|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
Scoperta in uni....
Ragazzi oggi mi avvio in aula lettura della mia università (Cattolica di milano
Per la seconda volta da quando ho comprato il qtek(non ho access point in casa e quindi non mi connetto spesso in wifi) mi trova la linea (si chiama "wifiarea).....La linea ha anche un ottimo segnale e giustamente mi arrapo Apro Internet Explorer e mi avvia in automatico,qualsiasi indirizzo inserissi nella barra,ad una pagina tipo wifiarea.telecom....boh comunque era una pagina di Telecom in cui mi chiedeva dei dati per l'accesso o in alternativa l'acquisto....3 euro per un ora,5 euro per 3 ore fino a 40 euro per una settimana di connessione.... Che roba ho beccato????Io credevo fosse la zona coperta dal wifi e quindi disponibile a tutti....
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Non so, al Politecnico c'è la rete internet, ma bisogna avere un certificato rilasciato agli studenti..informati, magari esiste anche da voi una cosa simile!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Staranzano
|
Hai beccato una rete WiFi della Telecom.
E' un servizio che puoi attivare con scheda prepagata o direttamente in bolletta telecom. Evidentemente oltre ai vari access point dell'uni c'è anche in zona un access point Telecom per il servizio WiFi. Cmq per accedere ai servizi di facoltà è necessario contattare la segreteria. A Ferrara basta il numero di matricola ed una password (che in seguito puoi cambiare) che ti viene assegnata in fase di iscrizione ai corsi, poi puoi usarla per tutti i servizi della facoltà (mail, piano degli studi, stampa certificati, pagamento rate on-line, servizi WiFi).
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23.