|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
cinergy 400 tv: quale compressione?
salve a tutti. sarò breve nell'esporre il mio problema. ho installato da poco una scheda tv cinergy 400 della terratec con relativo software. ho già trovato i vari canali ecc ecc... quello che vorrei chiedervi è il sistema di registrazione. considerando che vorrei registrare alla portata massima (720x576) quale codec di compressione mi consigliate di utilizzare? o meglio... considerando che ho installato il k-lite mega codec pack 1.59 con relativo update, qual è il miglior rapporto qualità/compressione e quale codec posso utilizzare? ho provato con il divx 6.4.0 con risoluzione 720x576 ma nn so perkè ma si blocca l'immagine e prende 0,4 fps... forse non riesce ad elaborare in tempo reale??? cosa consigliate ad un "novello"??? GRAZIE PER L' AIUTIOOOOO!
p.s: non posso (nn voglio...) fare la registrazione senza compressione e poi farlo dopo, ma vorrei fare una cosa dirett (live) dato che senza compressione per 10 secondi di registrazione occupa 200mb!!!!!ciao! http://www.terratec.it/prodotti/sche...rgy400TV.shtml Ultima modifica di darking : 12-10-2006 alle 13:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
dai ragazzi nn fate andare a fondo pagina questo articolo. fate finta che nn sia un terratec e che debba comprimere un file. il formato è 720x576 e in 10 secondi mi fà 200 mb SENZA COMPRESSIONE
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Quote:
I sistemi broadcast digitali (satellitare DVB-S e digitale terrestre DVB-T) utilizzano come compressione l'MPEG-2, la stessa dei DVD ma ottimizzata a bitrate relativamente più bassi. Se hai un pc sufficientemente veloce e performante quindi puoi effettuare la codifica in realtime in MPEG-2, utilizzando poi dei semplici tool per eliminare ciò che non ti serve (dal semplice taglio di inizio/fine, all'eliminazione di pubblicità ecc), ottenendo senza ulteriore ricodifica un MPEG-2 pronto per essere demuxato ed eventualmente masterizzato in DVD. Se consideri ad esempio che i nostri mux nazionali Mediaset trasmettono MPEG-2 a circa 3500kbit/sec, 35 minuti di video ti occuperebbero su disco poco meno di 1Gb. Il mio consiglio è quello di provare diverse combinazioni di bitrate, sarà il tuo occhio e le tue necessità di "archiviazioni" a suggerirti la migliore soluzione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.