Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-11-2006, 14:53   #1
AngeL)
Senior Member
 
L'Avatar di AngeL)
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Salerno
Messaggi: 823
[C++] (Set-Get Pixel) compila ma non funziona

sto realizzando un piccolo programma con SetPixel e Getpixel per inserire il colore dei pixel dello schermo in un array e poi, con SetPixel, riappiccicarli sullo schermo.
Il programma compila perfettamente ma appena provo a far partire l'eseguibile si apre la finestra di dos e si chiude all'istante, nonostante nel codice ci sia anche uno Sleep(5000);
il codice è questo:
Codice:
#include <windows.h>

int main()
{
HDC hdc=GetDC(NULL);
COLORREF ss[1024][768];
for(int x=0;x<1024;x++)
for(int y=0;y<768;y++)
ss[x][y]=GetPixel(hdc,x+1,y+1);
Beep(440,100);
Sleep(5000);
Beep(440,100);
for(int x=0;x<1024;x++)
for(int y=0;y<768;y++)
SetPixel(hdc,x+1,y+1,ss[x][y]);
return 0;
}
dove ho sbagliato?
AngeL) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 15:10   #2
andbin
Senior Member
 
L'Avatar di andbin
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
Messaggi: 5206
Quote:
Originariamente inviato da AngeL)
dove ho sbagliato?
Va in crash .... hai dichiarato una variabile locale 'ss' (che sta sullo stack, quindi) che occupa 3 MByte e passa. Forse è un po' tantino.
__________________
Andrea, SCJP 5 (91%) - SCWCD 5 (94%)
andbin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 15:15   #3
71104
Bannato
 
L'Avatar di 71104
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 7027
e per forza, il massimo riservato di default per lo stack è un megabyte
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 15:42   #4
andbin
Senior Member
 
L'Avatar di andbin
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
Messaggi: 5206
Quote:
Originariamente inviato da 71104
e per forza, il massimo riservato di default per lo stack è un megabyte
Vero, su MSDN si legge: "The default stack size is 1 MB.". Sul VC++ c'è l'opzione /STACK che consente di specificare una dimensione arbitraria (non so chi l'abbia mai usata ma esiste .... 1 MB è più che sufficiente).


@ AngeL)
Metti la variabile come globale o locale come "static" o ancora alloca lo spazio dinamicamente.
__________________
Andrea, SCJP 5 (91%) - SCWCD 5 (94%)
andbin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 15:58   #5
71104
Bannato
 
L'Avatar di 71104
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 7027
e c'era bisogno di leggerlo su MSDN :P

qualsiasi pirlengo che abbia mai aperto PEView sa che di default per lo stack i compilatori Win32 mettono 4 kb di commit e 1 mega di reserve :P

da cui si deduce facilmente il funzionamento sottostante: lo stack di ciascun thread in Win32 è gestito in user mode a suon di page guards da parte di KERNEL32.DLL

Ultima modifica di 71104 : 07-11-2006 alle 16:02.
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 16:04   #6
andbin
Senior Member
 
L'Avatar di andbin
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
Messaggi: 5206
Quote:
Originariamente inviato da 71104
qualsiasi pirlengo che abbia mai aperto PEView sa che di default per lo stack i compilatori Win32 mettono 4 kb di commit e 1 mega di reserve :P
Quindi sarei un pirlengo visto che non ho mai usato/aperto PEView???
__________________
Andrea, SCJP 5 (91%) - SCWCD 5 (94%)
andbin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 16:08   #7
71104
Bannato
 
L'Avatar di 71104
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 7027
Quote:
Originariamente inviato da andbin
Quindi sarei un pirlengo visto che non ho mai usato/aperto PEView???
coda di paglia?
comunque non ho detto che chi non ha mai aperto PEView appartiene all'insieme dei pirlenghi, rileggi meglio
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 19:17   #8
AngeL)
Senior Member
 
L'Avatar di AngeL)
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Salerno
Messaggi: 823
Quote:
Originariamente inviato da 71104
e per forza, il massimo riservato di default per lo stack è un megabyte :P
ah..
Quote:
Originariamente inviato da andbin
Metti la variabile come globale o locale come "static" o ancora alloca lo spazio dinamicamente.
l'ho dichiarata come static: funziona, grazie
AngeL) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 19:18   #9
AngeL)
Senior Member
 
L'Avatar di AngeL)
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Salerno
Messaggi: 823
Quote:
Originariamente inviato da andbin
Quindi sarei un pirlengo visto che non ho mai usato/aperto PEView???
e io cosa sarei visto che non ho neanche idea di cosa sia PEView?
AngeL) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v