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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 12731
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Panda vecchia e benzine speciali
Dite che da problemi? Nessuno ha mai provato?
Vi spiego... sto ancora col Pandino (750 fire del '91), e dato che per il mio utilizzo normalmente faccio 20-30€ di verde ogni 1,5-2 mesi (andare al lavoro in bici/a piedi rulez I fantomatici benefici di pulizia del motore avrebbero effetto anche sulla mia vecchia panda? Oppure utilizzando queste benzine con più ottani rischierei inutilmente il battito in testa? Ormai è abituata da anni alla Senza Piombo, però con queste speciali non saprei. (ho cercato un pò in giro sia qui che su elaborare ma non ho trovato informazioni utili Grazie Ultima modifica di trecca : 08-10-2006 alle 20:28. |
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#2 |
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Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1942
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per quanto riguardo gli effetti sulle prestazioni penso che sia ormai appurato che avvengono solo su macchine la cui centralina è programmata per i 99 ottani.
Per quanto riguarda la pulizia un mucchio di gente ti consiglierà qualche additivo da aggiungere a parte Panda RULEZ |
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#3 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 12731
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Quote:
coi 35cv (o quelli che sono) si muove e basta Quindi secondo te non avrebbe nessun minimo miglioramento, nemmeno nella pulizia del motore... Beh grazie comunque Altri pareri? |
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 12731
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nessun altro?
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12208
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IHMO vai tranquillo così...
al limite ogni tanto una sgroppata a motore ben caldo... |
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#6 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
Messaggi: 2942
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la mia testimonianza:
panda 45s anno 1983 nessun problema con qualsiasi tipo di benza, in genere uso shell ma n on v-power (anche se forse le farebbe meglio) na volta ogni 2-3 mesi circa vado dai miei e la fiondo in superstrada finchè va, il contachilometri segna 160 ma ruba un 10km/h guardando il navigatore km effettivi: circa 170.000 comfort di guida: nullo stabilità oltre i 130: solo in rettilineo unico limite l'orizzonte comunque vabbè, tornando in tema: mi hanno consigliato il v-power o simili, ma non ho mai avuto problemi anche con la benzina normale. Mai usato additivi ecc: ormai sono alle soglie per sostituirla (purtroppo nonostante vari interventi, quando piove forte si fa condensa nella calotta e tende a spegnersi) ad ogni modo mai avuto problemi con qualsiasi tipo di carburante ciao
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AMD 965BE cooled by Scythe YASYA | Gigabyte GA-880GA-UD3H | Cooler Master HX520W | Cooler Master 690 Advanced II | Radeon HD4870 vapor-x | AOC i2757Fh | Panasonic AX200 VENDO Ultima modifica di mcriki : 09-10-2006 alle 23:15. |
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#7 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 12731
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grazie mille a tutti
x mcriki 150km/h? ![]() A parte che con la mia poi non è possibile, 750 mod. Italia 90, 35 cavalli... max 125km/h credo Ultima modifica di trecca : 10-10-2006 alle 16:24. |
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#8 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12208
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fa conto che fiat dichiara 140Km/h sulla 1100 da 54cv a 5 marce...
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#9 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
Messaggi: 2942
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Quote:
niente ritiro patente che non c'era la pattuglia, ma 660mila lire di multa me li ricordo ancora
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AMD 965BE cooled by Scythe YASYA | Gigabyte GA-880GA-UD3H | Cooler Master HX520W | Cooler Master 690 Advanced II | Radeon HD4870 vapor-x | AOC i2757Fh | Panasonic AX200 VENDO Ultima modifica di mcriki : 10-10-2006 alle 18:52. |
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#10 | |
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Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1942
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Quote:
è quella Italia 90 con i cerchi col disegno del pallone????? fai delle foto e postale ti prego è troppo bellla (le foto con particolare riguardo ai cerchi). |
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#11 | |
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Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
Messaggi: 113
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Quote:
ma hai il 750 fire o il 750 "tradizionale" di derivazione 127? mio padre col 750 "tradizionale" ci ha fatto piu di 130.000km con la sola manutenzione ordinaria....è rimasto a piedi due volte per cause non dipendenti dal motore in se una volta si sganciò una forcella del cambio e un'altra volta si ruppe il motorino di avviamento.. unico intervento straordinario il cambio della catena di distribuzione a 100.000km ma piu che altro perché era diventata rumorosa..chiaramente pian piano il rumore aumentava a causa del gioco delle valvole che si sballava e andava regolato di in tanto e il rumore spariva
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I COMUNISTI ITALIANI, annunciano la scomparsa della DEMOCRAZIA uccisa dal governo Berlusconi, le esequie avranno luogo il 28 e 29 marzo 2010
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#12 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3780
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i motori della serie Fire sono TUTTI dotati di centralina autoprogrammabile , quindi sono in grado di usare ogni tipo di benzina e sfruttarla al meglio , non a caso i primi motori flexFuel (motori policarburante in grado di andare a benziana ,ad alcool etilico o una miscela dei due) sono stati proprio i Fire
Se invece e' il vecchio 750 aste e bilanceri la benzina 99 ottani non gli fa nulla http://www.mitoalfaromeo.com/gruppofiat/panda.html P.S. ho sempre creduto che la vecchia panda fosse una sola... |
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#13 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
Messaggi: 2942
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#14 | |||
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 12731
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Però inspiegabilmente la mia non ha quei copricerchi azzardati (e non chiedetemi il motivo perchè non lo so Questo fine settimana le faccio qualche foto... Quote:
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Quindi in teoria, secondo quello che riporta Athlon, la V-Power non dovrebbe farle male |
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#15 | |
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Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
Messaggi: 113
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sulle auto d'epoca è meglio usare benzine con numero di ottano maggiore anche se il vero problema è la mancanza di piombo piu che il minor numero di ottano che si puo ovviare modificando l'anticipo di accensione...
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#16 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 12731
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mi era venuto qualche dubbio sul motore (non tutti conoscono le differenze tra i FIRE e i vecchi fiat
la mia è la prima... evidentemente usavano entrambe le tipologie di motori per l'Italia 90 ![]() Oppure il mio è un esemplare raro, senza cerchi a pallone e senza motore fire (ve ne fregherà nulla, ma almeno mi sono chiarito un dubbio )
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#17 | |
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Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
Messaggi: 113
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quindi a maggior ragione la w-power va molto bene per il tuo motore, e anzi ti consiglierei di mettere un additivo sostitutivo del piombo per proteggere le valvole che rischiano di rovinarsi proprio a causa della mancanza di piombo http://www.cuorialfisti.com/Tecnica/Super.htm qui rtrovi un articolo che spiega bene che cosa succede ai vecchi motori con la benzina senza piombo
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