Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2006, 11:24   #1
MUZ
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Consiglio x vecchio pc

Ciao
Ho un pc che ha poco + di 2 anni e vorrei cambiare la mia scheda video!!
Questo e' il pc che ho:
P4 Northwood socket 478 2.4mhz overck a 2.9mhz
DDR 400 768 MBYTES
Scheda madre p4v88 agp version 2.0 4x max supported Side Band
La MIA Scheda video attuale e' una nvidea geforce4 mxx 440 Obsoleta ormai..
Non avendo i nuovi attacchi pci-expres ma ancora il vecchio agp,che scheda video mi consigliate x sfruttare al max le prestazioni dell'agp?
Quale e' la scheda + potente con attacco agp?
magari ora la trovo usata su ebay a poco...
MUZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 13:04   #2
geppo il folle
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da MUZ
Ciao
Ho un pc che ha poco + di 2 anni e vorrei cambiare la mia scheda video!!
Questo e' il pc che ho:
P4 Northwood socket 478 2.4mhz overck a 2.9mhz
DDR 400 768 MBYTES
Scheda madre p4v88 agp version 2.0 4x max supported Side Band
La MIA Scheda video attuale e' una nvidea geforce4 mxx 440 Obsoleta ormai..
Non avendo i nuovi attacchi pci-expres ma ancora il vecchio agp,che scheda video mi consigliate x sfruttare al max le prestazioni dell'agp?
Quale e' la scheda + potente con attacco agp?
magari ora la trovo usata su ebay a poco...
La scheda piu potente agp e la x1950pro (e appena uscita e si trova solo in germania!!a 230/260 euro).....poi c'e' la 7800gs a 220/250 euro (si trova facilmente)...poi la 7600gt a 150/200 euro...(si trova difficilmente, e molto potente va come una 7800gs)...poi x1650pro (inferiore alle altre citate ma si trova con una certa regolarita' a 130/140 euro)....usate puoi trovare le x800xt o x850xt molto potenti tipo 7800gs e 7600gt a 140/160 euro circa ma mancano gli sm3, effetti importanti oggi nei game piu evoluti...a te la scelta, anche in base al prezzo che vuoi spendere.......ha dimenticavo devi darci info sull'ali???e molto importante...
geppo il folle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 15:13   #3
Pinko7
Senior Member

L'Avatar di Pinko7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
Quote:
La scheda piu potente agp e la x1950pro (e appena uscita e si trova solo in germania!!a 230/260 euro).....poi c'e' la 7800gs a 220/250 euro (si trova facilmente)...poi la 7600gt a 150/200 euro...(si trova difficilmente, e molto potente va come una 7800gs)...poi x1650pro (inferiore alle altre citate ma si trova con una certa regolarita' a 130/140 euro)....usate puoi trovare le x800xt o x850xt molto potenti tipo 7800gs e 7600gt a 140/160 euro circa ma mancano gli sm3, effetti importanti oggi nei game piu evoluti...a te la scelta, anche in base al prezzo che vuoi spendere.......ha dimenticavo devi darci info sull'ali???e molto importante...
yes ma per non essere cpu limited consiglio a muz una scelta ottima per prezzo/prestazioni le x1650pro e 7600gt(per darti un'idea sono circa 4/5 volte più veloci della tua gf4mx)
Z97 Pro Gamer- i7 4790k - Hyper 212EVO - 16 GB DDR3 - XFX 470X - Creative SB Z - SSD 850 Evo 250GB - RAID0 2x[WD RE3 500GB] + WD Green 2TB - LG BD-RE 6x - Corsair Carbide 500R Nero - XFX 650W - Dell U2412M - Inspire T6060
N552VW-FI136T + SSD M.2 Samsung 850 Evo 250GB
Pinko7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 17:57   #4
joko
Senior Member

L'Avatar di joko

Iscritto dal: Oct 2000
Con quella CPU la x1650 è decisamente sprecata: io starei su una X1300pro, che è più che sufficiente per quel sistema.
Conviene spendere il meno possibile adesso, anche perchè fra un po' si deciderà di effettuare un upgrade più sostanzioso e quindi i soldi spesi nella scheda video saranno stati soldi sprecati.
joko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian