|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
2 domande niubbe
1- C'e' un modo per farsi che il mio pc all'avvio si connetta automaticamente?
2- Avendo a casa l'adsl, ho come server di posta in uscita smtp mail.tin.it ....quando pero' mi connetto dall'ufficio tramite connessione tiscali devo cambiare server per poter inviare la posta. C'e' un modo per non dover tutte le volte intervenire manualmente? Grazie in anticipo...se mi sono spiegato male, cosa possibilissima ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Italia
|
Ciao. Prima risposta:
fai clic destro su Risorse del Computer, quindi Gestione>Servizi e Applicazioni>Servizi, doppio click su Auto Connetion Manager di accesso Remoto, seleziona la tipologia "automatico". In alternativa, puoi modificare la seguente chiave di registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Ole Nome: EnableRemoteConnect Data Type: REG_SZ (String Value) Valore: "Y". Seconda risposta: puoi provare ad usare QUESTO programma. Io non lo uso, avendo impostato un server SMTP universale per tutte le mie caselle. Faccio presente che l'impostazione di un SMTP è slegata da quella POP3, ovvero, puoi usare un qualunque SMTP che non crei difficoltà per le connessioni non nominali con qualunque mailbox tu abbia, mantenendo sempre lo stesso POP.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grande!!!
grazie mille... Io utilizzo l'smtp per l'adsl di alice e quando sono su connessione telefonica classica uso quello di tiscali...sai consigliarmi uno universale o indirizzarmi su come ricercarlo ? Grazie in anticipo e scusa il ritardo della risposta !!
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Che puo' essere ? Devo toccare altre impostazioni?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Prova a creare la chiave di registro che ti ho indicato.
Al momento non so quali SMTP siano rimasti liberi: un pò tutti i server seri hanno cominciato (per fortuna) ad utilizzare impostazioni più o meno restrittive per i propri mailserver, per ovvi motivi legati all'immane massa di porcherie e spam che gira in rete; potresti fare enche tu un tuo server SMTP privato, ma, sempre per sicurezza, molti POPServer rifiutano l'inoltro di mail attaverso indirizzi pubblici. L'ultima volta che mi sono collegato da un 56k (con numero universale Tin) ricordo tuttavia di aver usato la mia mail di alice senza problemi, ma non ricordo se ho soltanto ricevuto, o anche spedito. Prova a controllare le caratteristiche di GMail, o quelle di qualche altro gestore (es. poste.it). Potresti usare il loro SMTP, sempre a patto di creare un altro account, credo (e spero)
![]() |
#6 |
Senior Member
|
benissimo...
ma non ho la minima idea di come fare a creare la chiave di registro ![]() Se e' una cosa semplice da spiegare e ne hai la pazienza te ne sarei grato !!
![]() |
#7 |
Senior Member
|
E' una cosa semplice, ma anche molto delicata, e da fare con molta attenzione. Dato che questa non è una modifica irreversibile e pericolosa, puoi però provare a farla, sempre con moltissima attenzione.
Fai Start>esegui>regedit, poi nel campo a sinistra, sfogli le sezioni fino ad arrivare ad HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Ole, quindi devi trovare un valore chiamato "EnableRemoteConnect". Se non lo trovi, lo crei da tasto destro>nuovo>valore stringa, gli dai il nome indicato, quindi da tasto destro>modifica dai al valore il dato "Y".
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.