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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1400
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Call of juarez quanto una balena?!?!?
Raga aiuto con la configurazione ke ho sotto se metto al minimo vado a 30fps e se metto tutto al massimo sempre a 30fps ke succede O.o
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 6329
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Prova la demo di Medieval 2 così rendi conto del vero siginificato della parola pesantezza. E pensare che dopo Oblivion e CoJ credevo che non si potesse fare di peggio in quanto ad ottimizzazione
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Ho venduto a: Qix, dateme_un_nick, cate99, Kelendil, dj_ste, ezekiel22, Nelu |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 12674
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Molto probabilmente hai attivato il v-sync ed hai un monitor con una frequenza di refresh di 60Hz e il gioco ti fa dai 30fps ai 60fps: o usi il triple-buffering dal pannello di controllo dei Catalyst (sempre che si possa) o disattivi il v-sync, e ti tieni l'effetto tearing (lo "slittamento" orizzontale dell'immagine, come su piani diversi, che si nota soprattutto con i movimenti veloci del mouse). L'attivazione del v-sync limita il frame rate massimo dei giochi alla frequenza di refresh del monitor: 60Hz -> 60fps, 85Hz -> 85fps, cioè se il gioco va a più di 60, 85, il frame rate viene limitato a questo valori; ma se il fr scende al di sotto del valore di refresh, allora viene segato a suoi sottomultipli: se l'engine scende, che ne so, a 55fps (per 60Hz), il v-sync lo porta a 30fps, a 80fps (per 85Hz) lo porta a 42.5fps e così vià; se il fr scende al di sotto dei 30fps (42.5fps) allora viene ulteriormente segato al sottomultiplo successivo, cioè 20fps (28.3fps) e così via. L'unico modo per evitare questi adeguamenti è attivare nei driver il triple buffering (per nVidia c'è solo per i giochi OpenGL, per ATI non so), che mantiene il fr al suo valore effettivo (55fps rimangono tali, 80fps idem, ecc.), sempre però limitato al valore pari alla frequenza di refresh (60Hz: se l'engine riesce ad andare a più di 60fps, sempre a 60fps è limitato) dal momento che il v-sync è ancora attivo: infatti il tb ha uno scopo solo se il v-sync è attivo, non serve a nulla se il v-sync è disattivo, né a migliorare la qualità dell'immagine o altro, come molti sembrano credere. Se il tb non è attivabile con le applicazioni Direct3D, come per le schede nVidia, esiste una utility, DXTweaker che consente di attivarlo.
Se vuoi farti una cultura, leggi qua
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 5646
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