|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
virtualizzare windows
vorrei emulare windows in linux (suse 10.1) ho visto che la mia distro usa Xen di default a cui si arriva direttamente da yast2.
il problema è che non vorrei installare windows da linux su un altra partizione, come sarebbe facile fare ![]() vorrei usare l'installazione di windows che ho già fatto su un'altra partizione... si può fare? solo che non riesco a trovare le impostazioni corrette di Xen.... ho provato qemu ma non windows xp si pianta senza dire niente... semplicemente non carica.... neanche nei log c'è traccia di errori.... qualche idea? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Hai provato ad usare VMware?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
mi dicono dalla regia che è un po' più difficile da usare di xen... e già non riesco a far funzionare quello....
ma il problema più che altro è riuscire a fare un immagine di un sistema già installato... comunque appena posso provo vmware |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: /dev/sda2
|
Non credo si possa creare l'immagine di un sistema già installato.
Comunque usare VMware è facilissimo: ti scarichi il player, ti crei il file .vmsd con QEMU e il file .vmx con un editor di testo. Ecco qui una guida che spiega come creare l'immagine e il file di testo. Poi è sufficiente dare Codice:
$ vmplayer file.vmx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
Cmq da informazioni di qualche mese fa: Xen 3.0 non può eseguire windows XP a meno di non avere un processore con supporto di virtualizzazione!!!!
EDIT: vi è un altra enorme differenza: prova ad installare un linux nelle macchine virtuali Xen e Vmware poi dai il play ad un video e controlla l'utilizzo del processore (ammesso che il video sia fludo ![]() Ciao
spesso, è solo quando sai che non ti resta molto tempo che ne apprezzi il reale valore quote: "some users are a classic example of the inverse ratio between the size of the mouth and the size of the brain" * se non vi rispondo è perché siete (200+) nella mia ignore list * mi chiedo perché chi è nella ignore list è spesso sospeso e, prima o poi, viene bannato * Ultima modifica di digieffe : 31-10-2006 alle 08:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padova
|
molto interessante provo anke io
per i giochi dite che ci siano controindicazioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
qnd avvio winzoz virtuale mi da schermata blu
nn sono sicuro di avere fatto bene il procedimento di cambiare i driver ai controller ide cioè io gli ho cambiati per 4 controller ide ma ho un hard disk sata....devo cambiare anche quelli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
uff ho solo mezz'ora ora vedo se faccio in tempo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Yonah
spesso, è solo quando sai che non ti resta molto tempo che ne apprezzi il reale valore quote: "some users are a classic example of the inverse ratio between the size of the mouth and the size of the brain" * se non vi rispondo è perché siete (200+) nella mia ignore list * mi chiedo perché chi è nella ignore list è spesso sospeso e, prima o poi, viene bannato * |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |||
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Regards!!! |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ovviamente si in che senso?
si ci sono controindicazioni?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
Regards!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
tnx...(vabbè torno a cedega...il quale però mi fa bestemmiare in turco)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:03.