|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Spariti circa 10€ dalla Carta di Credito : Mai successo a qualcuno?
Scusate, non è il posto piu adatto per fare una domanda del genere, pero' siccome il discorso riguarda siti qui piu' conosciuti che altrove, pongo il quesito...
Il 5 ottobre decido di comprare dei libri su Amazon.co.uk faccio l'ordine Delivery Method: Air Mail Delivery Preference: Group my items into as few deliveries as possible Subtotal of Items: £15.73 Postage & Packing: £5.97 ------ Total before VAT: £21.70 VAT: £0.87 ------ Total for this order: £22.57 Dopo di che leggo che ci vuole circa 1 mese per ricevere la merce, annullo e lo faccio su Play.com... Amazon mi scrive: Your order has been successfully cancelled. For your reference, here is a summary of your order: You just cancelled order #026-2959274-8851725 placed on 5 Oct 2006. Status: CANCELLED _____________________________________________________________________ 1 of Language Change (Intertext S.) By: Adrian Beard 1 of Watching the English By: Kate Fox (Author) _____________________________________________________________________ Because you only pay for items when we ship them to you, you won't be charged for any items that you cancel. Thank you for visiting Amazon.co.uk. Vado su play e faccio l'ordine: 25€ di libri che effettivamente sono segnalati sulla lista movimenti. Faccio una ricarica da 30€ TIM sul sito delle poste... Faccio un ordine per un dvd da Play.com ( 7€ ) e lo annullo Faccio un ordine (dopo diversi cambiamenti, cose aggiunte cose tolte, arrivo a una conclusione, un ordine che ora risulta essere unico) su IBS.IT che non prende i soldi finche' non manda la merce (che ha ancora qualche giorno prima di essere pronta...) Insomma, ho trafficato con Play.com Poste.it Amazon.co.uk Ibs.it IBS mi scrive (forse perchè erano le 2 di notte): PROBLEMI CON LA CARTA DI CREDITO... [...] La informiamo che IBS prova quotidianamente a richiedere l'autorizzazione, per cui non appena la stessa avra' esito positivo l'ordine sara' attivato. ATTENZIONE. L'autorizzazione richiesta ha il solo scopo di verificare la validita' della carta di credito. L'addebito sara' effettuato SOLO al momento della spedizione degli articoli ordinati. Non esiti a contattarci per qualsiasi chiarimento. In attesa di un suo gradito riscontro, porgiamo cordiali saluti. Mai successo qualcosa del genere a qualcuno? Eppure io di ORDINI ne ho fatto solo 1 da Play ed è stato scalato... questi 9.76€ che mancano non so che cosa siano!!! Riguardo le email degli ultimi 2 giorni ma non è possibile.... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
L'unica è che AMAZON sè preso le spese di spedizione
![]() ![]() Bo stranissima cosa...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
non penso che durerà a lungo questo 3d qui...completamente al difuori dei giochi boh ...
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Lo so, tantè che l'ho scritto
pero' questi siti son assai usati per i giochi (tantè che Play e amazon vengono nominati nel topic degli acquisti all'estero) Così chiedevo a chi li usa se gli è mai successa una cosa così
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bkk
|
cmq a me ora successa cosa analoga (disallineamento credito) con postepay poi dopo un mese è rientrato tutto
![]()
CM STACKER T01 | Intel QX9770.C1 ~ DFI LANParty LT X48-T2R [...] ~ 4x Crucial 2.0GB DDR2 ~ ASUS Xonar DX ~ Roland MT-32 &SC-50 ~ Logitech K800 &razer DA'13 || MITSUBISHI DiamondPro 930SB <> Eizo FlexScan S1932 | 2x PowerColor RadeonHD 6850 1.0GB GDDR5 ~ 2x WD Raptor 160GB [RAID0] powered by Seasonic X-660W || CPU: Thermalright HR1+ ~ NB: ET CNB-R1 ~ SB: ET CNB-S1L -- OS: Win 7 x64.SP1 &XP x86.SP3 (VMware) -- Linksys AG241 ~ ADSL F5 byNGI -- VAIO FZ31S |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
|
Ops! Te ne sei già accorto, li ho presi in prestito io, scusa
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: CUBA(Havana)
|
Te li ha fregati MOGGI per vincere il campionato di B!!!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
------------------------------------------------------------------------------------------------------ Case CM STACKER mod black Black-CM 1000w- QX9650@4000mhz ![]() ![]() NICK PES6 & 2008.....2009:ale4ever |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
IBS.IT alla domanda AVETE PRESO VOI QUESTI 10€, RISPONDE:
Gentile cliente, quando viene fatto un ordine contenente un solo articolo, il sistema richiede subito una preautorizzazione sulla carta di credito per permetterne una più rapida evasione. Non si tratta comunque di un vero e proprio addebito: i soldi vengono "congelati" per conto di IBS e vengono poi movimentati al momento della spedizione. Naturalmente, se tale ordine viene poi unito a un altro, la preautorizzazione richiesta viene subito annullata e il totale dell'ordine ricalcolato. La movimentazione avverrà poi ad ordine completo. I soldi preautorizzati tornano poi disponibili a discrezione dell'istituto emittente della carta, di norma entro un paio di settimane. Restiamo a sua disposizione e porgiamo cordiali saluti Isabelle Mollard Tradotto in parole povere? Mi sta dicendo CHE FORSE E' SUCCESSO QUESTO o CHE CERTAMENTE E' SUCCESSO QUESTO? Bo ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.