|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ancora un aiuto Over92
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ho un monitor Lg flatron 774ft a tubo catodico pochi giorni fa sono andato a ritirarlo dal tecnico perchè l'immagine appena lo accendevo si allargava e non si leggeva + niente poi dopo un poco sollecitato da varie mazzate si aggiustava e tutto perfetto. Comunque il tecnico mi ha detto che si era bruciata la piastra (troppo tempo acceso). Adesso è tutto a posto ma c'è una cosa che proprio non riesco a regolare LA MESSA A FUOCO!!!!!!!!!!!! Come ho capito navigando in vari siti la messa a fuoco non si può regolare esternamente ma è necessario aprire il monitor............MI POTETE DIRE DOVE SI REGOLA SENZA CHE RITORNI DAL TECNICO VISTO CHE QUESTO MONITOR NON è TANTO SEMPLICE DA TRASPORTARE. mMI RACCOMANDO E' IMPORTANTISSIMO MI STO UCCIDENDO GLI OCCHI Dimenticavo di dirvi che lavoro a 1024x768 Ultima modifica di marcopop : 10-10-2006 alle 20:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
|
Apri il monitor, di solito ci sono dei regolatori da girare con un cacciavite a lama da qualche parte sui circuiti. Prima stacca la corrente, però!
- Q6600 G0 - Zalman 9700 Led - Asus P5E3 - 2GB Corsair TWIN3X 1066 C7 - Asus Extreme 8800GT 512 Mb - 2 x Seagate Barracuda 250 Gb SATA II (RAID 0) - Corsair 650TX - Samsung SyncMaster 2032BW - ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Un Ultimo Aiuto Over92
Prima di tutto ti ringrazio per aver risposto...ma ti dispiace di spiegrami un po meglio + o meno come sono fatti questi regolatori? e scusa per l'ignoranza ma che significa cacciavite a lama? Infine come faccio a vedere se l'ho messo a fuoco correttamente?
Ti ringrazio in anticipo Ultima modifica di marcopop : 10-10-2006 alle 20:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sinceramente non lo so. So che ci sono in tutti i monitor a tubo, e di solito vanno girati con un cacciavite "piatto". Quando hai regolato accendi e.. se sei stato fortunato è apposto, altrimenti devi rigirare un po i regolatori fino a quando lo schermo è OK.
![]()
- Q6600 G0 - Zalman 9700 Led - Asus P5E3 - 2GB Corsair TWIN3X 1066 C7 - Asus Extreme 8800GT 512 Mb - 2 x Seagate Barracuda 250 Gb SATA II (RAID 0) - Corsair 650TX - Samsung SyncMaster 2032BW - ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Risolto???
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
No.......... ho trovato una piastra montata in prossimità del tubo catodico con sigle YV1...YV2...................sono 5 buchi che danno su dei buchi che si dovrebbbero girare col cacciavite ma nn riesco a farli girare anzi per girarne uno si stava arrotolando l'immagine MA DI MESSA A FUOCO NIENTE...DOMANI LO PORTO DI NUOVO DAL TECNICO.
CMQ TI RINGRAZIO LO STESSO. APPROFITTO PER CHIDERTI SE SU QUESTA SEZIONE MONITOR è POSSIBILE PARLARE ANCHE DI ALTRE COSE OLTRE CHE DI MONITOR, SAI SONO NUOVO NEL FORUM. GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Siamo nella sezione "Altre discussioni sull'informatica"
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Spostato in "Monitor"
![]() Cerca sempre la sezione più appropriata per le tue discussioni, in questo modo è più facile che il tuo problema venga risolto ![]() Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Anche staccando il monitor dalla presa, ci sono dei circuiti ad alta tensione e se non sei pratico rischi molto.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.