|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Ho scoperto cosa vuol dire mensilità :D
Salve ragazzi,
l'altro giorno, stavo riflettendo sul film "E morì con un Felafel in mano", di qualche anno fà girato in australia mi pare, non è un film molto conosciuto e non è nemmneo bello da vedere cmq. mi ha fatto riflettere sulla parola mensilità. Nel film si parlava dei mensi lunari, un mense in poche parole equivale ad una rotazione lunare intorno alla terra, in un anno sono 13 visto che una rotazione dura 28gg. Allora ho riflettuto sulla parola mensilità... io pensavo (come tutti credo) che mensilità voglia dire una volta al mese, invece pensandoci sopra, sono arrivato alla conclusione che forse vuol dire una volta ogni mense, e qui si spiega la tredicesima mensilità che tutti percepiscono (non mi chiedete della quattordicesima Secondo voi il mio ragionamento può essere valido? Vi prego ditemi di si Ciuaz pindol |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
ecco bravo adesso posa il cannone che hai in mano o passalo che tutto ti fa male
per il topic: BOH
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
|
Quote:
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
Quote:
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
mese invece si dice mensis mensilità infine indica una cosa che accade una volta al mese infine mese lunare, o mese sinodico, è il periodo impiegato dalla Luna a compiere un ciclo completo di fasi. Esso è di circa 29 giorni, 12 ore, 44 minuti e 3 secondi e non è uguale al periodo di rivoluzione della Luna intorno alla Terra, in quanto nel frattempo anche la Terra gira intorno al Sole. Le fasi infatti si ripetono quando Luna, Terra e Sole si ritrovano nelle stesse posizioni relative. quindi è un mese terrestre di quasi 30 giorni questa storia che lo stipendio te lo danno il 28 .... a me lo pagano il 14 ... in alcune agenzie interinali me lo pagavano il 7 ..... concordo sul fatto che forse hai fumato strano questa sera |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: ?? -- Età: 20
|
Quote:
io c'ero...
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
uffi mi smontate sempre tutto apparte gli scherzi, se il mese sinodico è il ciclo delle fasi di lunari e dura come ha detto DOS 29 gg... il mense che è? Se lo sono inventati in quel film questa parola? Il mio ragionamento partiva da li, se la parola è inventata è ovvio che cade tutto cmq cercando su google "mense lunare" qualcosa viene fuori. ciauz pindol |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
da me lo stipendio lo pagano il 10.. misà che fanno un po come cazzo gli pare
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
![]() >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.