|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Macchine d'epoca...che mistero!
Non so se i miei dubbi e curiosità verranno soddisfatti, ma ci provo lo stesso.
Mi sono ritrovato tra le mani due vecchi PC, uno con procio Cyrix 6x86 e l'altro con un Pentium ancora da identificare... Entrambi però disassemblati!! ![]() Ho provato a riassemblare con i componenti (pare) funzionanti, provo ad accendere...NULLAA!! Ora in realtà ci sarebbe da sospettare di tutto e tutti i componenti, ma preferirei comunque vedere se qualcuno di voi ne sapesse di più su questo tipo di "vecchietti", in particolare sulle configurazioni dei jumpers dei famosi pannelli frontali con il tastino TURBO!!! P.S. per scrupolo, la mobo è una Soyo SY-5VC di cui ho scaricato e letto accuratamente il manuale, ed il procio dovrebbe essere un Pentium 75 (P54 credo...) Grazie infinitamente a chiunque mi potrà dare anche solo dei piccoli consigli!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: cardito napoli
|
compliomenti per il lavoro di riesumazione di queste due vecchie glorie...
una domanda per capirne un po di piu ma i corrispettivi alimentatori sono quelli originali o ne hai montati altri.. e poi quei proccessori non hanno l auto clock quindi dovresti settarli |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: cardito napoli
|
http://www.megaoverclock.it/GLIANTENATI3.html questo e un sito che potrebbe aiutarti
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.

e l'altro con un Pentium ancora da identificare... Entrambi però disassemblati!!