| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  29-10-2006, 21:57 | #1 | 
| Member Iscritto dal: May 2006 
				 | 

HD KO! Non lo riconosce nemmeno il bios

Buongiorno, ho un problema con un mio disco della IBM un DTLA-307030 da 30Gb Il disco è andato ko qualche giorno fa; il bios non lo riconosce e poco dopo l'accensione del pc si sente provenire da hd un fastidioso rumore di "testine che sbattono" a destra e a sinistra... Siccome sono in possesso di un hd identico a quello che mi si è rotto, ho provato a sostituire l'elettronica, ma non ho ottenuto nessun risultato. Il disco continua a non essere riconosciuto dal bios. Ho provato anche ad inserire nel bios i dati dell'hd a mano ma non lo riconosce comunque (a dire il vero non so se ho inserito i dati esatti, poichè il bios mi chiedeva anche dei dati che io non so nemmeno dove andare a prendere). Come posso fare a recuperare i dati? Esiste qualche controller particolare che è in grado di riconoscere l'hd? A dire il vero non è che ci siano salvati dei dati particolarmente importanti, la cosa mi interessa più che altro a scopo didattico, giusto per imparare qualcosa di nuovo. Vi ringrazio in anticipo per la Vostra cortesia. Saluti 
				__________________ NB1 - A6JA-Q039H, T2300, 2x1Gb, X1600 512Mb [win+linux] NB2 - MITAC 7521, P3 933Mhz, 384Mb 133Mhz [win+linux] PC1 - A7V8X-MX, AMD Duron 1800, 2x512Mb 266Mhz, FX 5200 128Mb [only win] PC2 - CUV4X-E, P3 1Ghz, 4x256Mb 133Mhz, G450 DH 32Mb [only linux] | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:59.