|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Problemi di un amico con Windows!!!
Praticamente un mio amico ha riscontrato questo problema con Windows!! vi prego, cercate di aiutarlo!!
ho un problema con il mio pc: questa è la composizione del pc: P4 3.0 ghz 512 mb. ram ddr400 corsair platinum 160 gb di hard disk maxtor scheda audio sound blaster 24 bit. linksys wireless lan ati radeon point of view da qualche tempo ho il problema che quando magari gioco con vari giochi x pc oppure sto facendo normali applicazioni multimediali ( windows media player o movie maker) o office all'improvviso mi appare una finestra di errore che mi dice " potrebbe essersi verificata una perdita di dati in cui si sta lavorando" e mi chiude l applicazione... cosa che mi fa girare le P.....E cosa potrebbe essere?? help meeee p.s. ho riscontrato che durante un gioco il task manager mi segna che l attività del processore è 100%.. la cosa è stranissima xke un gioco mediocre con una grafica mediocre nn fa sforzare un p4 in quel modo...nn so cosa fare... HELPPPPPPP
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
Hai installato il SP2, hai fatto tutti gli aggiornamenti microsfot ?
Puoi controllare nel registro eventi se c'è qualche segnalazione ? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov.Cagliari
|
Ciao, oltre a ciò che ha detto card72 potresti dare una controllata alle memorie, magari potresti provare una tua memoria sul suo pc...in alternativa ci fai girare qualche programma di stress per memorie.
Per caso il tuo amico ha dei neon installati? Che alimentatore usa??
MB: ASUS Prime x570-P - CPU: AMD Ryzen 9 3900x with Arctic Liquid Freezer II 240 - Memorie: G.Skill Ripjaws DDR4 2x16GB 3200 - HDs: Samsung 970 EVO plus and Crucial P2 1TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Video: AMD Asus GTX770 Direct CU II - Concluso Positivamente con : M@x27, mirco2034, max x2, relativo, Mighty Max e tanti altri |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Per il controllo delle RAM usa il link che ho in sign.
Come stai messo a driver? Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
il tuo è un problema di ram, ed avvolte i software preposti non lo segnalano.
Con buona probabilità non è di marca, comprane una di marca buona (magari garantita a vita) e risolverai i tuoi problemi. Come consiglio ti dico anche di aggiornare il bios della scheda madre e dopo i driver di quest'ultima. CIAO.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
[OT] E' il tuo negozio? [/OT] Ciao |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
Quote:
bello vero!!!!!!??? |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Amico di verro in arrivo
Salve ragazzi mi sono iscritto oggi....mi chiamo luca e sono un amico di federico denominato VERRO...
cosi ora posso rispondere io...bene allora ho fatto dei test per stressare un po le mie ram ma risulta tutto apposto...ho provato le ram in un altro pc e va tutto alla grande.. quello che mi fa pensare è....e se fosse l alimentatore che è partito?? si spiegherebbero i riavvii improvvisi... però strano perchè è quasi nuovo 400 watt...e cmq si ho neon installati...sono un modding geek |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
mi scuso per la svista sulle ram;
l'ali di che marca è?
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov.Cagliari
|
Quote:
Le memorie sono abbastanza buone, ma non per questo sono da escludere...
MB: ASUS Prime x570-P - CPU: AMD Ryzen 9 3900x with Arctic Liquid Freezer II 240 - Memorie: G.Skill Ripjaws DDR4 2x16GB 3200 - HDs: Samsung 970 EVO plus and Crucial P2 1TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Video: AMD Asus GTX770 Direct CU II - Concluso Positivamente con : M@x27, mirco2034, max x2, relativo, Mighty Max e tanti altri Ultima modifica di AMD_GO : 05-10-2006 alle 11:15. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
MUMBLE MUMBLE!!!
oggi mi sono quasi convinto che l alimentatore può essere la causa del mio problema...quindi oggi provo a mettere l'enermax da 500 watt che ho nell'altro pc...se nn va con l enermax è da escludere l ali...
P.s. x le ram si le ho testate con un altro pc e funzionano egregiamente anche sotto grande sforso poichè faccio editing audio... ram da escludere...per ora... ora prova alimentatore...cmq grazie ragazzi
Case: Coolermaster centurion black. Processore: Intel Pentium 4 3,00 ghz Scheda madre: Asrock 775 dual880pro Ram: 1gb. corsair platinum xms ddr400 Audio: Creative soundblaster x-fi Hard Disk: Maxtor Diamondmax 10 100 gb. Ottici: Masterizzatore DVD Modding: 2 x Neon Uv Coolermaster , Accendisigari con posacenere, Raffreddamento su bay 5,25 x hhd, Bay x molex |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
MMMM mica tanto bene
allora enermax 600 watt montato e gli spegnimenti sono cessati...meno male...ora c'è un problemino mi sto incavolando con questo pc..
allora gioco, sento la musica ecc...tutto ok ma a volte mi appare la schermata blu e mi appare una schermata di errore che dice in sintesi: Driver_irql_not_less_or_equal informazioni tecniche Stop:0x000000d1 TCPIP.sys poi cambia a volte anche driver a volte il driver win32 ecc. allora voglio capire se è un problema di windows come OS se ha dei File danneggiati oppure è un problema di stabilità del sistema... che dite? Ah avete qualche consiglio da darmi per configurare bene i parametri del bios x ottimizzare il sistema ( p4 3,00ghz e ram 512 ddr400)? grazie ragazzi...ve ne sarò eternamente grato...anzi 100 euro x uno vi do..... scherzo eheheheh
Case: Coolermaster centurion black. Processore: Intel Pentium 4 3,00 ghz Scheda madre: Asrock 775 dual880pro Ram: 1gb. corsair platinum xms ddr400 Audio: Creative soundblaster x-fi Hard Disk: Maxtor Diamondmax 10 100 gb. Ottici: Masterizzatore DVD Modding: 2 x Neon Uv Coolermaster , Accendisigari con posacenere, Raffreddamento su bay 5,25 x hhd, Bay x molex |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
Hai un modem USB? |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
No
no non ho un modem usb ho una scheda wireless collegata ad un accesspoint linksys
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.