|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
b&b a Roma
consigli?
![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Ti consiglio di cercare in zone adiacenti al centro che in inverno sono frequentate da universitari come San Lorenzo (che è non lontano dalla Stazione Tiburtina e dove ci sono anche molti ristoranti, pizzerie e birrerie) oppure l'Ostiense (ben collegata a Termini e Tiburtina sia con la metro B che con FR1, anche là i locali non mancano anche se meno che a San Lorenzo o Testaccio)), o comunque lungo il percorso della linea metro B o della Ferrovia urbana FR1 (anche verso la Stazione Tuscolana ad esempio) evitando di camminare la sera e di notte presso l'area della Stazione Tiburtina e dell'autostazione dei pullman extraregionali (dove arrivano sia le corriere abruzzesi dell'ARPA che di altre regioni che quelle dall'estero); è un area mal illuminata e degradata dove peraltro ora sono in corso anche lavori stradali e ferroviari, posta sia sotto quella maledetta Tagenziale Est sopraelevata che la via Tiburtina, e vicino al cimitero del Verano).
L'area di Termini ed Esquilino (nonostante la forte presenza di extracomunitari) è già più sicura (ci sono molti turisti anche a tarda ora) ma i prezzi sono assai alti e trovare un posto libero temo sia difficile, settembre è ancora alta stagione per gli alberghi a Roma (e tra pochi giorni c'è la notte bianca). Una terza soluzione (oltre a alberghi o bed & breakfast) sarebbero gli istituti religiosi, ma ne ignoro locazione, orari e prezzi.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 06-09-2006 alle 23:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Nessun altro aiuto? Anche io vorrei andare a fine ottobre a Roma e sto cercando un alloggio economico in centro.
Suggerimenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
alla fine sono andata in un B&B vicino alla Stazione Termini, 45 a persona a notte, con il pc in camera con connessione ad internet
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
|
mi intrometto nel 3d di iluccia perchè ho bisogno anche io di aiuto!!
Con la compagnia volevam andare a Roma... dovremmo esser da min 5 a max 8. purtroppo per problemi di ferie ci siam ridotti all'ultimo, infatti si possiam andare via solo dal 24 sett al 1 ottobre, in questo periodo fare almeno un 4gg nella capitale. che consigliate come alloggio?? una casa per l'intera settimana sarebbe l'ideale.. se no qualche albergo economico!!! l'idea è di andar in treno, ma se non becchiam qualche offerta punteremo all'auto se si spende uguale. ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
che ne pensi di qualche ostello con camerate da 4? [il b&b che ho consigliato prima aveva anche camere con 4 letti]. Guarda su www.hostelworld.com
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
|
grazie mille stavo commettendo un grave errore... mi ero dimenticato degli ostelli!!!
![]() ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: ROMA Occupazione: Perito fancazzista
|
www.darami.com
Questo è di un mio amico, potrebbe tornarvi utile, in caso ditegli che vi ha mandato Rosco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
NOOOOOOOOOOOOO.. dove fare un salto lampo a roma stasera e ritornare su domani e ho tribolato tutto il giorno per cercare posti decenti a poco e poi scopro sto thread.. dannazione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Io sto decidendo di andare a roma per l'ultimo dell'anno... consigli pratici ???
Ultima modifica di andyweb79 : 15-11-2006 alle 11:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
ho tentato con darami....domani mi danno conferma, speriamo che vi sia disponibilità per sabato!!! rosco....non è che puoi mettere una buona parola per me???
![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: ROMA Occupazione: Perito fancazzista
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
PVT! ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ragazzi, sono appena tornato da Roma dove ho alloggiato nel B&B di Rami segnalato da Rosco! mi ci sono trovato davvero bene e ve lo consiglio: è situato in centro (viale della regina margherita) in un edificio antico! La mia camera era ampia, luminosa e pulita! il bagno era condiviso (ve ne sono 2 nell'appartamento) ed era estremamente pulito e funzionale! La colazione abbondante (latte, caffè, succhi e marmellate varie, cornetti, formaggi, biscotti etc)! dulcis in fundo Rami, il giovane padrone di casa, si è dimostrato una persona molto gentile e disponibile nonchè davvero simpatico! i prezzo sono abbordabili e nella norma!
Straconsigliato: voto 10+!
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Anch'io sono interessato ad andare a Roma per il fine anno (pensavo dal 27 dic al 2 gen), in 4 persone..pensavo ad un B&B. Cercavo un posto lontano da zone malfamate per stare tranquillo la sera..Dite che va bene quello consigliato da Siddhartha? ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.