Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2006, 09:55   #1
artesina
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Roter wi-fi ma non solo..QUALE?

Ciao a tutti vorrei comprare un router wifi da poter utilizzare con un vecchio tower PIII 800 (con 256 MB ram) che mi fara da hard disk (senza monitor e tastiera) e che controllerò da portatile; il portatile in questione avrà win xp home mentre il tower se fosse possibile vorrei metterci win 98 se sempre che i programmi tipo vnc supportino due sistemi diversi.
Il tower sarà collegato direttamente alla reta tramite cavo mentre il portatile andrà in wireless.
Tenendo presente che metterò alice 2 mega e che utilizzero molto spesso sul tower il p2p (anche per più giorni di seguito)e a volte anche sul portatile, vorrei avere un router che non mi dia problemi di nessun genere e che sia molto compatibile con telecm (alice) visto che il mio netgear wifi che ora ho nell altra abitazione dei mie, si sconnette spesso (mi hanno detto che perde la connessione e in centrale però risulta come ancora allineato e quindi la riconnessione non ha luogo salvo e non sempre, riavvio del router o scollegamento fisico del router a volte anche per vari minuti al fine abbia effetto....MA E' POSSIBILE!!!??)
Non mi interessa l'adls ultraveloce quindi preferisco il modem più stabile e veloce con la linea alice 2mega e p2p (emule o altri tipo torrent)
Cosa mni consigliate?
Grazie
p.s:non vorrei creare un indirizzo statico al fine di avere la migliore connessione nel p2p!!!!

Ultima modifica di artesina : 10-11-2006 alle 10:13.
artesina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 10:16   #2
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
Quote:
Originariamente inviato da artesina
Ciao a tutti vorrei comprare un router wifi da poter utilizzare con un vecchio tower PIII 800 (con 256 MB ram) che mi fara da hard disk (senza monitor e tastiera) e che controllerò da portatile; il portatile in questione avrà win xp home mentre il tower se fosse possibile vorrei metterci win 98 se sempre che i programmi tipo vnc supportino due sistemi diversi.
Pessima scelta win98... un sistema operativo percui non ci sono più update e molto fragile per quanto riguarda il TCP/IP... pensaci bene, magari un Linux Ubuntu molto user friendly può fare al caso tuo...

Quote:
visto che il mio netgear wifi che ora ho nell altra abitazione dei mie, si sconnette spesso (mi hanno detto che perde la connessione e in centrale però risulta come ancora allineato e quindi la riconnessione non ha luogo salvo e non sempre, riavvio del router o scollegamento fisico del router a volte anche per vari minuti al fine abbia effetto....MA E' POSSIBILE!!!??)
Non so che modello hai di netgear ma qui sul forum sono in molti ad avere un Netgear compreso il sottoscritto. E a parte qualche caso siamo tutti soddisfatti. Secondo me è meglio se cerchi di capire dove stanno i problemi dell'altro.

Quote:
Cosa mni consigliate?
Grazie
Netgear DG834GT

Quote:
p.s:non vorrei creare un indirizzo statico al fine di avere la migliore connessione nel p2p!!!!
Che c'entra l'indirizzo IP statico? Qua misa' che fai un po' di confusione...

Have a fun!
[KabOOm] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 10:31   #3
artesina
Senior Member

Il netgear è quello che dici tu (se ricordo bene)
Per il discorso indirizzo statico è quello che avevo letto su emule in caso di problemi di linea ottima.
Ora posso anche provarlo a portare nella mia abitazione e vedere se ci sono problemi....boh
Quini su un tower PIII 800 e 256 Mb ram gira win xphome?
Ho letto che xp porfessional a un metodo di controllo di pc rempoto suo mentre xp home no vero?
Quale mi consigli per il controllo da totale (dopo la prima installazione) da portatile del tower che dovrò poter avviare senza video e tastiera (ovvero come si può mettere vnc in esecuzione all avvio e ovviare il problema di richiesta password che richiede win xp?)
Grazie
p.s:meglio usrobotic zzyxel o netgear? (quali per ciascuna marca e cosa mi consigli tu/voi)

Quote:
Originariamente inviato da [KabOOm]
Pessima scelta win98... un sistema operativo percui non ci sono più update e molto fragile per quanto riguarda il TCP/IP... pensaci bene, magari un Linux Ubuntu molto user friendly può fare al caso tuo...

Non so che modello hai di netgear ma qui sul forum sono in molti ad avere un Netgear compreso il sottoscritto. E a parte qualche caso siamo tutti soddisfatti. Secondo me è meglio se cerchi di capire dove stanno i problemi dell'altro.

Netgear DG834GT

Che c'entra l'indirizzo IP statico? Qua misa' che fai un po' di confusione...
Old 10-11-2006, 10:44   #4
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Quote:
Il netgear è quello che dici tu (se ricordo bene)
Per il discorso indirizzo statico è quello che avevo letto su emule in caso di problemi di linea ottima.
Probabilmente si riferisce al fatto di fissare l'indirizzo del computer sul quale fai p2p. E' un buon consiglio in qualsiasi situazione

Quote:
Ora posso anche provarlo a portare nella mia abitazione e vedere se ci sono problemi....boh
Quini su un tower PIII 800 e 256 Mb ram gira win xphome?
Ho letto che xp porfessional a un metodo di controllo di pc rempoto suo mentre xp home no vero?
La Ram è un pò pochina... ce ne vorrebbe almeno il doppio...

Quote:
Quale mi consigli per il controllo da totale (dopo la prima installazione) da portatile del tower che dovrò poter avviare senza video e tastiera (ovvero come si può mettere vnc in esecuzione all avvio e ovviare il problema di richiesta password che richiede win xp?)
Grazie
Quando installi la parte server di VNC questa si imposta come servizio che parte allo startup della macchina
Per l'Autologon di WinXP lo puoi fare installando i "PowerToys for Windows XP".

Quote:
p.s:meglio usrobotic zzyxel o netgear? (quali per ciascuna marca e cosa mi consigli tu/voi)
Fra i tre per facilità di gestione consiglio ancora netgear

Have a fun!
Old 10-11-2006, 11:01   #5
artesina
Senior Member

Quale modello di netgear mi consigli (vorrei comprare poi una stampante wifi) sapendo che prenderò la 2mega?
Come mi consigli di configurare la connessione a internet dei 2pc tenendo presente che vorrei avere la massima sicurezza sul portatile?
Il vnc è gratuito ed è molto sicuro se lo installo sul portatile (è importante per mè avere il portatile in totale sicurezza o quasi )
Ho il timore che la ram che mi serve in più ormai non la troverò da nessuna parte (anche perchè dovrei cambiare forse 2 o 4 blocchi e metterne 2 da 256 o 4 da 128), che si può fare?
Ciao e grazie ancora

Quote:
Probabilmente si riferisce al fatto di fissare l'indirizzo del computer sul quale fai p2p. E' un buon consiglio in qualsiasi situazione

La Ram è un pò pochina... ce ne vorrebbe almeno il doppio...

Quando installi la parte server di VNC questa si imposta come servizio che parte allo startup della macchina
Per l'Autologon di WinXP lo puoi fare installando i "PowerToys for Windows XP".

Fra i tre per facilità di gestione consiglio ancora netgear
Old 10-11-2006, 12:47   #6
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Quote:
Quale modello di netgear mi consigli (vorrei comprare poi una stampante wifi) sapendo che prenderò la 2mega?
DG834GT

Quote:
Come mi consigli di configurare la connessione a internet dei 2pc tenendo presente che vorrei avere la massima sicurezza sul portatile?
Sezione Wi-FI protetta con WPSK

Quote:
Il vnc è gratuito ed è molto sicuro se lo installo sul portatile (è importante per mè avere il portatile in totale sicurezza o quasi )
VNC è sicuro.
Il router correttamente configurato impedisce le connessioni dall'esterno della rete verso l'interno della rete.

Quote:
Ho il timore che la ram che mi serve in più ormai non la troverò da nessuna parte (anche perchè dovrei cambiare forse 2 o 4 blocchi e metterne 2 da 256 o 4 da 128), che si può fare?
Ciao e grazie ancora
Nella sezione Windows leggi il thread realivo a "nLite".

Per le altre domande relative al router fai riferimento al Topic Ufficiale.

Have a fun!
Old 10-11-2006, 13:21   #7
artesina
Senior Member

Quote:
DG834GT

Sezione Wi-FI protetta con WPSK

VNC è sicuro.
Il router correttamente configurato impedisce le connessioni dall'esterno della rete verso l'interno della rete.

Nella sezione Windows leggi il thread realivo a "nLite".

Per le altre domande relative al router fai riferimento al Topic Ufficiale.
>"seziona wi-fi protetta con wpsk"
cosa vuol dire ? è un settaggio del router netgear o che altro?

>"leggi il thread relativo a nlite"
L'ho cercato ma non lo ho trovato

Per il topic ufficiale
Ok se prendo (come credo) quello che mi hai consigliato

Ciao Grazie
Old 10-11-2006, 14:28   #8
donkeymonkey
Member

L'Avatar di donkeymonkey

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Non dovrebbe andarti cosi male... io fino a poco tempo fa avevo il mio PIII 1000Mhz con 256mb e la velocità era accettabile (ovviamente anch'io lo uso solo ed esclusivamente per il P2P).
Adesso ho 2 banchi da 256Mb, ma ho fatto dei magheggi per trovarli!
Per il router ti consiglio anch'io il DG834GT...
donkeymonkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian