Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2006, 18:17   #1
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
UN MIO AMICO DICE CHE è MEGLIO OBLIVION SU XBOX360 CHE SU PC (COME GRAFICA EH)

PREGO FATEMI SAPERE LA VOSTRA OPINIONE
Agilulfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 18:52   #2
65ziella
Senior Member

L'Avatar di 65ziella

Iscritto dal: Oct 2003
Città: bologna
Vaneggiamenti!!

Quote:
Originariamente inviato da Agilulfo
PREGO FATEMI SAPERE LA VOSTRA OPINIONE
Ciao mi sa tanto che il tuo amico vaneggia molto forte!!Non c'è paragone,pensa che su 360 il gioco è a dettagli medi altrimenti non girerebbe!!!X chi ha un PC con le palle non c'è confronto!!
65ziella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 19:21   #3
D3vil
Senior Member

L'Avatar di D3vil

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
Quote:
Originariamente inviato da 65ziella
Ciao mi sa tanto che il tuo amico vaneggia molto forte!!Non c'è paragone,pensa che su 360 il gioco è a dettagli medi altrimenti non girerebbe!!!X chi ha un PC con le palle non c'è confronto!!
Lo dici per averlo visto di persona o per sentito dire?
D3vil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 19:30   #4
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

In effetti il livello di dettaglio non è quello per nulla ... secondo te con l'hardware in firma sto sopra all'xbox oppure no.
Old 08-10-2006, 19:32   #5
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Guarda.... io con il mio portatile lo faccio girare a 1440X900 tutto a palla fuorchè le ombre, HDR e no AA e la versione XBotologirosusestesso la disintegra....
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 19:34   #6
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
il tuo amico sogna.......pc rulez !!
Old 08-10-2006, 21:45   #7
steverance1987
Senior Member

L'Avatar di steverance1987

Iscritto dal: Dec 2005
se facciamo il confronto con un pc di fascia alta sicuramente girerà meglio sul pc, maggiore velocità, maggiori filtri e possibilità di scaricarsi le patch aggiuntive con le texture milgiorate

ovvio è un gioco pensato e sviluppato su pc e adattato su console, ma cmq sulla 360 fa la sua porca figura, soprattutto su un bel 40 ad alta definizione
steverance1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 22:33   #8
vash
Senior Member

L'Avatar di vash

Iscritto dal: Dec 2000
Città: bkk
io non gli rivolgerei + la parola dopo la c.....a che ha detto!
CM STACKER T01 | Intel QX9770.C1 ~ DFI LANParty LT X48-T2R [...] ~ 4x Crucial 2.0GB DDR2 ~ ASUS Xonar DX ~ Roland MT-32 &SC-50 ~ Logitech K800 &razer DA'13 || MITSUBISHI DiamondPro 930SB <> Eizo FlexScan S1932 | 2x PowerColor RadeonHD 6850 1.0GB GDDR5 ~ 2x WD Raptor 160GB [RAID0] powered by Seasonic X-660W || CPU: Thermalright HR1+ ~ NB: ET CNB-R1 ~ SB: ET CNB-S1L -- OS: Win 7 x64.SP1 &XP x86.SP3 (VMware) -- Linksys AG241 ~ ADSL F5 byNGI -- VAIO FZ31S
vash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 22:40   #9
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
signori scusate eh
io ho la xbox360
pc come quello in firma quindi con un 170 a 3ghz e una x1900xt

ho oblivion su entrambe le macchine e questa prova la feci a suo tempo.
dettagli max a 1024 sul pc
sulla 360 su televisore piatto non hd ma con scart

non ho notato differenze praticamente uguali.
la cpu e gpu della 360 non hanno nulla da invidiare al pc di adesso.forse i 512mb di ram ma il gioco è ben ottimizzato.

la differenza la vedi quando metti aa4x e af8x ehdr è meglio la controparte pc.
ma chi ha una vga che non ti permette di fare questa accoppiata quindi dalle 7900 in giu ad eccezione delle x1800 e x1900 che sono le uniche che fanno aa+hdr le differenze non ci sono
Old 08-10-2006, 23:08   #10
steverance1987
Senior Member

L'Avatar di steverance1987

Iscritto dal: Dec 2005
la 360 non ha nulla da invidiare ai pc di adesso??

veramente nell'ultima intervista ai crytec un certo cerysis sarebbe fattibile sia su 360 che ps3, stiamo parlando di un gioco che sfrutterà le dx10

quando confrontiamo versioni pc-console al 90% dei casi risultano migliori sui pc ma solo perchè nn sono proggetti nativi console bensì porting, il limite sta negli sviluppatori non nella macchina
steverance1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 23:28   #11
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Chiacchiere inutili...

se l'amico la pensa così, bene buon divertimento

L'importante è godersi il gioco...come, dove, quando...chi se ne frega
Old 08-10-2006, 23:40   #12
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Originariamente inviato da steverance1987
la 360 non ha nulla da invidiare ai pc di adesso??

veramente nell'ultima intervista ai crytec un certo cerysis sarebbe fattibile sia su 360 che ps3, stiamo parlando di un gioco che sfrutterà le dx10

quando confrontiamo versioni pc-console al 90% dei casi risultano migliori sui pc ma solo perchè nn sono proggetti nativi console bensì porting, il limite sta negli sviluppatori non nella macchina
Va bene ma qui si parlava di Oblivion, è palese che un gioco con la grafica tipo Gear of war su pc per ora se lo sognano
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 00:00   #13
skassa
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Nenco
Va bene ma qui si parlava di Oblivion, è palese che un gioco con la grafica tipo Gear of war su pc per ora se lo sognano
Vedremo! Il motore di questo gioco "unreal engine 3.0" e' stato sviluppato prima sul pc e fino ad adesso non e' uscito ancora un gioco per pc che lo sfrutta, sono tutti in sviluppo. Forse e dico forse lo sognamo solo perche' e' un'esclusiva xbox 360, ma sicuramente io credo uscira' anche per pc perche' la microsoft deve vendere il windows vista e vedrai che tutti i giochi in esclusiva xbox360 della microsoft nel giro di pochi mesi usciranno in versione pc "windows Vista". E con le prossime schede video "g80" "r600" andranno ben oltre con filtri e risoluzione superiori, anche se a caro prezzo, ma la qualita' si paga.

Ultima modifica di skassa : 09-10-2006 alle 00:02.
skassa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 00:11   #14
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

la discussione è nata solo perchè Agilulfo (mio caro amico col quale prima ero in compagnia a scannarmi su questo inutile confronto e che ha deciso di aprire questa discussione per il solo gusto di sfottermi) vuol farmi convincere che oblivion su un qualunque pc di fascia medio-alta sia cmq superiore come definizione nelle texture rispetto alla xbox 360 perchè, sempre secondo lui, la suddetta consolle non reggerebbe con quella grafica...al di la che gli farei vedere proprio i filmati di gears of war per farlo ammutolire, io li ho provati entrambi e posseggo la versione per 360; secondo il mio modesto parere sulla xbox 360 le texture sono impostate al livello più alto di definizione...poi fate voi...
Old 09-10-2006, 01:40   #15
Jon_Snow
Senior Member

L'Avatar di Jon_Snow

Iscritto dal: Sep 2006
Io penso che la versione X360 di Oblivion sia un piccolo capolavoro di conversione come raramente se ne vedono. Nonostante sia un prodotto nato sul PC, sulla console Microsoft gira in modo davvero più che dignitoso anzi, penso che ci voglia una configurazione ben più costosa di 400€ per farlo girare meglio.
Jon_Snow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 02:06   #16
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

hei un momento! ma perchè parlo dal pc di casa mia e rispondo al forum con il nick del mio amico??? non ho mai scritto in un forum chi mi spiega questa cosa???... a parte questo posso dire che a Agilulfo anche mettendolo di fronte alle 2 versioni dirà sempre che quella 360 ha le texture sgranate con i cubettoni...dico ma è assurdo! ma ci vede bene ???? aiutatemi a farglielo capire vi prego
Old 09-10-2006, 03:04   #17
kusiman
Senior Member

L'Avatar di kusiman

Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da Jon_Snow
Io penso che la versione X360 di Oblivion sia un piccolo capolavoro di conversione come raramente se ne vedono. Nonostante sia un prodotto nato sul PC, sulla console Microsoft gira in modo davvero più che dignitoso anzi, penso che ci voglia una configurazione ben più costosa di 400€ per farlo girare meglio.
quoto
io oblivion su xbox360 non l'ho visto
pero'con 400 euro ti ci viene un sempron+x1600+1gb+hd+mobo e ali a malapena..e non credo che giri ad un dettaglio uguale alla 360..
quindi la versione x360 la apprezzo a priori e apprezzerò anche quella psp quando uscirà
kusiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 03:27   #18
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da kusiman
quoto
io oblivion su xbox360 non l'ho visto
pero'con 400 euro ti ci viene un sempron+x1600+1gb+hd+mobo e ali a malapena..e non credo che giri ad un dettaglio uguale alla 360..
quindi la versione x360 la apprezzo a priori e apprezzerò anche quella psp quando uscirà
Il confronto sul prezzo non ha un minimo di senso, è vero che il pc per fare girare Oblivion lo paghi di +, ma è anche vero che con quel pc ci fai moooolte più cose, quindi se hai l'Xbox il pc probabilemnte te lo devi lo stesso comprare, al max il paragone si potrebbe fare tra i 400 euro dell'X-Box ed i 400 di una scheda video per PC, ma non avrebbe cmq senso.
Cmq ritornando IT ricordo che ai tempi gamespot fece il confronto, ed il pc ne uscì vincitore.
Eccovi il link
Per chi non ha voglia di leggerlo tutto andate a pagina 2, passando il mouse sopra gli screen lo cambiate da x-box 360 a PC.
Old 09-10-2006, 04:38   #19
kusiman
Senior Member

L'Avatar di kusiman

Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da sommojames
Il confronto sul prezzo non ha un minimo di senso, è vero che il pc per fare girare Oblivion lo paghi di +, ma è anche vero che con quel pc ci fai moooolte più cose, quindi se hai l'Xbox il pc probabilemnte te lo devi lo stesso comprare, al max il paragone si potrebbe fare tra i 400 euro dell'X-Box ed i 400 di una scheda video per PC, ma non avrebbe cmq senso.
Cmq ritornando IT ricordo che ai tempi gamespot fece il confronto, ed il pc ne uscì vincitore.
Eccovi il link
Per chi non ha voglia di leggerlo tutto andate a pagina 2, passando il mouse sopra gli screen lo cambiate da x-box 360 a PC.
probabilmente le molte piu cose di cui parli si potrebbero fare anche con un athlonxp-pentium 4 o anche p3(internet,divx,mulo,office ecc.)che magari uno gia possiede..non penso che ci sia gente che si comppra l'xbox per rimpiazzare un pc.
solo che una config degna per giocare a oblivion al max lo sappiamo tutti quanto costa,e sento dire che i 20 fps li vedi anche con x1900xtx..
guarda la prima immagine comparativa nell'articolo da te postato..ma anche la seconda(config media da 400-600 euro)la xbox sta sopra.
nell'ultimo screen dove personalmente noto differenze secondo me nulle
la config pc è fx60+7900gtx già ste 2 cose ai tempi dell'articolo saranno stati 1600 euri..poi mettici il resto della roba..ci mancherebbe altro che non fosse uguale alla 360
poi sicuramente su pc continuerà a migliorare grazie ai vari mod\plugin
ma cio' non toglie che la grafica su 360 è bella uguale
anche se non ci fai quelle moolte piu cose che secondo me quando si parla di titoli non c'entrano niente
edit:riguardando meglio l'ultimo screen comparativo pc sborrone vs 360 vince il pc sborrone per una manciata d'erba in alto a sinistra vicino alle mura
c'è da dire che l'altro giorno su questo stesso forum leggevo che oblivion sfrutta solo un core della 360..se è vero la giustifico

Ultima modifica di kusiman : 09-10-2006 alle 04:47.
kusiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 09:24   #20
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da kusiman
ma cio' non toglie che la grafica su 360 è bella uguale
Infatti nessuno ha mai detto che la grafica su x-box faccia schifo, anzi tutt'altro, ho solo detto che su pc è superiore, di poco, forse pochissimo, ma pur sempre superiore. Il fatto che ci volgiano meno picci (opinabile) per avere quella grafica su x-box 360 non la rende di certo superiore.
Se proprio non sei convinto e mastichi un pò di inglese sempre su gamespot dovresti trovare la video intervista ad uno degli sviluppatori che consiglia di giocarlo su x-box (nell'intervista ammette che per un pc medio è molto pensante da digerire) ma che se si possiede un pc high end allora è meglio giocarselo su quello per apprezzare appieno il dettaglio grafico del gioco.
A proposito di mod, io ho installato quello su che aumenta la definizione delle texture in lontananza, tra l'altro senza penalizzare minimamente il frame rate, quelle di default anche col dettaglio tutto a palla fanno troooppo cagare, son degne di un gioco del 98 a dir tanto , sulla x-box non avrei potuto farlo

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian