|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
domande sulle installazioni (noob inside)
ciao a tutti,
reduce dalla prima installazione di linux (ubuntu) mi sono imbattuto in una serie di problemi riguardo all'installazione di vari file. Ho cercato guide e tutorial in rete ma ogni tentativo è stato vano, ottengo sempre errori di vario genere. Cominciamo: 1) Qual'è il comando che devo utilizzare per spostare una cartella dal destkop alla cartella root? Come faccio ad avere il permesso insomma. 2) Ho tentato di installare ndiswrapper per poter utilizzare i driver della scheda wireless, ma non son riuscito a capire come fare, trovo sempre procedure diverse e nessuna di queste funziona. In pratica al momento ho la cartella "ndiswrapper-1.28" sul desktop, e dentro tale cartella si trovano alcuni file, e due cartelle: "driver" e "utils". Quali comandi devo utilizzare? 3) Come installo un file tar.gz e un file .run? grazie 1000 a chi mi aiuterà! |
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
Se sei così inesperto riguardo Linux ti consiglio di buttarti su qualche guida per principianti, nella sezione Documentazione, FAQ e HOWTO di questo forum c'è un po' di roba, se no vedi QUI QUI QUI
...oppure cerca su google "guida linux" o "manuale linux" in italiano, vedrai che trovi l'impossibile. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.