| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  06-11-2006, 20:03 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Jan 2006 Città: termi 
				 | 

MOTD (ubuntu)

come si fa a settare un motd grafico,cioè che si apre proprio la sua finestrelle col motd e poi si clicca su 'ok',? /etc/motd non va,cioè è responsabile solo del motd di quando ti logghi da testuale. grazie raga | 
|   |   | 
|  08-11-2006, 13:52 | #2 | 
				 | 
		ho letto da qualche parte che cè anche il file /etc/issue che p responsabile di messaggi abinati al login,però non funziona. Vi giuro ho provato a cercare dappertutto su google ma dicono sempre tutti la stessa cosa.Vi prego di aiutarmi.. | 
|   |   | 
|  08-11-2006, 19:47 | #3 | 
				 | 

RISOLTO

Per avere un MOTD grafico,in gnome,si fa così: Aprite /etc/X11/gdm/gdm.conf-custom e ,nella sezione [greeter] aggiungere la linea: InfoMsgFile=/.../fileColMessaggio Bella. Mi scuso con i lettori,ma non so la sintassi per scrivere codice nel post.. Anzi ne approfitto per chiederlo. Ciao | 
|   |   | 
|  14-11-2006, 14:18 | #4 | 
				 | 

INCOLLARE CODICE IN POST

qual'è la sintassi per incollare codice nel post? Prima di imprecare per il fuori thread leggete i post sopra e capirete perchè l'ho scitto qui :P ciao amici!!!! | 
|   |   | 
|  14-11-2006, 15:04 | #5 | |
| Senior Member Iscritto dal: May 2005 
				 | Quote: 

__________________  [gnu/linux, in breve] [software libero, gnu, rms] [filosofia gnu] [perché l'oss non è tutto] [revolution os]   [supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:51.