|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Messina
|
Alcune domande con il dns per server locali
Salve a tutti, ho una domanda:
mi è stato chiesto di creare un sito internet per un'azienda, l'unica cosa è che questo sito fisicamente deve risiedere su un server locale dentro la rete lan e nello stesso server si deve poter gestire la posta. L'azienda ha un ip publico statico. fino a qui non ci sono problemi, fondamentalmente devo: creare il sito e metterlo sulla workroot del server web APACHE(facile) installare un server mail per smtp e po (facile) fare il port forwarding per web e mail (facile) comprare il dns del tipo www.nomeazienda.net e farlo puntare all'ip dell'azienda (facile) configurare il dns del tipo smtp.nomeazienda.net e pop.nomeazienda.net e farli puntare all'ip dell'azienda(facile) il problema è abbastanza banale: dove comprare il dns? le aziende major tipo aruba top host, permettono di configurare dns su più livelli? io penso di si però non vorrei far spendere soldi per niente
Bill Gates: "Noi siamo la MicroSoft. Voi sarete assimilati. La resistenza è inutile." ![]() Kenneth Olson (fondatore della Digital Equipment Corporation) : "Ma che bisogno avrebbe una persona di tenersi un computer in casa?" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
forse devi chiedere sulla sezione Internet e Provider...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Messina
|
ho messo qui perchè fondamentalmente non è programmazione e non tratta di provider internet...è una cosa ibrida....però se ritenete opportuno si può spostare
![]()
Bill Gates: "Noi siamo la MicroSoft. Voi sarete assimilati. La resistenza è inutile." ![]() Kenneth Olson (fondatore della Digital Equipment Corporation) : "Ma che bisogno avrebbe una persona di tenersi un computer in casa?" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.