|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Siracusa
|
Linux su windows xp?
Ciao a tutti!
Vorrei iniziare ad imparare ad usare linux(in effetti non ho assolutamente alcuna idea..)però prima d'istallarlo stabilmente su un pc vorrei fare delle prove da windows...ricordo di aver letto che esiste un linux che si può lanciare direttamente da windows senza bisogno d'istallarlo... e magari se qualcuno m'indica qualche sito specializzato nei primi passi in linux..sarebbe il massimo!! grazzzzzzzzie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
|
puoi usare una live cd, sono delle iso che si scaricano da internet, le scarichi, masterizzi e setti il lettore cd come periferica di boot, all'avvio si avviera linux senza toccare minimamente l'hd
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok capito...ma cosa cercare esattamante???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
|
Puoi scaricarle di tutte le distro.
Qui x Suse devi scaricare il LIVE DVD (in fondo alla pagina): http://en.opensuse.org/Released_Version#x86 Qui x Ubuntu devi scaricare la versione Desktop ( ubuntu-6.10-desktop-i386.iso): http://ubuntu.fastbull.org/ubuntu-releases/edgy/ Etc... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ciao, scusa se mi intrometto
ma anch'io, da oggi pomeriggio, dopo infinito tempo che mi ero detto di farlo, ho incominciato ad usare linux da completo niubbo che sono io ho provato kubuntu 6.10 installandolo su un pc virtuale fatto con vmware 5.5 che dire, mi è subito piaciuto sto linux ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
Quote:
![]() 31337
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
bene sono in download...
qualche buon sito da nubbio che spieghi tutto dall'inizio?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
|
Quote:
![]() Non l'ho consigliata perchè un Lice CD è ancora più immediato e permette di farsi subito un'idea ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.