|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
multifunzioni canon e sprechi
salve a tutti, volevo maggiori informazioni circa i troppo frequenti cicli di pulizia delle testine, che comportano il consumo non so quanto giustificato di carta ed inchiostro.
in particolare mi è sembrato di capire che non tutte le multifunzione canon abbiano questo problemino, ma solo alcune, tra le quali quelle attualmente meno costose (mp150, mp170), che tra laltro sono quelle verso cui nutrivo maggior interesse. vorrei capire quindi quanto questo difettuccio possa incidere sul consumo di carta/inchiostro, considerando che usandola poche volte al mese andrei a staccarla dalla rete quando non ne avrò bisogno, e quali sono eventualmente le alternative valide di canon e di altri produttori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
ciao
io ho la mp150 e mi sto trovando bene, lo comprata un mese fa e ha ancora le sue cartucce originali. oppure potresti prendere una multifunzione on cartucce separate. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
nel caso dell'mp150 (quella che mi interessava) non esiste nessun modo per contenere gli sprechi? modifiche, aggiornamenti firmware, ecc? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
dalla mia esperienza, le canon consumano UN BOTTO di inchiostro per le loro operazioncine di pulizia eccetera... non mi sorprenderebbe se consumassero 1/10 o anche piu' del sebatoio -.-'
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
Quote:
mai avuto problemi di consumo elevato di inchiosto per la manutenzione delle mie stampanti canon. invece l'altro giorno sono riuscito a sbloccare un epson che aveva gli ugelli ustruiti, ma le cartucce semi cariche si sono scaricate completamente. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:49.