|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
chipset via socket am2: ma funzionano?
mobo ALiveSATA2-GLAN con il chipset VIA® K8T890 CF, radeon x1650 pci-e
è il problema più strano che abbia mai visto: praticamente il pc non parte quando il northbridge è freddo; ho provato di tutto, (vari alimentatori, togliere hd e cd, disabilitare tutte le periferiche integrate sulla mobo, etc....) ma non funziona niente; se si accende a pc freddo nessun segnale a video, nessun bip, nulla, non serve a niente resettare furiosamente, bisogna aspettare un minuto e quando il northbridge è caldo fare un reset, allora si avvia stamattina ho provato l'incredibile: ovviamente non si avviava, ho staccato tutto e lasciato riraffreddare un po: ho preso il phon ho aggiornato il bios ma è sempre così, con schede pci-express a chip freddo non funziona come cacchio lo risolvo il problema?
Però, va forte quest'auto! Ultima modifica di spinbird : 03-11-2006 alle 11:56. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
ho pensato di mandarla in garanzia, ma è uno sbattimento totale (smontarla, spedirla e aspettare almeno due settimane che ritorni)
oltretutto il sistema poi funziona perfettamente (quando si riesce ad accendere
Però, va forte quest'auto! Ultima modifica di spinbird : 03-11-2006 alle 12:08. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.