Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2006, 11:37   #1
giona72
Junior Member

L'Avatar di giona72

Iscritto dal: May 2006
Consigli per acquisto buon cellulare

Ragazzi, salve. Apro per la prima volta una discussione: o un gran bisogno di consigli per districarmi tra la marea di informazioni sui cellulari che ci sono in rete. Devo acquistare un cellulare che abbia in ordine di importanza le seguenti caratteristiche:

1. Livello del segnale in ricezione elevatissimo
2. Ottima autonomia della batteria
3. Audio del telefono buono
4. Velocità ottima del software
5. Display buono
6. Agenda e simili alla grande per clientela e appuntamenti
7. Almeno triband
8. Vivavoce
9. Radio (ma non indispensabile)
10. Buona memoria (non come la mia insomma)
11. Buona ergonomia
Anche fotocamera e lettore MP3 farebbero comodo ma specialmente la fotocamera non è importante.

Principalmente mi serve per chiamate di lavoro quindi non deve cadere la linea (premetto che uso schede wind), si deve sentire bene l'audio, e deve avere l'organizer! I miei orientamenti sono per NOKIA e SAGEM ma non sono sicuro, magari un sonyericsson è meglio, e non so quali modelli scegliere.
Sapreste aiutarmi?

PS: mi parlano molto bene del SAGEM. Dicono prenda dappertutto. Ma il resto?
giona72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 14:26   #2
gordon92
Senior Member

L'Avatar di gordon92

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Mantova
1

be, visto ke il tuo uso è solo x lavoro (quindi in essenza ti servirebbero solo kiamate e messaggi) ti consiglio un nokia... in genere prendono sempre bene e sono molto intuitivi... per quanto riguarda il sagem, ti posso assicurare kè prende sempre e ha una buona qualità di ricezione (avevo un my x5-m). spero d esserti stato utile
gordon92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 14:57   #3
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Quote:
Originariamente inviato da gordon92
be, visto ke il tuo uso è solo x lavoro (quindi in essenza ti servirebbero solo kiamate e messaggi) ti consiglio un nokia... in genere prendono sempre bene e sono molto intuitivi... per quanto riguarda il sagem, ti posso assicurare kè prende sempre e ha una buona qualità di ricezione (avevo un my x5-m). spero d esserti stato utile
ehm , tanto per capire , quale Nokia ?

Un symbian o un serie40 ?
Old 13-11-2006, 17:31   #4
gordon92
Senior Member

L'Avatar di gordon92

1

x l'uso ke devi farne tu un serie 40. se vuoi le funzioni di uno smartphone prenditene uno cn il simbian ma tieni conto che costano parecchio
Old 14-11-2006, 09:56   #5
giona72
Junior Member

L'Avatar di giona72

[quote=gordon92]x l'uso ke devi farne tu un serie 40. se vuoi le funzioni di uno smartphone prenditene uno cn il simbian ma tieni conto che costano parecchio[/QUOTE

Intanto grazie, ma...
Nessun altro consiglio?

Insomma dei Sagem che mi dite?
Old 14-11-2006, 12:47   #6
kyro_
Senior Member

L'Avatar di kyro_

Iscritto dal: Jun 2001
6230i e vai sul sicurissimo
kyro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 13:08   #7
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da kyro_
6230i e vai sul sicurissimo
commentavamo in una discussione quì sotto che il 6230i è un telefono datato venduto ad un prezzo (poco sotto i 200) a cui si trova decisamente di meglio

giona72 ma qual'è il tuo budget?
Old 14-11-2006, 13:22   #8
kyro_
Senior Member

L'Avatar di kyro_

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da WildBoar
commentavamo in una discussione quì sotto che il 6230i è un telefono datato venduto ad un prezzo (poco sotto i 200) a cui si trova decisamente di meglio

si ma ricorda ke il nuovo non sempre è meglio del vecchio...
poi lo usa per lavoro ed è meglio puntare sull affidabilitò piuttosto che sulle novità.
ti posso dire che io il 6230i l ho fato comprare a mio padre quest estate e si trova divinamente è stracontento.
kyro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 13:36   #9
Rikkardino
Senior Member

L'Avatar di Rikkardino

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
nokia e60...

è uno dei migliori negli ambiti da te richiesti, è smartphone, lettore mp3... no fotocamera. ha un display eccezionale e una suite da "ufficio" ragguardevole...
Old 14-11-2006, 13:39   #10
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da kyro_
si ma ricorda ke il nuovo non sempre è meglio del vecchio...
poi lo usa per lavoro ed è meglio puntare sull affidabilitò piuttosto che sulle novità.
ti posso dire che io il 6230i l ho fato comprare a mio padre quest estate e si trova divinamente è stracontento.
si lo so l'ho avuto, è un buon telefono, ma è il restiling di un telefono (il 6230) che ha 2-3 anni, non può essere che sia venduto ancora a 200€... allora a con una ventina di euro in più prende il 6233 (con display, software, e telecamera migliori) o con una 50 di € in più l'N70.
Old 14-11-2006, 13:57   #11
giona72
Junior Member

L'Avatar di giona72

Quote:
Originariamente inviato da WildBoar

Non vorrei spendere un'enormità. Diciamo max 300 € però se c'è un cellulare che ha tutte le caratteristiche che mi servono al top, posso sforare.
Old 14-11-2006, 18:52   #12
gordon92
Senior Member

L'Avatar di gordon92

1

xk la nokia venda un cell di due anni a un prezzo alto c'e un motivo..... mi ricordo ke 2 anni fa vendeva un cell ankora in bianco e nero a 239 euro. non a caso era il migliore come qualita e ricezione del segnale... x non parlare poi della durata della batteria.... bo cmq se dicono ke quel nokia li è buono è buono veramente.........
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
FSR 4 su Radeon RX 5000, 6000 e 7000? Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian