|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Bip su Sony Vaio
Ho un problema con il portatile Sony Vaio (modello in firma) ... da un pò ogni tanto fa "biiip" in modo casuale ... è preoccupante ?? Nn ha problemi di funzionamento !!
Aprendo Everest mi da solo 45 gradi di HD, nn mi da altre temperature tipo CPU, GPU ecc... forse nn ci sono i sensori ... Da cosa potrebbe dipendere ?? Ripeto ke nn ho mai avuto problemi in 2 anni e mezzo, neanke da quando fa questo preoccupante biiip ogni tanto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
anche a me lo fa da circa un anno, stesso modello.
il "bip" viene dall'hd, pare quando è sotto sforzo, ma non saprei |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
fate un test diagnostico all hd probabilmente sta partendo e lo smart vi sta avvisando ma se non vi sbrigate rischiate di perdere tutti i dati
![]() |
#4 |
Bannato
|
Dite ke è l'HD ?? Come controllo ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Prova con questi
![]() http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=806 http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=693 il primo è shareware 14g il secondo è free... Leggi lo stato di salute se ti dice che non ci sono problemi l'hd è a posto, sarà qualcos'altro. La batteria come va? Scarica anche mobile meter free: http://www.geocities.co.jp/SiliconValley-Oakland/8259/ attiva tutti sensori di temperatura (acpi, thermal zones) e leggi il wear level della batteria, è solo una stima indicativa ma non si sa mai.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Moh provo
Nn uso batteria, è sempre attaccato alla corrente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Quasi tutti teniamo sempre l'alimentatore e la batteria non si rovina per questo (vedi il link nella mia firma) ma se non viene scaricata per moltissimo tempo il chip interno comincia a dare stime falsate della durata e del wear che potrebbero (forse) innescare allarmi di batteria scarsa o scarica o altro, non è che credo che sia quello che ti sto dicendo ma è più per escludere che sia la batteria.
![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Cmq conosco un altro caso simile di un bip occasionale e ricorrente non identificato, che probabilmente ha una causa diversa ma chissà, si trova nella discussione dell'acer TM2423, è un solo caso tra i tanti che hanno quel notebook, ha già provato a cambiare le ram e altro ma non ne è venuto a capo, ho postato un link a questa discussione e se può servirvi lo faccio anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=281
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
La batteria è nell'armadio ...
![]() ![]() ![]() Adesso ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
La rifatto adesso ma HHD health nn ha dato errori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ciao ragazzi
Non apro un altro thread perchè la domanda mi sembra abbastanza idiota... però non riesco a trovare il modo.... Mi chiedevo come si fanno i codici ascii ?Cioè so cosa sono, ma non riesco a visualizzarli. Ho un sony vaio fe31b ma se schiaccio alt 123 non mi da niente, come mai? Devo abilitare qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Pure da questo prog risulta a posto ... sarà sicuramente un altro problema -...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Problema di temperatura forse, moh a 47 gradi kaxx...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.