla porta 6000??? però in modalità passiva, che in filezilla posso configurare, ma con internet explorer non si può.... giusto??? appena ho tempo provo così, o provo a girare la porta 20 e 21.... grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho anch'io typsoft e devi lasciarle vuote... non a 0.... La modalità passiva in internet explorer dovrebbe già essere impostata do default, altrimenti su "avanzate"
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
ok, ho provato a lasciare vuoti i campi del pasv mode sul tyosoft, e lasciando uguale la configurazione del server e del router... quindi funziona sulla porta 7000.
adesso ho provato ma mi fa la stessa cosa, si connette ma non vedo l'elenco delle cartelle.... timeout rilevato.... proverò con la porta 20 e 21.... grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Immagino di si, altrimenti il server deve rispondere per forza sulla porta 21. Cambiare porta non serve a molto, anzi, è una cosa che si può fare solo con servizi tipo No-IP, ma non è più prevista da tempo nei settaggi dei DNS per i domini di primo livello.
Quando imposti un DNS indichi UN SOLO indirizzo HTTP, UN SOLO FTP ecc. ecc. , che riconducono inequivocabilmente ad UNA SOLA porta di ascolto. I test in locale si eseguono richiamando i daemon dagli indirizzi locali, che possono essere settati a piacere, ma le porte di ascolto sui router devono rimanere quelle standard. Un router può essere impostato per reindirizzare una richiesta FTP lato WAN, sulla porta XX dell'indirizzo locale, ma ciò non toglie che il router risponda sempre sulla porta FTP. Cambiare porta può servire solo, eventualmente, a confondere i client, che devono essere configurati come PASV, in quanto non possono di certo essere loro, a decidere come gestire la comunicazione.
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Se utilizzassi un normale servizio di DNS pubblico (es. registri il tuo www su Aruba), al momento di puntare i DNS sull'indirizzo del server ti troveresti solo le opzioni ftp, smtp, http e pop3 (es. ftp: ftp.miosito.it; http: www.miosito.it; pop3: pop.miosito.it) senza nessuna opportunità di reindirizzare le porte, che rimangono sempre quelle canoniche: 21, 80, 110, 25. Sottolineo che comunque, quello di specificare la porta di ascolto di ogni sito, sia ftp che http ecc. ecc., era un vecchio sistema di puntamento dei DNS, abbandonato con l'incrementarsi della popolazione dei siti presenti in rete, e con l'avvento di Active Directory. Una volta, per puntare i DNS di 100 siti, dovevi specificare 100 porte di ascolto diverse, con tutte le complicazioni che puoi immaginare. Con l'avvento di WinNT direi che le cose si sono semplificate parecchio....basta lavorare mezz'ora con Win2k3 per rendersene conto ![]() Una volta, puntando il DNS di ftp.miosito.it potevi specificare xxx.xxx.xxx.xxx:21, adesso non più.
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima. (Einstein) Non esiste il marito ideale. Il marito ideale resta celibe (Oscar Wilde) Ultima modifica di V4N3X : 14-11-2006 alle 12:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
no, scusate mi sono espresso male....
io provando dall'interno funziona tutto correttamente, sia sulla porta 21 che sulla 7000. io le prove descritte sopra le ho fatte dall'esterno... cioè dal lavoro.... io ho provato a girare le porta 7000 sulla porta 7000 del mio indirizzo privato... ho un account con dyndns.org e quindi riesco a raggiungere il mio router, ma non funziona x' mi da timeout rilevato.... però lui si connette, x' guardando i log del server io vedo che mi connetto dall'ip del mio ufficio (ed è giusto) ma non riesco a elencare le cartelle.... scusate, vi ho fatto sbattere e non mi ero spiegato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ma non è che in ufficio siete dietro router aziendale??
Avete qualche dispositivo che regolamenta le comunicazioni??
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.