Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2006, 08:59   #1
elvago01
Member

Iscritto dal: Sep 2002
dalla cina con furore

Ciao a tutti e complimenti x il forum ke permette anche ad uno nn esperto come me di tenersi informato
Vorrei kiedervi dato ke devo acquistare un notebook quali sono le insidie nascoste dietro offerte su e-bay di notebook,memorie,ecc. a prezzi bassissimi che,stando a quello che si legge,si trovano in cina.
Ciao e grazie
elvago01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 09:54   #2
solidguitarman
Senior Member

L'Avatar di solidguitarman

Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
Stai mooolto attento, 99 su 100 sono fregature, avevo guardato anche io poi vedendo i feedback era roba da ridere, tipo una decina di feedback positivi presi in un giorno con acquisti di 0,01 €, ridicoli...
solidguitarman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 10:02   #3
elvago01
Member

Grazie Solid x il tuo intervento.......ma fregature di che tipo?
da quello che ho capito si dovrebbe pagare una tassa per sdoganare il prodotto acquistato..
Peraltro stamattina vedo che il venditore nn è +' registrato e che ci sono altri notebook simili ...
Old 20-10-2006, 10:12   #4
smodding-desk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da elvago01
Grazie Solid x il tuo intervento.......ma fregature di che tipo?
da quello che ho capito si dovrebbe pagare una tassa per sdoganare il prodotto acquistato..
Peraltro stamattina vedo che il venditore nn è +' registrato e che ci sono altri notebook simili ...
Sono delle vere e proprie truffe tu paghi e nn ti arriva niente, neanche un mattoncino di consolazione per la sola presa.
smodding-desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 10:34   #5
solidguitarman
Senior Member

Ho fatto un giro anche ora, e ce ne sono davvero tante di fregature, cmq si riconoscono al volo.
Old 20-10-2006, 10:58   #6
elvago01
Member

thanks!!!!!
quindi bisogna guardare i solo i feedback o c'è qualco'altro che bisogna tenere d'occhio x capire che è un afregatura?
Old 20-10-2006, 14:02   #7
mapoboss
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao qualche consiglio per la baia:

1) controlla come si è guadagnato i feedback il venditore in questione: se sono tutti o quasi acquisti del tipo 0,01 euro e zero o pochissime vendite fatte, allora non ti fidare per nulla al mondo.

2) controlla se il prezzo, specialmente nel caso di un "compra subito" è nella norma o se è scandalosamente basso.

3) guarda la tecnica di vendita: se il venditore è un truffatore di solito mette all'asta gli stessi oggetti o simili con scadenza stesso giorno e pochi minuti (od ore) di differenza, cosicchè dopo aver sparso le proprie reti (ovvero le varie aste) le raccoglie, si prende i pesci (ovvero i poveretti che hanno abboccato all'asta), si tiene i soldi e non si fa più vedere!

4) altra cosa controlla se fornisce indicazioni di acquisto o se lascia il campo vuoto. Nel caso scelga Paypal con copertura assicurata segnati un bel + nella valutazione.....è un segno positivo ma non 100% sicuro. Se invece è tutto vuoto non si può dire nulla: di certo ne va di mezzo la serietà del venditore e quindi probabilemente un bel - se lo può prendere.

5) un altra cosa che mi è saltato all'occhio è di vedere se il venditore in questione fa vendite in zone mirate o lontane dalla propria nazione: tipo se lui è dalla Cina e vende esclusivamente in Italia potrebbe essere un segno non molto positivo poichè in caso di truffa il truffato farebbe fatica trovarlo e denunciarlo.

ecco...fanne buon uso!
in ogni caso se proprio non vuoi fidarti dei negozi online e vuoi trovare l'offerta della tua vita risparmiando qualche soldo allora vai sulla baia, ma sempre attenzione! tieni in considerazione che i negozi hanno un minimo d'assistenza post-vendita alla quale potrai far valere i tuoi diritti, mentre sulla baia è più difficile se non a volte addirittura impossibile.
Ciao
mapoboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 14:23   #8
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Iscritto dal: Jan 2005
Ad agosto, ho mandato una mail ad un tizio che vendeva un sistema BOSE a 500€ che normalmente viene commercializzato a 2600€.
Il luogo in cui si trovava l'oggetto era Mississauga (ON).
Gli ho scritto che l'avrei acquistato solo con consegna a mano e pagamento per contanti.
Risposta (in italiano) come fai ad arrivare a Mississauga ???
Gli ho mandato una mia fotografia sotto il cartello della città di Mississauga.
Non si è fatto più sentire e l'ho segnalato ad e-bay.

Altro consiglio per gli acquisti: date un'occhiata al forum di ebay.
E' pieno di gente che segnala in*ulate con tanto di nomi e cognomi dei venditori.

Segnalo in ultimo, un VAIO FE28H in scadenza tra poco più di un'ora a circa 900€.
Quel venditore dovrebbe essere affidabile, confrontatelo con gli altri vicini.
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 15:36   #9
elvago01
Member

GRAZIE x le preziose info
ciao
Old 23-10-2006, 16:36   #10
msin84
Senior Member

L'Avatar di msin84

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Conegliano (TV)
E' da un po che ho notato sto fenomeno....la cosa da 2 gg è insopportabile perchè sulla categoria portatili mettendoli per scadenza ci sono PAGINE INTERE di inserzioni fregatrici cinesi!!!!
msin84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 16:42   #11
solidguitarman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da msin84
E' da un po che ho notato sto fenomeno....la cosa da 2 gg è insopportabile perchè sulla categoria portatili mettendoli per scadenza ci sono PAGINE INTERE di inserzioni fregatrici cinesi!!!!
Quoto in pieno, c'è un'invasione e finisce per nascondere magari quelli seri che vendono dall'italia.
Old 24-10-2006, 18:18   #12
mapoboss
Member

Iscritto dal: Feb 2006
non solo portatili ma anche palmari e cellulari sono usati come esche.....quindi ripeto attenzione!
mapoboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 22:09   #13
msin84
Senior Member

L'Avatar di msin84

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Conegliano (TV)
Penso che anche un bambino si accorga che è una fregatura.....niente paypal...prezzi troppo bassi...feedback da barzelletta ....!!!
Ma allo staff di ebay non interessa questo problema perchè a loro basta incassare i soldi dell'inserzione.........!!
Meno male che ebay mira primis alla sicurezza degli acquisti.....
msin84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 10:12   #14
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Iscritto dal: Jan 2000
Infatti eBay è diventato un circo per certe categorie.
E' scandaloso come permettano certe truffe evidentissime.
Io tempo fa cercavo un Windows XP da acquistare, è pieno anche di italiani che vendono tranquillamente copie contraffatte come se niente fosse.....bah.
rookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian