Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2006, 13:54   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/18976.html

I pc prodotti da HP sono i più venduti al mondo. Superata di poco Dell e il mercato in generale sembra aspettare Microsoft WIndows Vista

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 14:08   #2
rutto
Senior Member
 
L'Avatar di rutto
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: frankfurt am main
Messaggi: 942
...tra l'altro è passata abbastanza sotto silenzio, nel senso che non ha destato più di tanto scalpore, la notizie dell'acquisizione di VoodooPC da parte di HP...


cmq ormai amd è riuscita a insediarsi nelle grandi catene di distribuzione PC ed è riuscita a farlo esattamente nel momento in cui avrebbe rischiato di essere spazzata via da intel... che culo!
__________________
Compal HGL30
Powered by: Sidux, Opera
rutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 14:09   #3
Tonino
Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Isernia
Messaggi: 99
le "classiche"!? E cos'è un derby di calcio?
Scherzi a parte, non me lo sarei mai aspettato. Brava HP
Tonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 14:36   #4
TROJ@N
Bannato
 
L'Avatar di TROJ@N
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Messaggi: 4841
Brava hp? muahahahahahaa che schifo di prodotti che fa l'hp.....aumenta la tassa sullo smaltimento dei rifiuti informatici? muhahahaha
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 14:59   #5
mak77
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1028
peccato x come funziona il supporto tecnico, ti si spacca il masterizzatore (tra l'altro di pessima qualità) devi:

a) perdere u' ora al telefono con il supporto tecnico
b) ripristinare tutto il pc come quando l'hai comprato perdendo i tuoi dati (e loro cosa ti dicono: masterizzi i suoi dati, ma se ti chiamo perchè il masterizzatore non funziona!)
c) spedire il tutto e attendere circa una settimana (se va bene)

il tutto per una spesa di 30 euro (costo masterizzatore)... mah... meglio assemblarselo da soli o farselo assemblare da un amico, gli pagate un paio di birre e cambiate il pezzo...
mak77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 15:00   #6
JohnPetrucci
Senior Member
 
L'Avatar di JohnPetrucci
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Messaggi: 7277
Risultato che un pò sorprende, ma alla fine cambia poco, Dell e Hp se la giocano quasi alla pari come quote di mercato in tal senso.
__________________
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 15:01   #7
dwfgerw
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3978
non avrei mai pensato che dell fosse l'ultima in termini di unità vendute e assistenza. Comunque hanno un'assistenza favolosa, cosa che hp si sogna.
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 15:09   #8
melomanu
Bannato
 
L'Avatar di melomanu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
Sempre la solita storia.. Solo perchè a qualcuno non funziona qualcosa, che subito si deve spalare su un produttore..
Io ho sempre avuto HP, e ancora prima Compaq, e tutti sti impedimenti di assistenza, o danni, non ne ho avuti. E quando mi si è rotto qualcosa, se era in garanzia non dovevo far nulla se non lasciare il pc o il pezzo a chi di dovere, e aspettare ( al max 7 giorni ) che mi chiamassero per ritirarlo. E , cosa da non sottovalutare, abito in Sicilia, dove centri HP/COMPAQ manco col binocolo si vedono.
L'unica volta che ho dovuto pagare un pezzo è stata la batteria del notebook ( dopo 5 anni ) per la tassa sullo smaltimento ( e parliamo di 10 Euro, mica un capitale )..
E per di più, dire che fa prodotti schifosi è l'apoteosi del ridicolo..
E questo non di certo per sminuire Dell che , anzi, apprezzo moltissimo per la sua politica di vendita e la serietà nelle assistenze ( all'Università usiciamo pc e notebook Dell e non hanno mai dato alcun problema ne di resa ne di assistenza, al pari degli HP usati sempre in Università )..
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 15:25   #9
callouj
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3
L'azienda per cui lavoro ha comprato 300 PC desktop HP d530u. In 2 mesi si è bruciata la scheda madre di tutti i PC; in 4 mesi si è rotto l'hard disk di tutti i PC. Per ogni guasto bisognava rimanere più di 1 ora al telefono con qualcuno a cui dovevi dimostrare che il PC non funzionava descrivendogli uno per uno i condensatori bruciati... Proprio prodotti e servizi di qualità!!
callouj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 15:31   #10
melomanu
Bannato
 
L'Avatar di melomanu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
Che devo dirvi: o siete sfigati voi, o sono fortunato io che su vari pc fissi e vari notebook mai avuto problemi di sorta.. s enon nel normale ciclo di vita di una macchina..
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 15:33   #11
guerret
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 556
Personalmente non amo gli HP, ma i Dell sono ben peggiori. Il problema è che tutte le grandi aziende tendono a scegliere i Dell perché sono tra i più economici.
guerret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 15:35   #12
ThePunisher
Senior Member
 
L'Avatar di ThePunisher
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Messaggi: 13728
HP non si merita nulla.
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 15:36   #13
SuperSandro
Senior Member
 
L'Avatar di SuperSandro
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Messaggi: 1913
Ma che rete elettrica avete?

Callouj ha scritto "L'azienda per cui lavoro ha comprato 300 PC desktop HP d530u. In 2 mesi si è bruciata la scheda madre di tutti i PC; in 4 mesi si è rotto l'hard disk di tutti i PC."

Quando **tutti** i componenti si bruciano è probabile che si siano verificati problemi con l'alimentazione (soprattutto sbalzi *paurosi* di tensione). Tuttavia, quando è successo, perché non avete interpellato "Mi manda Rai3" oppure "Report"? In queste trasmissioni ci sguazzano a spalare sulle multinazionali!


SuperSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 15:41   #14
Fx
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2097
Quote:
per IDC la crescita è del 7,9%, mentre per IDC del 6,7%
mi sa che c'è una svista, qui c'è una gartner travestita da IDC
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 15:47   #15
*Pegasus-DVD*
Senior Member
 
L'Avatar di *Pegasus-DVD*
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 4133
Quote:
Originariamente inviato da callouj
L'azienda per cui lavoro ha comprato 300 PC desktop HP d530u. In 2 mesi si è bruciata la scheda madre di tutti i PC; in 4 mesi si è rotto l'hard disk di tutti i PC. Per ogni guasto bisognava rimanere più di 1 ora al telefono con qualcuno a cui dovevi dimostrare che il PC non funzionava descrivendogli uno per uno i condensatori bruciati... Proprio prodotti e servizi di qualità!!
chiama un elettricista e fai rifare l'impianto elettrico della ditta ...
ahahahahah


perchè dare sempre la colpa ai pc ? mai capito ...
bho
__________________
Aorus X870E Extreme | AMD Ryzen7 9800x3D + Corsair H170 Link | Asus Rog 4070Ti Super | Corsair Dominator Titanium DDR5 32GB | 2x SSD Corsair MP700Pro Gen5 | ASUS Thor2 850w |
Corsair K95 Platinum+Nexus, Logitech Astro A50x, Mouse G502x Lightspeed | Monitor Benq Mobiuz Gaming EX3415R | Asus RT GT AX-6000 |
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 15:52   #16
Bloody Tears
Senior Member
 
L'Avatar di Bloody Tears
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lugo (RA)
Messaggi: 744
Credo che le aziende scelgano DELL + che altro x il loro servizio assitenza che è eccellente. Se hai un problema il gg dopo (o entro 4h a seconda del tipo di garanzia) hai il pezzo in casa o il tecnico col pezzo...
Devo dire che in effetti, però, preferivo alcuni vecchi prodotti DELL rispetto ad alcuni nuovi.

Per quanto riguarda HP, niente da dire...buona l'assistenza...buoni i prodotti...
anche se...ho avuto un problema con 4 pc hp...identici pc, identico il problema...
Bloody Tears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 16:08   #17
NoX83
Senior Member
 
L'Avatar di NoX83
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
Chissà, magari è "solo" per il fatto che HP non ha dovuto ritirare qualche milione di batterie difettose :STRALOL:
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 16:17   #18
Bluknigth
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1734
Io credo che questo spieghi perchè Dell abbia iniziato a produrre macchine AMD. Proprio quella fettafino a oggi non coperta potrebbe aver fatto la differenza.

Comunque HP da quando si è fusa con Compaq non è più la stessa, ve lo dico io che per loro faceco l'assistenza. Compravi un PC o una stampante da 1 milione, chiamavi e il giorno dopo il tecnico doveva essere lì (anche inei posti più remoti, mamma quanti Km che ho fatto).

Purtroppo si è diffusa l'informatica da discount, dove conta solo il prezzo e i grandi marchi si sono adeguati calando qualità del servizio e dei componenti.
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 16:29   #19
spannocchiatore
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 855
" Tuttavia, quando è successo, perché non avete interpellato "Mi manda Rai3" oppure "Report"? In queste trasmissioni ci sguazzano a spalare sulle multinazionali! "

e la cosa più divertente è che hanno sempre ragione cribbio!!!
proprio trasmissioni del cavolo, prendersela coi più forti....

io non ho esperienze con grandi distributori: sto usando un acer usato che mi ha venduto un mio amico: l'ha portato 3 volte in assistenza pechè si rompeva (diceva lui), io lo uso da 5 mesi e va da dio....i prodotti non saranno granchè, ma il problema è sempre di chi non c'ha palle di smanettare sul pc e rimandarlo in assistenza senza provarci da solo...ma chi sto prendendo in giro mica siamo tutti smanettoni o presunti tali...per tornare a prima, l'assistenza a sto mio amico fu gratuita e tornò sempre il portatile riparato a dovere (poi non sò che avessero riparato, bisognava semplicemente formattarlo...) in tempi brevi (7gg lavorativi penso siano giusti)
spannocchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 16:39   #20
imayoda
Senior Member
 
L'Avatar di imayoda
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Messaggi: 3336
Sono contento perchè Hp a livello di presenza presso i negozianti ha un VOLTO UMANO, mentre Dell sembra snobbi (come altri) la realtà distributrice.. e poi così imparano a vendere solo via internet!
Brava HP..
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Elon Musk rompe il silenzio sulla Tesla ...
AirPods Pro 2 tornano a 199€ e restano l...
Battlefield 6 è realtà: ec...
Nuove regole per gli influencer: approva...
Microsoft, Nadella rompe il silenzio: pe...
Acquisti intelligenti: ecco 3 portatili ...
Vuoi provare in anteprima iOS 26 e l’int...
Tutti gli URL goo.gl smetteranno di funz...
Fortinet guarda avanti e introduce la si...
Il CEO di Intel non ha dubbi: eliminare ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1