Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-10-2006, 21:10   #1
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Ieri il Senato ha intitolato una sala al ragazzo morto durante gli scontri del G8!

http://liberoblog.libero.it/cronaca/bl5152.phtml

Quote:
Ieri il Senato ha intitolato una sala al ragazzo morto durante gli scontri del G8. È giusto?

di Cosacco

Ieri in senato è stata intitolata una sala a Carlo Giuliani. Finalmente la sinistra al potere ha potuto rendere omaggio al suo eroe moderno, distintosi per aver cercato di spappolare la testa di un carabiniere con un estintore durante la guerriglia urbana scatenata dai noglobal, in occasione del G8 di Genova. Forse ho una concezione dell’eroismo un pò antiquata, legata al compiere azioni straordinarie a fin di bene, al sacrificio della propria vita per la salvezza di un’altra, al compiere un gesto per l’onore della patria, la sinistra italiana, invece, qualifica come eroico il tentato omicidio di un carabiniere. Il povero ragazzo morto è, suo malgrado, al centro di una vergognosa opera di strumentalizzazione che ha avuto il suo apice, sempre ieri, con la nomina a Senatrice di sua madre Heidi, la quale avrebbe fatto meglio a riflettere sulle sue responsabilità di madre ed educatrice, piuttosto che andare ad occupare uno scranno al Senato dal quale ovviamente cercherà di scaricare le sue colpe sulla società.

...non sò voi, ma io sono sconcertato!!
Old 14-10-2006, 21:14   #2
Giovannino
Senior Member

L'Avatar di Giovannino

Iscritto dal: Jul 2002
Certa gente sembra fare apposta a voler fomentare la rivoluzione e la guerra civile...
Old 14-10-2006, 21:16   #3
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
vorrei sapere qual'è la testa calda dalla quale è partita sta proposta..
*sasha ITALIA* è offline  
Old 14-10-2006, 21:18   #4
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
a parte questo link non trovo nessuna notizia ufficiale
l'unica è che il gruppo di rifondazione vuole dedicare una sala, non so se i vari partiti possano intitolare una sala con il nome che vogliono
Old 14-10-2006, 21:24   #5
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Senato. Primo giorno di Heidi Giuliani a Palazzo Madama

da come ho capito è una scelta del gruppo è come se in casa mia metessi fuori dalla la porta : Moana Pozzi house
non è una scelta istituzionale

Heidi Giuliani compie il suo ingresso ufficiale a Palazzo Madama. All’indomani del sì del Senato alle dimissioni di Gigi Malabarba, la madre di Carlo, ucciso a Genova nelle manifestazioni contro il G8 del 2001, comincia il suo percorso parlamentare con il “pensiero rivolto ai giovani” e con “l’impegno per ottenere l’istituzione della commissione di inchiesta sui fatti del G8”. E il passaggio di consegne tra Giuliani e Malabarba è segnato da un piccolo omaggio del gruppo di Rifondazione: la dedica della propria sala riunioni a Palazzo Madama a Carlo Giuliani.

Primo giorno al Senato. Impressioni?

“Positiva l’accoglienza da parte dei compagni e delle compagne, molto calda e tenera. Di note negative ce ne sono e non sono una novità per chi conosce la vita all’interno delle istituzioni: in Aula si fa di tutto tranne che ascoltare, sembra di stare in una classe di bambini delle elementari. Provo la difficoltà del trovarsi di fronte a personaggi cui, non solo in questi ultimi cinque anni, ho guardato con difficoltà”.

Ripensamenti?

“Avrei voluto occuparmi di altre cose, ma Carlo mi ha portata fino a qui, perchè‚ da quel 20 luglio non ho più potuto scegliere cosa fare. Mai avrei creduto di entrare a far parte, un giorno, di una istituzione tanto alta, come il Senato. Non sono all'altezza ma spero con l'aiuto di tutti di cambiare qualche cosina di questa società".

Impegni prioritari per la legislatura?

"Il mio primo impegno sarà seguire l'iter per la nascita dell'auspicabile commissione di inchiesta del G8, auspicabile non per me stessa ma per la democrazia. Le resistenze ci sono, ma dobbiamo riuscire ad ottenere la commissione. Io non sono qui al Senato solo per muovere la mano e schiacciare un tasto. Per il momento, sostituisco Gigi in commissione Affari Costituzionali. Si vedrà in seguito quale sarà la mia commissione definitiva. Mi piacerebbe la Giustizia, materia cui mi sono dedicata molto negli ultimi cinque anni, o l’Istruzione, campo cui ho dedicato tutta la mia vita professionale da insegnante”.

Un messaggio ai compagni?

“Non mi farò prendere la mano dal Palazzo. Il mio pensiero va ai giovani, ho questa debolezza. Per tutta la giornata ho pensato al gruppo dei Giovani Comunisti che mi stanno ospitando nella loro casa a Roma e che la sera mi danno conforto”.

Una sala al Senato dedicata a Carlo…

“I compagni e le compagne sono sempre generosi…”. (a.m.)
Old 14-10-2006, 21:28   #6
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Oramai non c'e' piu' nulla che puo' stupire,oltre c'e' il fondo
guglielmit è offline  
Old 14-10-2006, 21:30   #7
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Avanti così!

la serietà al governo!

AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline  
Old 14-10-2006, 21:32   #8
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Ci manca solo la causa di beatificazione e siamo a posto...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 14-10-2006, 21:38   #9
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
santo subito!
Old 14-10-2006, 21:40   #10
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da guglielmit
Oramai non c'e' piu' nulla che puo' stupire,oltre c'e' il fondo
Già oltrepassato il fondo
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline  
Old 14-10-2006, 21:49   #11
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
Sono nauseato. L'oscenità di questo governo e di molte sue componenti è rivoltante. Altro capitolo disgustoso.

Sono proprio generosi i compagni... ovviamente di tanta gente che muore sul lavoro o serendo lo stato non gliene frega niente. Ma tra i giovani compagni che ospitano la neosenatrice c'è anche quel noto figuro dei centri sociali oggi deputato?

La serietà al governo. Avanti così.
SweetHawk è offline  
Old 14-10-2006, 21:59   #12
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
non so se avete seguito le vicende processuali legate alla morte di giuliani:
secondo i periti (seguiti dai giudici) il carabiniere (o poliziotto) sparò in aria ed il proiettile fu deviato verso il povero giuliani da un sasso lanciato in aria da un altro manifestante.
e meno male che c'erano le foto che erano ben chiare sull'accaduto (eh ma le foto ed i giudici non vanno d'accordo in Italia)
tutto questo per non far passare la legittima difesa....

siamo nella repubblica delle banane....

l'ipocrosia di certe persone è proprio oscena
Jackari è offline  
Old 14-10-2006, 22:17   #13
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Questo è quello che succede con una legge elettorale simile. Chi ha votato RC, magari non sapeva che un posto in Senato sarebbe stato dato alla madre di Giuliani. Se era candidata ai tempi delle elezioni è un conto...

Fatemi capire: se si dimette un parlamentare o un senatore, il partito ha la facoltà di rimpiazzarlo con qualunque persona a sua scelta, o solo con persone che erano candidate al tempo delle elezioni? Perchè se è così, allora vuol dire che la madre di Giuliani era GIA' candidata, e l'hanno usata per raccogliere un po' di voti...
bjt2 è offline  
Old 14-10-2006, 22:44   #14
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Bello schifo.
E' bello vedere le priorità del governo, comunque: fuori i delinquenti, sale intitolate a teppisti, però chi detiene partita iva è un delinquente di default... non c'è male, proprio la serietà al governo. Sì sì...
Old 14-10-2006, 22:47   #15
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
BENE ! AVANTI COSI' !

Io invece sono felicissimo ... godo nel veder la gente mangiarsi le mani e nel vedere un governo di circensi scavarsi la fossa ...
tdi150cv è offline  
Old 14-10-2006, 22:50   #16
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
l'idiozia al governo
E vanno avanti!
Old 14-10-2006, 22:51   #17
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Bello schifo.
E' bello vedere le priorità del governo, comunque: fuori i delinquenti, sale intitolate a teppisti, però chi detiene partita iva è un delinquente di default...
No GPC ... quelli attualmente al governo sono semplicemente furbi e se ne approfittano del fatto che l'itaGLIano medio credeva alle belle parole di Prodi.
La cosa piu' grave e sconcertante e' che attualmente dopo tutto quello che la nostra sinistra sta combinando c'è ancora chi e' un loro sostenitore convinto !
In poche parole facciamo affondare il paese , e ora finalmente saranno contenti i nostri amici di Sinistra , alla stregua del terzo mondo perchè tanto quello che conta e' tenere fuori dalla poltrona Silvio.
VERGONGA !
tdi150cv è offline  
Old 14-10-2006, 22:51   #18
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
che schifo.

strano comunque che i media nazionali non ne abbiano parlato

Ultima modifica di fluke81 : 14-10-2006 alle 23:19.
fluke81 è offline  
Old 14-10-2006, 23:16   #19
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Quote:
Originariamente inviato da Jackari
non so se avete seguito le vicende processuali legate alla morte di giuliani:
secondo i periti (seguiti dai giudici) il carabiniere (o poliziotto) sparò in aria ed il proiettile fu deviato verso il povero giuliani da un sasso lanciato in aria da un altro manifestante.
e meno male che c'erano le foto che erano ben chiare sull'accaduto (eh ma le foto ed i giudici non vanno d'accordo in Italia)
tutto questo per non far passare la legittima difesa....

siamo nella repubblica delle banane....

l'ipocrosia di certe persone è proprio oscena
Avresti detto usato lo stesso termine "povero" se a rimanere a terra fosse stato il carabiniere con la testa frantumata da un estintore? Oppure avresti usato "sbirro" ?
Bah...

Qua' non si capisce piu' nulla...
guglielmit è offline  
Old 14-10-2006, 23:20   #20
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Dai "compagni" (ridicolo il continuo utilizzo del termine, credono di essere ancora ai tempi della Rivoluzione d'Ottobre?) mi aspetto di tutto, e quest'ennesima dimostrazione di ipocrisia non mi stupisce; piuttosto mi sconcerta il fatto che la madre di un ragazzo che ha perso la vita perchè LEI gli ha inculcato idee estremiste - e quello s'è comportato di conseguenza - sfrutti la morte del figlio per farsi eleggere e far passare la teoria che aggredire le forze dell'ordine non solo è lecito, ma anche degno di merito.
Disgustoso. Non merita l'appellativo di madre.

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
28 Offerte Amazon da non perdere: smartp...
X torna a crescere in Europa: +7 milioni...
NVIDIA festeggia 25 anni in Corea: RTX 5...
Lucca Comics 2025: dal Giappone alla Fra...
Agli italiani non piace la fibra: costi ...
SK hynix: HBM, DRAM e NAND completamente...
Ring porta in Italia videocamere e video...
Windows 11 e 10: finalmente risolto il p...
TEE.fail è l'attacco che scardina...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP