|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
cluster AIUTO!!!
Buongiorno,
ho un problema con un cluster linux per l'utilizzo di un software CDF. Dopo quasi un mese di prove e telefonate, mail segnali di fumo all' assistenza, purtroppo non siamo venuti a capo di nulla. Ora, non vorrei che ci sia qualcosa di sbagliato nella configurazione base dei pc e quindi vi chiedo se esista un software free per testare se effettivamente la rete sia configurata in modo corretto. Grazie per l'aiuto.Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
bhe, le info fornite son un po pochine... che tipo di cluster è, come è implementato? Che tipo di rete? Che tipo di comunicazione?
Per testare la rete basta "ping" se il cluster usa ip, "arping" se usa ethernet non ne ho idea se usa altro. Per testare l'effettiva migrazione dei processi... dipende da come è implementato il cluster, ad esempio so che openmosix ha dei tool appositi che visualizzano il carico di lavoro dei nodi e che permettono di ordinare la migrazione di un processo su un nodo specifico.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Io invece devo scrivere un articolo sui ClusterManager.....mi hanno chiesto di ricercare e testare cluster differenti da openMosix.
Mi potreste fornire tutte le info che avete sull'esistenza di cluster alternativi a openMosix??? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:50.