|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ubuntu 6.10
è stata rilasciata la nuova versione di ubuntu denominata the edgy eft
![]() http://www.ubuntu.com/products/GetUb...currentrelease disponibili come al solito per il download le versioni desktop, alternate e server ![]() la sto testando da un po', veramente una ottima distro, anche se mi aspettavo di piu dal boot, che a me è praticamente identico a dapper(qualche secondo in meno ma niente di che) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
non trovo la vers. che hai citato da scaricare ma è live come le altre ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
la desktop è live edit ho scaricato la dekstop, parte in avvio la barra che scorre destra sinistra ma piùttosto che avviarsi kubuntu, resta schermo nero con terminale. c'è qualcosa che non va! Ultima modifica di marlin : 26-10-2006 alle 12:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: La Casìììììna!
|
Quote:
grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
l'ho scaricata anche io ma mi da error reading i/o subito dopo che seleziono la lingua italiana
![]() ora provo a rimasterizzarla che non si sa mai |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
io l'ho masterizzata su dvd ma si apre il terminale a schermo intero |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: La Casìììììna!
|
ops, avevo capito l'avessi già installata .... forse ho interpretato male
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
scusa non avevo letto il tuo post. si la ho gia installata, ho installato la edgy a partire dalla alfa e poi andavo avanti di dist-upgrade. questa la stavo scaricando non per installare edgy, ma per provare se funziona in pratica la live visto che edgy la ho gia installata.
il problema è che a partire dalla beta in poi tutte quante le live mi si bloccano durante il caricamento della distro, a poco meno della metà, senza che appaia neanche uno straccio di errore, neanche se premo alt+f2, e anche la versione finale purtroppo lo fa ![]() l'unica che non lo fa è la alfa e non capisco perchè... qualcuno ha qualche idea? comunque l'hardware su cui la uso è intel core duo t2400, 1 gb di ram, nvidia geforce go 7300 512 mb |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
Quote:
Poi, prima di installare server x etc, ho cambiato i rep in edgy e dato un dist upgrade.. dopo ho installato, sempre dai rep edgy, xorg kde e tutto quel che mi serviva... come hardware l'ho messa sul notebook in sign ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
ho provato a farlo partire anche in safe mode ma non cambia nulla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
figurati |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
anche a me si blocca qui, solo che invece di stare al max la barra a me si blocca a meno di meta, e a me è ubuntu e non kubuntu
![]() su un altro computer dopo l'ho provato invece carica tutto tranquillamente fino a gnome, poi al momento dello splash screen di gnome dove carica metacity ecc esce un messaggio di errore che dice che ha fallito a caricare un demone di gnome, poi lo splash screen continua ma gnome non lo carica bene, ed infatti le barre sopra e sotto sono bianche ed in pratica non posso fare niente. ma su questo computer non me ne frega niente, l'importante è l'altra visto che se non riesco a fare andare la live della versione finale dovro ogni volta che voglio reinstallare usare la live della alfa e poi fare un dst-upgrade ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
|
ragazzi... a me è partita.. ma vi dico come
![]() allora innanzi tutto avevo dato lingua e keymap in italiano... che non ha preso... neanche la tastiera... vabè.. poi allora vi descrivo: fatto boot con la desktop senza comandi aggiuntivi, solo modificando lan e keymap che com già detto non ha preso... allora al boot si è bloccato, non dava segni di vita... ho fatto ALT+F1 ed è diventato schermo nero... allora poi ho dato CTRL+ALT+CANC gli è arrivato l'imput di riavviare e invece di riavviare che ha fatto??? è partita ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
|
allora intanto dico che ho provato a fare l'install grafico da live e sballa le partizioni... ho formattato, sono sicuro quelle giuste e ne avevo 2 ntfs... ora una ntfs sembra che me l'abbia formattata in ext3 e NON gli avevo dato quella partizione da formattare...
![]() ho riavviato no, non si blocca nello stesso punto, allora stavolta sono stato fermo ho aspettato ed all'improvviso mi ha dato schermo con delle righe e quella del mount diceva: mount: function not implemented... cmq anche ora sto sulla live... provo ad installare se riesco a fargli capire... DOVE installare ![]() edit: adesso sta installando speriamo bene che se mi ha cancellato qualcosa... mi uccido T_T... ma non l'hanno provata prima di metterla in download??? io di solito uso l'alternate, non mi fido delle desktop, solo che per esempio nella vecchia live mi rilevava la lan e la wireless e la versione alternate no, stavolta sono andato direttamente a provare la live... mannaggia a me mannaggia!!! Ultima modifica di NLDoMy : 27-10-2006 alle 00:45. |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
si anche a me la alternate da problemi con la scheda di rete, percio mi piacerebbe usare la desktop.
ma il kernel non dovrebbe essere lo stesso? perchè allora la alternate anche dopo l'installazione non riconosce la mia scheda di rete e devo installare i driver mentre con la desktop va tutto perfettamente? ma ti si blocca dove si blocca a noi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
|
... sapete una cosa... questa ************
![]() ![]() ![]() va bene... non ci *******amo... EDIT: no si blocca prima di voi, adesso da pure a me quella striscia verde, perchè ho messo nella sezione device di xorg fglrx invece che vesa, si ma ora metto ati!!! meno male che non mi ha formattato windows con l'altra parte dei dati... ci ho guardato 3 volte più nel sunto delle modifiche delle partizioni che doveva fare ne aveva solo 2 in lista, la partizione da 11 giga per root e quella da 2,5 che mi vede da 3 per lo swap... e mi ha formattato pure quella da 21 ntfs con i dati... no ma complimenti. cmq ha dei problemi riguardo anche ad altro, per esempio una volta sola si è avviata in meno di 5 secondi... la barra di caricamento è schizzata letteralmente... ora si pianta sempre nello stesso punto, poi dopo un po' va... ora intanto lascio active@ partition recovery DEMO per vedere se recupero i dati o almeno un'idea di quello che avevo nella partizione, sicuramente cavolate, tonnellate di guide linux che avevo lasciato da riordinare e qualche shell alternativa con configurazione per winzoz... che pizza!!! ![]() Ultima modifica di NLDoMy : 27-10-2006 alle 00:44. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.