|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2006
|
Parere
Ciao a tutti vorrei un consiglio sull'acquisto di un alimentatore!
la mia configurazione è questa: scheda madre asus pb5 deluxe cpu e6400 Vga Gf 7900 hd Deskstar sataII 250Gb Ram sono ancora indeciso..ma sicuramente sugli 800Hz tutto spero di overclikkare.(se saprò farlo!!) che cosa mi consigliate ? budget può arrivare anche sui 100€ a me interessa solo che non salti tutto...e che non si sprechi in bollette! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
Se puoi arrivare a 120€ ti consiglio di puntare sul Corsair HX520W...tensioni (molto) stabili, ripple contenuto, alta efficenza (da cui deriva il leggero rispermio sulla bolletta), componentistica di alta qualità, abb silenzioso, modulare e con ben 5 anni di garanzia...
...se invece la modularità nn ti interessa...un ottimo ali dall'ottimo rapporto prezzo/prestazioni e il Silvestone Element ST50EF+...è un pò meno "potente" del Corsair ma x prestazioni è ottimo anke lui ed è certificato 80plus (ke signifca ke ha un efficenza pari o superiore al 80% dal 20% al 100% del carico...a 220v anke il Corsair è come un 80plus ma la certificazione avviene a 115v...siccome tutti gli a 115v hanno un efficenza ke a seconda del carico è all'incirca dal 2% al 4% inferiore rispetto a quella ke hanno a 220v nn è certificato 80plus...l'Element ke è certificato a 220v ha un efficenza leggermente superiore al Corsair ma entrambi hanno un efficenza ottima ke è pressokè sempre superiore al 80%)... ...altri ottimi ali sono: Seasonic M12 500W Seasonic S12 500W Tagan U35 500W ...ma a seconda ke lo vuoi modulare o meno ti consiglierei di puntare sui primi due...ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2006
|
Grazie per la riposta!
mi consiglieresti un negozio online!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
ce ne sono un infinità...
deepoverclock, syspack, infomaniak, chl, nexths, bow, computercityhw, tecnocomputer, tiburcc, drako, etc etc... ...magari usa un motore di ricerca tipo trovaprezzi, immetti il prodotto ke vuoi aquistare e ti escono pressokkè tutti gli shop dove lo trovi...ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.