Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2006, 07:51   #1
razr
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Un consiglio per acquistare bene

Salve, magari avrete risposto milioni di volte a questa domanda....
Ma mi sono perso tra test e modelli ( un'infinità di modelli).
Quale fotocamera compatta acquistare con al massimo 280, 290 euro?
Ho preso in Considerazione i Seguenti modelli:

Nikon p4 (ottima ma la sera...)
Fuji f30 (ottima ma la sera...)
Fuji v10 ( tutti dicono che fa foto scarse ma.... a me piacciono e la sera sono migliori della f30)
Sony W100 ( bella ma i colori?)
Casio Z1000 ( i fimati sono obbrobbriosi)
Casio z60o z70 / foto rumorose)
Casio z750 Z850 ( la maggiore è più scarsa della monore che cmq non è che brilli...)

Mi sento di escludere le canon ixus percheè fanno foto splendide ma sempre e solo con occhi rossi in presenza di flash....
Aiutatemi consigliatemi...
razr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 09:41   #2
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
la fotocamera perfetta non esiste, tutte hanno qualche difetto con cui convivere, devi vedere quale aspetto ti può dare più fastidio ed in base a quello decidere. le compatte sono tutte rumorose, le fuji un pò meno ma calcola che tutte se sali troppo con la sensibilità ti impasteranno le immagini. per i filmati non so, è una cosa che non ho mai usato. la sony restituisce colori molto vivi, ad alcuni va bene ad altri dà fastidio, anche là devi valutare tu cosa ti piace vedere nella foto. per gli occhi rossi...li fanno tutte, usa la funzione per la riduzione e forse avrai qualche miglioramenteo ma quando hai il flash in linea con l'obiettivo hai ben poche speranze.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 22:03   #3
razr
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Grazie

Grazie per avermi risposto... in effetti non esiste la macchina perfetta, penso di acquistare la v10 perchè rumorosa solo quando si stampano stampe più grandi del solito.
Le immagini sono dettagliate, e i colori fantasrici ho visto alcune foto setali,e la v10 addirittuta straccia la sorella maggiore f30 e non riuscivo a crederci, in oltre è un fulmine in accensione e nello scatto, il display è fantastico, tu che ne pensi la conosci come camera?
razr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 00:12   #4
montex
Senior Member

L'Avatar di montex

Iscritto dal: Dec 2004
Città: cyber space
boh.. io ho comprato una olympus mju 700 e sono soddisfatissimo!!!

l'ho trovata al carrefour a 280 euro e ti danno una xd da 256 mega inclusa.

Online su vari negozi (monclick ed altri) la trovi a 230-240.

Ho aperto un thread qui vicino dove mostro le foto che ho fatto con tale macchinetta.

i video si vedono da dio, l'audio è perfetto, e le immagini.. beh.. giudica tu..

dal mio thread intitolato: "comprata olympus mju 700!!! recensioni e foto".

Alla prossima e spero di esserti stato di aiuto..
montex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 12:06   #5
maurizio perissinotto
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Compatta ma con stabilizzatore

Ciao,
dopo varie esperienze con fotocamere compatte (Fuij, Canon , Olympus e attualmente Sony DSC V3), ho raggiunto questa conclusione:
tutte vanno bene purchè abbiano obiettivi luminosi e sopratutto un stabilizzatore d'immagine.
Ti garantisco che senza in condizioni di luce non perfette, qualsiasi compata ha seri problemi di mosso e micromosso, specie se si usa loo zoom.
Se sai un po d'inglese vai su www.dpreview.com il top delle fotocamere digitali a livello mondiale.
maurizio perissinotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian