|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Genova
|
Recupero di un hd probab andato
Ragazzi,
il mio amatissimo hd (PATA, con foto e musica importantissime) ha dato segni di pazzia. Ad un certo punto ha iniziato a dare boot failure. Visto che mi stavano arrivando i pezzi nuovi del pc ho deciso di aspettare mettendo su il nuovo pc, per poi collegare l'hd vecchio e provare a recuperare il recuperabile. Adesso il mio pc ha un Sata e va benissimo. Se collego solo il Sata, come detto sopra il sistema parte e si comporta in modo egregio, ma se inserisco il PATA (sempre lasciando collegato il Sata) e faccio partire il sistema, si arriva alla schermata di windows, mi chiede se voglio fare il chkdsk e poi si riavvia. Cosa mi consigliate di fare per far partire il pc dal mio sata, e poi poter in tranquillità (in wiindows) controllare se è ancora leggibile il mio vecchio hd? BYe ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Quando colleghi il disco pata , poi entra nel bios e seleziona come avvio il disco Sata .
windows si dovrebbe cosi avviare dal disco sata senza avviare lo scandisk . se invece non si avvia ancora , prova ad entrare in windows in modalita provvisoria o con il prompt dei comandi . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
dovrebbe esserci una voce che permette di impostare il boot dal disco sata .
che scheda madre hai ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie ![]() Bye ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.