|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: bellissima, mare, ..aria pura, sole a volontà!! Pero' non me li godo...
|
Universal Abit AW9D-Max, P5B Deluxe, P5W DH DLX (E6600 @ X6800)
Ciao a tutti !!
Rimanete solo voi per evitare una crisi da indecisione... Fra poco avro' fra le mani il mio primo pc desktop (..per ora solo 2 laptop causa studio prima e lavoro poi...) Quindi mi avvicino solo ora a questo mondo e mi piacerebbe avere un vostro consilglio tra queste 3 mobo abbinate al conroe E6600 settato a X6800 (vcore di default e 2900MHz per ora... poi vedro' tra un anno-due se spingere un po' di piu', o mettere l'X6800 o un multi-core, in ogni caso sempre con aggiunta di OC daily use...) Le mobo per le quali sono indeciso sono: Universal Abit AW9D-Max, Asus P5B Deluxe, Asus P5W DH Deluxe.. Qual'e' secondo voi la migliore per l'utilizzo descritto ? So che è difficile dirlo, pero' provateci per favore !!! Grazie infinite ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
Quote:
Non avendo esperienza non so se siano stati consigli obiettivi al 100% o di parte, quindi spero che qui possa avere un consiglio sincero basato sull'utilizzo della mobo che dovrei fare (E6600 @ X6800 ecc.. come descritto brevemente su..) Sono nelle vostre mani, è il primo PC Desktop che acquisto, le probabilità di fare una mega ca...ta sono altissime... I forum esistono anche per questo e qui c'e' gente davvero competente, quindi dovrei minimizzare queste probabilità grazie a quanti mi potranno dare indicazioni... Ovviamente sono ben gradite anche soluzioni mobo alternative alle 3 citate.. (pero' se avete voglia vi prego di spiegarmi perchè... Tnx) Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
La Abit a problemi di bios un po ancora troppo acerbo, quindi io (parere strettamente personale) ridurrei la scelta tra P5b dlx e P5w dh.
Una a il 965 e sale molto in oc l'altra ha il975 (costa un pelo in piu) e si aggira come media (senza mod varie) sui 420 di fsb max. Se prendi un e6600 per un daily tranquillo come 2900, puoi prendere la prima e risparmi qualcosa oppure la seconda tanto il divario è minimo. P.s: Cmq con il giusto bios anche la Abit è sempre una valida scelta
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
In pratica, se ho capito bene, la P5B Deluxe serve solo per OC estremi... Ho sentito che la P5W DH Deluxe, a parità di bus sarebbe superiore alla P5b Deluxe in quanto il 975x è + aggressivo sulle RAM, quindi visto che al massimo potrei un giorno divertirmi a raggiungere non oltre i 400 di bus... dovrei optare senza dubbio per la P5W DH DLX... è giusto ?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Infatti a parita di frequenza il 975 e superiore, se non ricordo male perchè cambia lo strap (1066 per il 975 e 1333 per il 965)
poi considera che un e6600 in oc per daily di solito se li regge a volt umani sta sui 3600 (400*9). Io starei sulla P5w dh.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie Mystik ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.