|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Dvd authoring SENZA encoding/transcoding mpeg?
ho provato a usare nero vision express 3 e ulead dvd workshop, ma ho un problema che non so se dipende da me che non so impostare bene i software oppure da lacune dei sofware.
cerco un software per DVD AUTHORING semplice ma con una sola cosa che desidero: NON deve comprimere (o ri-comprimere) gli mpeg che io ho creato con Canopus Procoder che software potrei usare? (+ è semplice e meglio è) Ultima modifica di sparwari : 31-07-2006 alle 01:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Pinnacle studio 9 potrebbe andare bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
Se il file mpeg generato è in "standard" DVD (sia come video che come audio), il programma di authoring, non effettua la ricodifica. Comunque sia, oltre a Tmpgenc, aggiungo DVD Lab. ciao
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma da cosa è possibile capire se ulead dvd workshop ha modificato un file mpeg o meno?
esempio: ho un dvd fatto già con ulead dvd workshop. adesso come faccio a capire se avevo ulead dvd workshop ha ricodificato il file? immagino che dovrò confrontare l'originale mpeg2 e la cartella VIDEO_TS che ho ottenuta. ma cosa di preciso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Questa cartella (col suo contenuto) masterizzata come file video su dvd viene riconosciuta da qualsiasi lettore da tavolo! ![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
ti assicuro che ci sono software di authoring (come Ulead DVD Workshop, lo so perchè lo ho usato) che danno la possibilità di scegliere se fare o meno la ricodifica. il dubbio nasce proprio da qui |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: in lombardia
|
se hai creato dei file mpeg2 con canopus con profilo PAL DVD,avrai ottenuto dei file mpeg di 720x576 che con programmi di authoring come il facilissimo tmpg dvd author puoi trasformare senza riconvertire in file dvd,cioè VOB.
Altri programmi,tra cui free qui: http://www.videohelp.com/tools?s=2 Altro da dire non c'è.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
ho un dvd fatto già con ulead dvd workshop. nel tab "edit" quando si inserisce un video, appariranno sulla sinistra delle info in merito al video stesso (video, audio, subtitle) e ci sarà anche la casella "Convert to Disc Template". anche se il video è già in mpeg2, se la casella Convert to Disc Template" è marcata, allora il file video viene ricodifcato da ulead dvd workshop !! del resto oggi QUASI tutti i software di authoring hanno la possibilità di effettuare direttamente loro la codifica di un avi... poichè solo ora mi sono accorto di ciò, nasce il mio dubbio: come faccio a capire se un file mpeg2 è stato o meno ricodificato dal software di authoring?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Città: in lombardia
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
dalle prove fatte, vi posso dire che
con ulead dvd workshop 2 e Ulead Moviefactory 5 si può evitare di fare la ricodifica del file mpeg (presente un check box da selezionare o meno) Windvd Creator platinum 3 non ha un check box da selezionare o meno e fa la ricodifica del file mpeg TMPGEnc DVD Author crea un file .vob senza fare ricodifica del file mpeg userò probabilmente "Tmpgenc dvd author 1.6" grazie a tutti :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
|
Interessante....
Io non capisco come mai usando WinDVD Creator 2 (o anche la versione 3!) non mi fa vedere la preview prima dell'acquisizione o anche durante..
mentre con Pinnacle Studio 10 funziona tutto alla perfezione!!!! Che sia una banale questione di impostazioni software che non vedo? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.