|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Reggio Emilia
|
Nexus PHT-7750
Sto per prendere un Core 2 Duo 6300, e vorrei prendere un dissipatore più silenzioso di quello fornito di serie.
Ho visto sul sito nexus il PHT-7750, che non sembra male, ma ho cercato nel forum e nessuno ne ha mai parlato. Siccome non mi interessa overcloccare ma solo una temperatura accettabile e poco rumore, non comprerò cose "estreme" come zalman 9700 o ninja etc., e mi chiedevo: 1- qualcuno di voi conosce questo dissi 2- ma perchè nessuno parla mai di Nexus? io ho un economicissimo dissi per il mio attuale XP2400 che va benissimo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up.
Ma proprio nessuno che ne sappia niente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
cmq ora il problema sembra risolto, se qualcuno può confermare ... il prezzo è abbastanza altino, tu a quanto te lo puoi procurare? bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Costa 50 Euro.
Avevo usato la ricerca, ma il thread che mi hai segnalato non l'avevo visto. In ogni caso non dice nulla sull'efficienza/rumorosità, che è quello che mi interessa. Sembra che 'sta Nexus se la filino pochi....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
io per 2 anni ho avuto questo sul mio vecchio P4 2.8 nw ed utilizzo ancora questo come alimentatore.
Di entrambi sono stato soddisfattissimo in particolar modo per la silenziosità di funzionamento ... e poi sono belli. ora sto valutando anche io il PHT-7750 per il mio nuovo PD 930 perchè silenzioso (almeno sulla carta) e poco ingombrante a differenza di zalman e similari. bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Infatti, io ho lo stesso modello tuo ma per Athlon XP, ed ero attirato proprio per la compattezza dell'oggetto e per l'ottimo funzionamento dell'oggettino suddetto.
Possibile che tutti 'sti smanettoni del forum badino solo alle dimensioni ![]() ![]() Su, possessori di nexus, fatevi sentire!!! (o in alternativa datemi consigli su qualcosa di silenzioso che pesi meno di mezzo chilo!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non devo overcloccare, quindi non mi serve un efficienza termica spaventosa, basta che sia efficace come il dissi di serie ma faccia meno rumore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
dovrebbe andare al caso tuo l'Artic Cooling 7pro che ha un buon rapporto qualità/prezzo/prestazioni/silenziosità(o rumorosità se preferisci)
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Un po' grande per i miei gusti ma mi piace il fatto che dovrei poter orientare il flusso d'aria della ventola verso quella d'estrazione nel retro del case. Tra l'altro costa meno della Nexus, e ho visto in rete recensioni molto positive. Penso che la scelta cadrà su questo, Grazie del consiglio !!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Hai già avuto modo di "provare" la rumorosità del dissi in box del Core 2 Duo 6300?
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
No, dovrebbe arrivarmi la prossima settimana, ma intendevo che la stragande maggioranza delle persone non sa cosa c'è dentro al case, e se il PC fa rumore amen, se lo tiene rumoroso.
Che poi noi si cerchi di mettere dissipatori meno rumorosi o che comìnsentano overclock spinti è una scelta, non una necessità. Se Intel fornisce un dissi col processore è certa al 110% che anche in un case male areato il processore non avrà problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Prova prima quello in box e poi decidi... ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
pareri molto discordanti su questo dissipatore.
Non trovo nessuna recenzione, potete aiutarmi? bye
M/B ASRock Z77 Pro4-M / CPU Intel Core i5-2400 @ 3.10GHz / 2 x Kingston FURY Beast DDR3 / GAINWARD NVIDEA GEFORCE GT 710 / Mast. Dvd LG GSA-4167B / SSD Crucial MX500 250 GB + HD TOSHIBA HDWD120 + HD TOSHIBA HDWD240 Alim. Corsair CX450M / COOLER XIGMATEK Praeton LD963 / CASE Nanoxia Deep Silence 4 Mini Tower Micro ATX |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.