|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
alcohol 120% problema.......
ciao a tutti ,oggi ho provato a masterizzare un file .iso ma non sono riuscito,ho usato alcohol 120% ho messo velocita' di scrittura 4X ma mi si è bloccato mi ha dato questo msg di errore:
mesaggio di errore (03/73/02)Power Calibration Area is full Si è verificato un' errrore .Controlla il file di registro e contatta il supporto tecnico. Secondo voi cosa è successo?? P.S. prima di masterizzare l'immagine l'ho controllata con il virtual device di alcohol e con CDmage e non mi hanno riscontrato problemi,quindi inteoria l'immagine è a posto..... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ciao ziozetti,ho letto il link che mi hai dato e secondo me il mio problema è questo:
Un diverso tipo di errore, correlato al Power Calibration Error è il "Power Calibration Area Full". Questo errore si verifica quando, nel tentativo di eseguire la calibrazione lente/supporto, è stata esaurita la quantità di spazio disponibile nella Power Calibration Area del supporto. La PCA consta infatti di 99 regioni e, se vengono esaurite senza che la calibrazione sia riuscita, il masterizzatore non sarà in grado di scrivere sul supporto, riportando questo errore. anche perchè a me da proprio l'errore "Power Calibration Area is Full",li dicono di provare a masterizzare ad una velocita' piu bassa,io nella prova usavo "4X(e questa velocita' mi sembra gia' molto bassa il masterizzatore è nuovo, (1mese fa) l'ho portato in assistenza per farmelo cambiare perchè non funzionava proprio......e me l'hanno cambiato ma lo spazio disponibile nella power calibration area del supporto non si puo' aumentare?? |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() L'ho trovato proprio cercando con google "Power Calibration Area Full"... Quote:
Hai capito bene, proprio COLORE. Ho un lettore Sony (mica merdina) che vuole leggere cd Verbatim blu. Nemmeno se masterizzati piano piano con lo Yamaha 8824S. Cambia supporti e probabilmente l'errore svanirà.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
provero' con una velocita' piu bassa (2X è il minimo??)cavolo pero' devo masterizzare 700MB di roba quanto ci metto??10 ore??
va be cmq,i dvd che ho usato quando mi ha bloccato la masterizzazione li posso ancora usare o li devo buttare??? |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Fai partire e vai a mangiare, si è sempre fatto così fino a pochi anni fa. Quote:
Se sono ancora buoni ti conviene scambiarli con un tuo amico con altri di altro colore.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ho messo su il cd ,sono tornato e c'era il messaggio di errore.... ho provato a masterizzare con 2X(il minimo)ma non va lo stesso,ma il "Power Calibration Area Full" varia da cd a cd o tutti i cd hanno la stessa dimensione di "Power Calibration Area Full" cmq mi sa che sono incompatibili con il mio lettore perchè se vado in risorse del sistema poi seleziono l'unita del masterizzatore non mi rileva nessun cd,non lo vede neanche..... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ho provato a masterizzare a 2X ma non funziona ,poi ho provato a fare simulazione al posto di scrittura e cosi' a portato a termine la asterizzazione in 4 minuti,ma perchè con la simulazione non riscontra problemi e con la scrittura si??
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
sembra che ho risolto,oggi ho comprato un cd-rw della TDK ho provato a masterizzarlo e sono riuscito ,poi l'ho letto ed è tutto ok,masterizzat con successo,si vede che era imcompatibilita' con i supporti...
pero' adessodevo provare con i DVD,perchè magari è proprio un roblema legato solo per i DVD,secondo voi è possibile riuscire a mastrizzare i cd ma non i DVD??? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho provato a masterizzare anche un dvd(tdk)e sono riuscito e me lo legge benissimo,si vede che era proprio incompatibilita' con i supporti........
venitemi a trovare nel mio sito www.skintek.altervista.org/skintek1.htm forum di camionisti virtuali http://virtualtrucker.mastertopforum.com/index.php Ultima modifica di skintek1 : 15-10-2006 alle 03:12. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
salve a tutti, ultimamente ho installato l'ultima versione di Alcohol (la v1.9.4521) sembrava fosse andato tutto ok, ma al momento della creazione della periferica virtuale si è bloccato tutto e mentre il programma riportave la dicitura" Sto applicando i cambiamenti alle periferiche virtuali" ( o qualcosa del genere..) dopo qualche minuto ho dovuto ricorrere al task maneger per sbloccare alcohol.
sapreste dirmi a cosa può essere dovuto il problema e se è risolvibile? grazie e ciao
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questa operazione prova a farla a pc libero,cioè senza nessun programma in esecuzione neanche nella tray,puo' essere stato un calo di cpu o di ram che ti ha fatto bloccare l'installazione.....
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CVD
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avevo "previsto" che cambiando supporti sarebbe andato tutto a posto.
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono riuscito anche con i dvd ,ma trovo che riesce meglio a masterizzare i cd,a volte con i dvd non riesce al primo tentativo,si blocca e mi dice di riprovare
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.