|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Panasonic fz7 o Fujifilm 6500 ?
Come da titolo vorrei un consiglio su quale comprare tra queste due fotocamere e se hanno problemi particolari.
Grazie.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
fz7: zoom spinto, stabilizzata ma con rumore dai 200iso in sù
6500fd: meno zoom + grandangolo, non stabilizzata ma con foto pulite ad iso alti vedi tu quali caratteristiche ti servono
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Da 1 a 10 che differenze ci sono tra queste due macchine e la tua fz50?
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
eccoti na foto fatta con la fz5
|
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Comunque se posso dire la mia, la fz50 è una gran macchina con caratteristiche superiori alla fz7 ed alla s6500fd, ma anche con prezzo superiore. La fuji rispetto alla fz7 ha mooltoo meno rumore ma nn ha lo stabilizzatore; è tutto un giochino delle case costruttrici nel senso che:-Ti do lo stabilizzatore perchè lo devi usare visto che a 200ISO nn puoi fotografare...-.....-Non ti do lo stabilizzatore perchè tanto hai alti ISO utilizzabilissimi da poter sfruttare...-....alla fine ti devi prendere la fotocamera "che più ti senti bene addosso" o quella che ti da più soddisfazione quando dici agli amici:-e, ma la mia ha lo stabilizzatore ottico...- oppure :-e, ma la mia arriva a 3200ISO...-.......quindi a parità di foto e di fotografo possiamo dire che fuji s6500fd=panasonicfz7. E' chiaro che questo è solo il mio punto di vista, quindi sono molto ben accette critiche o correzioni sulla mia teoria. P.S. scusate la lungaggine |
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Tra la Fz7 e le altre due c'è una bella differenza!
Come dimensioni innanzi tutto, le seconde sono simili ad una reflex come dimensioni mentre la fz7 è decisamente contenuta come dimensioni! Se non hai problemi di questo tipo mi orienterei sulle seconde, visto che hanno le ghiere manuali per lo zoom, lo scatto raw e ottiche luminose. Poi tra la Fz50 e la S6500fd ci sono alcune differenze ma sostanzialmente sono due ottime macchine, dipende dalle tue esigenze far cadere la tua scelta su una o l'altra. Alb@luce
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
ciao d500 non e che ho le idee confuse io mi sn trovato bene con la fz5 che ora nn ho piu quindid evo comrpare una fotocamera per forza, e nn vorrei rimanere deluso dalla fz50, la fz5 mi ha dato molte sodisfazioni.
poi legendo alcuni giorni fa vedo degli scattii postati con la 6500 ed ora mi chiedo quale delle 2 e meglio e quale delle 2 nn mi fara rimpiangere la fz5 . |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
hei Ultraman, il mio nn voleva assolutamente essere un rimprovero, anzi...
tu fai bene a pensarci su prima di scegliere la fotocamera (anke io mi arrovellato il cervello ma forse alla fine mi sono deciso); quello che volevo dire è che nn tutti danno importanza allo scatto a raffica nella scelta di una fotocamera, quindi nn per tutti vale lo stesso criterio di valutazione. A me, per esempio, nn credo mi possa mai servire la raffica, mentre per te è molto importante quindi sceglierai una fotocamera con certe peculiarità! l'affermazione per le idee poco chiare era riferita a MASSIMOMOZZILLO che nn sa proprio cosa scegliere visto che parte con un indecisione tra fz7 e s6500 , e poi se ne esce con la fz50 Comunque, mio caro Ultraman, se posso darti un consiglio scegli la fz50 visto che, avendo già avuto un'altra panasonic, sarai abituato al rumore che produce e , a quanto dicono, questa fz50 con il nuovo VENUSIII è migliorata di molto, e poi ha lo stabilizzatore che tu dici (in un altro 3D)di usare molto e per te è molto efficace, quindi nn credo che tu possa avere chissà quali brutte sorprese da una macchina del genere |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
prendi ad esempio le mie 2 telecamere jvc professionali la x2b e la ky19 con deck station mini dv o come si chiama o la pnasonic dp 2000 , entrambe hanno sia lo zoom con ghiera sia coi tasti sia con una piccola leva . |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
pensa per scegleire la fz5 son stato da settembre e lo presa a dicembre , per la sua sostituta sto da giugno che aspetto di decidere e stavoa spettando prima la fz7 che uscisse e poi la fz50 .
mi orientai sulla fz50 perche la fz5 qua a napèoli l danno tutti sui 460 euro mentre la fz7 si trova sui 499 o 530 euro , quindi con qualcosina in piu 650 euro a napoli mi sn detto me prendo la fz50 , se la fz5 l'avrei ritrovata o trovata sui 270 300 euro me la sarei ripresa subito . |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Ho preso la 6500 fd!
Mi sembra una macchina ben fatta anche se e qualche ora che l'ho comprata e ho avuto modo solo di provarla per qualche minuto, speriamo bene.Ciao.
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
guardate qui a sti prezzi conviene
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
è un pacco
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.