|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Città Sant'Angelo (PE)
|
Connessione digitale terrestre su monitor LCD per PC, si può?
Vorrei sapere se è possibile collegare un decoder digitale terrestre ad un monitor LCD.
Il motivo è semplice: dovendo acquistare un LCD ho notato che i modelli con TV Tuner (tra l'altro analogico!) da 20 pollici, naturalmente con ingressi scart, antenna e AV, costa sui 299 Euro e ha una risoluzione di 640x480 pixel, mentre un normale monitor LCD per PC 19 pollici costa molto meno e ha una risoluzione nettamente superiore. Allora siccome ho bisogno del digitale terrestre (da me il segnale analogico fa pena) vorrei prendere un monitor LCD (ne ho trovato uno in offerta da 19 pollici con casse integrate a 169 Euro, 1280x1024, 8ms) e collegare il decoder, e qui si pone il dubbio? come? Per l'audio OK, ho il cavo, ma per il video come faccio? Esiste un cavo adatto? Avevo visto questo su eBay ma la descrizione non è molto comprensibile e il venditore non risponde. http://cgi.ebay.it/I-VGA-SVGA-to-RCA...QQcmdZViewItem Datemi qualche consiglio!
Oltre 25 trattative concluse positivamente sul forum ![]() Ultima modifica di enrsil1983 : 02-01-2007 alle 20:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
uppetto. Possibile che nessuno sappia rispondermi?
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
NN puoi attaccarlo direttamente, ti serve un apparecchio nel mezzo tipo un sintonizzatore esterno per monitor con ingreoo video
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Questo lo sapevo, ma vorrei sapere qualcosa in più su questo convertitore, quanto costa e soprattutto dove lo trovo. Grazie comunque per la risposta!
![]() |
#5 |
Moderatore
|
Questo è il primo che ho trovato, ma penso che ne trovi anche a meno.
Deve essere un apparecchio come questo con ingressi per sorgenti esterne
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non ci siamo capiti, credo!
Io cerco un cavo che mi permetta di collegare il mio box digitale terrestre (con connettori scart e audio-video) ad un monitor LCD. Non cerco sintonizzatori TV! Ripeto, mi serve un cavo che accetti in input il segnale video (lo spinotto giallo, insomma) e lo trasformi in segnale VGA o DVI.
![]() |
#7 | |
Moderatore
|
Quote:
Perchè un lcd vuole in ingresso un segnale progressivo e il tuo decoder nn esce con un segnale progressivo, ergo ti serve un apparecchio in mezzo che fa la conversione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
OK ho capito che serve un "vga box", lo sto cercando.
Grazie per le informazioni. Purtroppo ho capito che un semplice cavo non basta.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.