|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2005
|
LA MARCA DELLA RAM CONTA DAVVERO?
Probabilmente questo tema è stato già da voi affrontato ma purtroppo non sono riusicto a trovare specificamente l'informazione che m'interessa.
Mi chiedo e vi chiedo, conta davero la marca della ram? Mi spiego: confrontanto due ddr2 da 512 mb 667 mhz ciascuna, una della corsair (cito questa a titolo di esmpio perchè in base ai vari topic sembra una delle migliori marche) e l'altra di un qualsiasi produttore minore, che differenza può esserci? Grazie 1000 a tutti. Buona domenica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Da quello che leggo su tutti i forum le corsair sono le migliori ram esistenti...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
|
Questo lo so anche io, ma, corsair a parte, vorrei capire se c'è davvero un motivo per cui le ram di produttori famosi o comunque molto costose, a parità di caratteristiche, sono davvero migliori di altre più a buon mercato.
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Alcune marche di fascia alta spendono talmente tanto in pubblicità che poi i prodotti (comunque buoni) hanno un prezzo esagerato, e questo secondo me è un fattore da tenere in considerazione. cercando meglio si trovano rapporti qualità/prezzo più favorevoli. Se non sei un maniaco dei benchmark ti accorgerai che non serve a niente pagare il 50% in più per avere una sola latenza più bassa di una unità o soli 20 MHz in più di un altro modello.
Un pregio delle grandi marche è la facile reperibilità e la garanzia a vita.
Vendita: varie CPU Intel 775 Ultima modifica di Capellone : 03-12-2006 alle 13:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
|
Quindi secondo voi non c'è tutta questa abissale differenza (tale da giustificare notevoli differenze di prezzo) tra una ram di un produttore famoso e quelle più a buon mercato (sempre a parità di caratteristiche)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Secondo me valgono i soldi in più che costano...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
|
Masami perchè dici questo?
Potresti spiegarcelo? Grazie 1000. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
secondo me contano eccome (purtroppo anche...
![]() 1- di solito le RAM di marca supportano meglio timings spinti 2- alcune marche offrono una garanzia a vita della ram (personalmente conosco le kingston) 3- spesso e volentieri sono le uniche ad essere supportate BENE dalle motherboard. (appena comprato un modulo da 1gb e ne vede solo 512, ho scritto all'asus e mi hanno consigliato ram di marca, come le kingston) appendice- vuoi mettere avere le ram di marca? ![]() ![]() ciau |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
|
L'asus indica sul suo sito le Kingston come ram compatibile con la scheda madre che m'interessa.
Questa marca, secondo voi, la si può includere in quelle "buone" o "di marca"? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Di marca. Però occhio che a pari prezzo ci sono ram migliori. Le Kingston "buone" costano un occhio della testa, anche più di Corsair che è migliore. Il miglior rapporto prestazioni prezzo ce l'hanno le ram della Team Group (la serie Xtreem ad esempio). Alla fine, tralasciando la garanzia, conta il chip con le quali sono fatte e non è raro trovare ram a 400 Euro che montano un chip presente su altre ram da 250 Euro. Se vuoi essere sicuro del tuo acquisto prima informati per bene o cerca nei vari forum su internet. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Registered User
|
L'asus per la scheda madre p5b (quella che m'interessa) consiglia le seguenti marche: SAMSUNG, KINGSTON, INFINEON, A-DATA, ELPIDA- TRANSCEND. PARLIAMO DI MODULI DDR2 DA 512 MB 667 MHZ.
Quale tra queste presenta il miglior rapporto qualità prezzo? <E quale potrebbe essere, sempre tra queste, la migliore? Grazie. Ciaooooooooooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
|
mi aiutate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.