Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2006, 13:54   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/18976.html

I pc prodotti da HP sono i più venduti al mondo. Superata di poco Dell e il mercato in generale sembra aspettare Microsoft WIndows Vista

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 14:08   #2
rutto
Senior Member
 
L'Avatar di rutto
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: frankfurt am main
Messaggi: 942
...tra l'altro è passata abbastanza sotto silenzio, nel senso che non ha destato più di tanto scalpore, la notizie dell'acquisizione di VoodooPC da parte di HP...


cmq ormai amd è riuscita a insediarsi nelle grandi catene di distribuzione PC ed è riuscita a farlo esattamente nel momento in cui avrebbe rischiato di essere spazzata via da intel... che culo!
__________________
Compal HGL30
Powered by: Sidux, Opera
rutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 14:09   #3
Tonino
Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Isernia
Messaggi: 99
le "classiche"!? E cos'è un derby di calcio?
Scherzi a parte, non me lo sarei mai aspettato. Brava HP
Tonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 14:36   #4
TROJ@N
Bannato
 
L'Avatar di TROJ@N
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Messaggi: 4841
Brava hp? muahahahahahaa che schifo di prodotti che fa l'hp.....aumenta la tassa sullo smaltimento dei rifiuti informatici? muhahahaha
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 14:59   #5
mak77
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1028
peccato x come funziona il supporto tecnico, ti si spacca il masterizzatore (tra l'altro di pessima qualità) devi:

a) perdere u' ora al telefono con il supporto tecnico
b) ripristinare tutto il pc come quando l'hai comprato perdendo i tuoi dati (e loro cosa ti dicono: masterizzi i suoi dati, ma se ti chiamo perchè il masterizzatore non funziona!)
c) spedire il tutto e attendere circa una settimana (se va bene)

il tutto per una spesa di 30 euro (costo masterizzatore)... mah... meglio assemblarselo da soli o farselo assemblare da un amico, gli pagate un paio di birre e cambiate il pezzo...
mak77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 15:00   #6
JohnPetrucci
Senior Member
 
L'Avatar di JohnPetrucci
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Messaggi: 7277
Risultato che un pò sorprende, ma alla fine cambia poco, Dell e Hp se la giocano quasi alla pari come quote di mercato in tal senso.
__________________
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 15:01   #7
dwfgerw
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3978
non avrei mai pensato che dell fosse l'ultima in termini di unità vendute e assistenza. Comunque hanno un'assistenza favolosa, cosa che hp si sogna.
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 15:09   #8
melomanu
Bannato
 
L'Avatar di melomanu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
Sempre la solita storia.. Solo perchè a qualcuno non funziona qualcosa, che subito si deve spalare su un produttore..
Io ho sempre avuto HP, e ancora prima Compaq, e tutti sti impedimenti di assistenza, o danni, non ne ho avuti. E quando mi si è rotto qualcosa, se era in garanzia non dovevo far nulla se non lasciare il pc o il pezzo a chi di dovere, e aspettare ( al max 7 giorni ) che mi chiamassero per ritirarlo. E , cosa da non sottovalutare, abito in Sicilia, dove centri HP/COMPAQ manco col binocolo si vedono.
L'unica volta che ho dovuto pagare un pezzo è stata la batteria del notebook ( dopo 5 anni ) per la tassa sullo smaltimento ( e parliamo di 10 Euro, mica un capitale )..
E per di più, dire che fa prodotti schifosi è l'apoteosi del ridicolo..
E questo non di certo per sminuire Dell che , anzi, apprezzo moltissimo per la sua politica di vendita e la serietà nelle assistenze ( all'Università usiciamo pc e notebook Dell e non hanno mai dato alcun problema ne di resa ne di assistenza, al pari degli HP usati sempre in Università )..
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 15:25   #9
callouj
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3
L'azienda per cui lavoro ha comprato 300 PC desktop HP d530u. In 2 mesi si è bruciata la scheda madre di tutti i PC; in 4 mesi si è rotto l'hard disk di tutti i PC. Per ogni guasto bisognava rimanere più di 1 ora al telefono con qualcuno a cui dovevi dimostrare che il PC non funzionava descrivendogli uno per uno i condensatori bruciati... Proprio prodotti e servizi di qualità!!
callouj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 15:31   #10
melomanu
Bannato
 
L'Avatar di melomanu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
Che devo dirvi: o siete sfigati voi, o sono fortunato io che su vari pc fissi e vari notebook mai avuto problemi di sorta.. s enon nel normale ciclo di vita di una macchina..
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 15:33   #11
guerret
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 556
Personalmente non amo gli HP, ma i Dell sono ben peggiori. Il problema è che tutte le grandi aziende tendono a scegliere i Dell perché sono tra i più economici.
guerret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 15:35   #12
ThePunisher
Senior Member
 
L'Avatar di ThePunisher
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Messaggi: 13728
HP non si merita nulla.
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 15:36   #13
SuperSandro
Senior Member
 
L'Avatar di SuperSandro
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Messaggi: 1913
Ma che rete elettrica avete?

Callouj ha scritto "L'azienda per cui lavoro ha comprato 300 PC desktop HP d530u. In 2 mesi si è bruciata la scheda madre di tutti i PC; in 4 mesi si è rotto l'hard disk di tutti i PC."

Quando **tutti** i componenti si bruciano è probabile che si siano verificati problemi con l'alimentazione (soprattutto sbalzi *paurosi* di tensione). Tuttavia, quando è successo, perché non avete interpellato "Mi manda Rai3" oppure "Report"? In queste trasmissioni ci sguazzano a spalare sulle multinazionali!


SuperSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 15:41   #14
Fx
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2097
Quote:
per IDC la crescita è del 7,9%, mentre per IDC del 6,7%
mi sa che c'è una svista, qui c'è una gartner travestita da IDC
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 15:47   #15
*Pegasus-DVD*
Senior Member
 
L'Avatar di *Pegasus-DVD*
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 4134
Quote:
Originariamente inviato da callouj
L'azienda per cui lavoro ha comprato 300 PC desktop HP d530u. In 2 mesi si è bruciata la scheda madre di tutti i PC; in 4 mesi si è rotto l'hard disk di tutti i PC. Per ogni guasto bisognava rimanere più di 1 ora al telefono con qualcuno a cui dovevi dimostrare che il PC non funzionava descrivendogli uno per uno i condensatori bruciati... Proprio prodotti e servizi di qualità!!
chiama un elettricista e fai rifare l'impianto elettrico della ditta ...
ahahahahah


perchè dare sempre la colpa ai pc ? mai capito ...
bho
__________________
Aorus X870E Extreme | AMD Ryzen7 9800x3D + Corsair H170 Link | Asus Rog 4070Ti Super | Corsair Dominator Titanium DDR5 32GB | 2x SSD Corsair MP700Pro Gen5 | ASUS Thor2 850w |
Corsair K95 Platinum+Nexus, Logitech Astro A50x, Mouse G502x Lightspeed | Monitor Benq Mobiuz Gaming EX3415R | Asus RT GT AX-6000 |
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 15:52   #16
Bloody Tears
Senior Member
 
L'Avatar di Bloody Tears
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lugo (RA)
Messaggi: 744
Credo che le aziende scelgano DELL + che altro x il loro servizio assitenza che è eccellente. Se hai un problema il gg dopo (o entro 4h a seconda del tipo di garanzia) hai il pezzo in casa o il tecnico col pezzo...
Devo dire che in effetti, però, preferivo alcuni vecchi prodotti DELL rispetto ad alcuni nuovi.

Per quanto riguarda HP, niente da dire...buona l'assistenza...buoni i prodotti...
anche se...ho avuto un problema con 4 pc hp...identici pc, identico il problema...
Bloody Tears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 16:08   #17
NoX83
Senior Member
 
L'Avatar di NoX83
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
Chissà, magari è "solo" per il fatto che HP non ha dovuto ritirare qualche milione di batterie difettose :STRALOL:
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 16:17   #18
Bluknigth
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1734
Io credo che questo spieghi perchè Dell abbia iniziato a produrre macchine AMD. Proprio quella fettafino a oggi non coperta potrebbe aver fatto la differenza.

Comunque HP da quando si è fusa con Compaq non è più la stessa, ve lo dico io che per loro faceco l'assistenza. Compravi un PC o una stampante da 1 milione, chiamavi e il giorno dopo il tecnico doveva essere lì (anche inei posti più remoti, mamma quanti Km che ho fatto).

Purtroppo si è diffusa l'informatica da discount, dove conta solo il prezzo e i grandi marchi si sono adeguati calando qualità del servizio e dei componenti.
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 16:29   #19
spannocchiatore
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 855
" Tuttavia, quando è successo, perché non avete interpellato "Mi manda Rai3" oppure "Report"? In queste trasmissioni ci sguazzano a spalare sulle multinazionali! "

e la cosa più divertente è che hanno sempre ragione cribbio!!!
proprio trasmissioni del cavolo, prendersela coi più forti....

io non ho esperienze con grandi distributori: sto usando un acer usato che mi ha venduto un mio amico: l'ha portato 3 volte in assistenza pechè si rompeva (diceva lui), io lo uso da 5 mesi e va da dio....i prodotti non saranno granchè, ma il problema è sempre di chi non c'ha palle di smanettare sul pc e rimandarlo in assistenza senza provarci da solo...ma chi sto prendendo in giro mica siamo tutti smanettoni o presunti tali...per tornare a prima, l'assistenza a sto mio amico fu gratuita e tornò sempre il portatile riparato a dovere (poi non sò che avessero riparato, bisognava semplicemente formattarlo...) in tempi brevi (7gg lavorativi penso siano giusti)
spannocchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 16:39   #20
imayoda
Senior Member
 
L'Avatar di imayoda
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Messaggi: 3336
Sono contento perchè Hp a livello di presenza presso i negozianti ha un VOLTO UMANO, mentre Dell sembra snobbi (come altri) la realtà distributrice.. e poi così imparano a vendere solo via internet!
Brava HP..
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1