|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Debian e nvidia...........
Ciao a tutti, sto cercando di installare i drivers nvidia su una debian etch.
Rispetto a come conoscevo la procedura ho visto che ora esiste anche un nvidia-kerenel-legacy-source, però ne scaricando i vecchi paccheti "nvidia-kernel e nvidia-glx" e nemmeno con quest'ultimo "nvidia-kernel-legacy-source" riesco a compilare senza errori. Credo che il nuovo nvidia-kernel-legacy-source sia stato aggiunto per xorg, però qualcuno mi sa indicare la procedura giusta per installare i nuovi drivers nvidia visto che la procedura standard "make-kpkg --initrd kernel_image modules_image" non funziona? Grazie. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
non ho più debian e quindi non so dirti qual'è il pacchetto esatto dei drivers Nvidia, però posso dirti che i drivers legacy della nvidia sono quelli per le vecchie schede video, non vorrei che magari ti sei confuso.
ma il vecchio sistema no? Installare Driver NVIDIA (metodo classico) H2K |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Se dici che il metodo classico va bene e non crea problemi futuri sulla distro, allora non vedo perchè non utlizzare direttamente quello che tra le altre cose sarebbe anche molto più veloce di quello che ho sempre usato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
io uso sempre il metodo classico su qualunque distro
![]() http://www.hwudebianclan.org/index.php?page=howto&id=8 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Turin
|
module-assistant r0X
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho provato anche module-assistant ma ad un certo punto dice failed............. Comunque, con il sistema classico (nvidia) funziona, solo che avevo dei dubbi sul fatto che questo potesse creare problemi in futuro. Grazie. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Con debian ogni volta che compili il kernel nuovo, devi ricompilare anche i moduli esterni al kernel tipo quelli nvidia, tutto qui.
la comodità di installarlo tramite apt-get è che se aggiorni il kernel tramite apt-get, trovi gia i moduli compilati nvidia per quel kernel. Tutto qua. H2K |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.