Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2006, 22:02   #1
ICEBABY
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
radeon x1300 con dissipatore

ciao raga ho appena aquistato una ati radeon saphire x1300 da 512 mb ,sulla scatola c'e scritto enhaced edition 700mhz memory clock.
inolte ha il dissipatore al posto della ventola.
colevo sapere se il dissipatore dava meno prestazioni grafiche che la ventola.
inoltre ho installato trixxx ma non mi parte il programma perche?
fino a che settaggio di potenza posso arrivare? e possibile disattivare il dissipatore?. ciao grazie
ICEBABY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 22:47   #2
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
disattivare il dissipatore non l'avevo mai sentita
il dissipatore è il blocco di metallo (solitamente alluminio o rame) che serve a dissipare il calore prodotto dal chip grafico; a volte è un sistema passivo (senza ventola), altre volte (più spesso e con schede di fascia più alta) è associato ad una ventola che ne migliora le proprietà dissipanti (ergo raffredda meglio)

bYeZ!
Old 13-07-2006, 11:29   #3
Super Bold 89
Member

L'Avatar di Super Bold 89

Città: Mirano (Ve)
è strano però che non abbiano installato anche la ventola oltre al classico blocco di alluminio/rame... e poi io non sapevo dell'esistenza della versione a 512 mb! addirittura!
Old 13-07-2006, 13:28   #4
devil mcry
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
mah sono le trovate commerciali come le 9200 con 256mb di ram lol asdhuasduha cmq boh basta che non sia castrata . provabilmente scalda molto poco

Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è talento . Fare facilmente quello che per il talento è impossibile è genio !
devil mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 13:43   #5
Super Bold 89
Member

L'Avatar di Super Bold 89

Città: Mirano (Ve)
si vede di sì.... quoto il discorso sulle trovate commerciali... attualmente ho per le mani una ATI Radeon 9250 AGP dotata di 256 Mb di ram DDR che girano a nemmeno 320 Mhz in totale... (io le tengo costantemente overcloccate a 360... qualche vantaggio ce l'ho, nei limiti delle possibilità che mi offrono PCB e chipset)...
Old 16-07-2006, 10:34   #6
ICEBABY
Junior Member

HO INSTALATO LA VENTOLA AL POSTO DEL DISSIPATORE SU X1300

CIAO RAGA IERI MI E VENUTO UN COLPO DI GENIO HO INSTALLATO LA VENTOLA AL POSTO DEL DISSIPATORE SULLA MIA RADEON X1300 è LE COSE,SONO MOLTO CAMBIATE.
Inanzi tutto non mi crash piu quando gioco a flight simulator 2004 e la versione flight simulator x. che di solito mi andavain crash poi mi gira piu veloce.
anche perche installato sulla scheda video cera lapresina dove attacare la ventola, si vede che anche la ati aveva previsto che sta scheda col dissipatore si surriscaldava tanto, e per prevenzione anno messo il connettore che va attaccato alla ventola per sicurezza.
infatti adesso non mi cracha piu.
volevo sapere se avendo fatto sta operazione ce pericolo che la scheda si rompa . grazie
ICEBABY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 13:19   #7
Maui24
Senior Member

L'Avatar di Maui24

Iscritto dal: Aug 2001
Ciao ho la stessa scheda in oggetto, con dissipatore in alluminio e scritta sulla scatola "memoria a 700mhz!"
Effettivamente guardando con ati tray tools i valori sono 450 per il core e 337 per la memoria (valori effettivi) valori Bios 450 core e 350 memoria

vedi foto

come mai non lavora con i valori scritti nel bios??
ho provato ad overcloccare un po..... la memoria non sale di un mhz (forse bios bloccato?) il core sale ....ora sto facendo delle prove...

ce un modo per sbloccare il bios ? a quanto posso arrivare con sta scheda?

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian