|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
v-power 100 ottani? com'è?
Che ne pensate? io l'ho messa ieri l'altro nello scooter e oltre a notare che consuma di meno mi da idea di avere una risposta più pronta il motore! è cambiato anche l'odore dallo scarico!
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
io ho provato la vpower99 sia sull'auto che sulla moto senza sentire alcuna differenza, proverò sta 100 anche se so già che me ne pentirò
per me è solo effetto placebo che ti sembra che vada di + |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
la provai sulla mia vecchia 1.2 16v 80cv
l'unico guadagno fu una risposta decisamente più pronta del motore..... il costo del pieno non ne valeva il gioco |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Alla fine IMHO ne vale veramete la pena sono per i turbo, dove le prestazioni dovrebbero aumentare in modo pecettibile..
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
ma va? quasi quasi faccio un regalino al Gti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
sul mio vecchio zip la faccio sempre, tanto col pieno non si spendono cifrone.
sulla macchina preferisco fare un pieno dove costa meno (tamoil vicino casa mia fortunatamente) e ogni 5-6000 km aggiungerci un flacone di stp: medesimo risultato, anche se appena percettibile ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Basta non usarla nei motori a 2T.
La differenza rispetto a un normale combustibile consiste in: 1- Aumento dell'accellerazione stimata attorno al 5% (da prendere con le pinze) 2- Minor attrito tra pistoni e camera dei cilidri grazie agli additivi specifici. 3- Maggior potere antidetonante. Nei motori che girano "alti" potreste anche percepire un minimo di differenza, altrimenti non vi serve a un ca**o. ![]() Questo è quanto in parole povere.....
Cooler Master HAF XB || Corsair AX860 || Core i7 6700K || Noctua NH-D15 || Asrock Z170 Gaming K6||16Gb Corsair 2666 DDR4|| KFA2 GTX 1080 EXOC Samsung 840 Pro 120Gb SSD || Kingston 240Gb SSD || 2XWE Velociraptor 500Gb ||Asus Xonar Essence STX II 7.1 || Dell U2410 24" || Senneheiser PC-360 G4ME || Logitech Z5500 5.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
perchè non nei due tempi?
![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Per via delle incrostazioni dei residui che lascia nella luce di scarico e sulla testa.
Perchè "cuoce" il pistone fino allo spinotto. In oltre il motore a 4T ha usa fase solo per lo scarico dei gas combusti mentre nel 2T "non c'è." Poi possiamo star qui a parlare di valvole e compressione per ore, forse giorni. Se avessi una gp...un numero di ottani maggiore non potrebbe che farle bene, ma siccome che hai uno zip.... ![]() Senza offesa eh. ![]()
Cooler Master HAF XB || Corsair AX860 || Core i7 6700K || Noctua NH-D15 || Asrock Z170 Gaming K6||16Gb Corsair 2666 DDR4|| KFA2 GTX 1080 EXOC Samsung 840 Pro 120Gb SSD || Kingston 240Gb SSD || 2XWE Velociraptor 500Gb ||Asus Xonar Essence STX II 7.1 || Dell U2410 24" || Senneheiser PC-360 G4ME || Logitech Z5500 5.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
le differenze si notano su motori con mappa per la 100ottani (i jappo o motori particolari come il mio, o in cui serve un antidetonante)
per il resto la differenza prestazionale la reputo quasi nulla. gli additivi sono interessanti, io la metterei anche solo per quel motivo.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
nessun aumento di prestazioni, assolutamente, semplicemente motore più pronto. sicuramente per i motori adatti ai 98/100 ottani, si hanno altri risultati |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
imho |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
sulle moto rende nettamente ...
ma e' una questione di fluidita' e erogazione migliore ... non potenza ... ci mancherebbe. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
certo, se di serie non farà grandi differenze, ma se è un turbo elaBBorato o cmq spinto il potere antidetonate più elevato sicuramente rende, infatti uno dei problemi dei turbo spinti sono le detonazioni impreviste. se anceh di serie cmq la maggior parte di turbo moderni si adatta al tipo di benzina grazie a uno dei tanti parametri della centralina che è "adattativa"...almeno quella d mio babbo lo fa ed è una saab del 98, credo che anche la tua GT abbia la stessa funzione., da quel concentrato di tecnologi e che è ![]() però a volte in Austria quando vado a Monaco metto la 91 ottani anche se è sconsigliato sul turbo, ma quella del babbo è a bassa pressione e mi son detto: "risparmio" ![]() ![]() ![]() invece un giorno con la normale 95 ottani andavo ad Ascoli, era estate e ho avvertito per un istante un "picco negativo" di potenza, coem se il motore avesse "perso un colpo", poi più nulla, c'è da dire che stavamo corrichiando con traffico intenso, forse il motore soffriva il caldo, boh ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]()
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
l'ho provata ieri e il motore (alfa 1.6TS 120cv) sembrava piu' pronto e cattivo!
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
non l'ho mai provata ed il mio portafoglio ringrazia!
![]() sull'auto non ci penso nemmeno... vado a velocità da codice e non ci provo nessun gusto a tirare... sulla moto... bè quella tira già troppo anche con la benza normale! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.