|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
[Importante] Problemi con Apache e alias che puntano su altri HD
Ho grosso-urgente problema:
devo creare un'alias che punti su una cartella di un'altro HD, Ho inserito il seguente codice in httpd.conf: Codice:
Alias /pippo/ "/mnt/prova/pippo/" <Directory "/mnt/prova/pippo"> Options Indexes MultiViews AllowOverride All Order allow,deny Allow from all </Directory> Codice:
Forbidden You don't have permission to access /pippo/ on this server. Additionally, a 403 Forbidden error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request. Smette di funzionare quando chiedo ad apache di andare a leggere su un'altro device una cartella. Ho controllato i permessi e i proprietari, sono identici le cartelle che apache riesce a leggere nell'hard disk primario sono identiche a quelle che non riesce a leggere negli altri hard disk. Attendo speranzoso vostri aiuti. Grazie H2K |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Io solitamente facco così:
in /etc/apache2/sites-available/default inserisco <VirtualHost *> ServerName drupal DocumentRoot /home/emmedi/www/drupal </VirtualHost> mentre in /etc/hosts aggiungo alla prima riga 'drupal'. Quindi vi accedo con http://drupal. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
peggio...
![]() ![]() ho fatto come hai detto tu, ho provato ad usare i Virtual host al posto degli Alias, ma la situazione peggiora invece di migliorare. I Virtual Host funzionano solo se la cartella puntata sta dentro /var/www/ quindi se provo a puntare a /home/herod/prova non funziona... ho anche provato a creare un link di prova dentro /var/www per tentare di fregarlo ma nulla ![]() ![]() Altre idee ? H2K |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Quote:
I miei siti stanno tutti in /home/emmedi/www e funzionano benissimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
prova a mountare l'altro hard-disk in una partizione sotto /var/www
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
TROVATO!!!
era tutta colpa di SELinux ![]() ![]() ![]() ![]() Grazie H2K |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.