Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2006, 18:12   #1
tae4e
Member

L'Avatar di tae4e

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Nola
[AGG] memoria RAM difettosa o che? (AGG FINALE)

[AGGIORNAMENTO 2]

Riprendo questo post per continuare a mettervi in guardia dal sito che ho segnalato più in basso. Alla fine solo in questa settimana dopo svariate telefonate e mail (in una delle quali addirittura mi chiedevano i soldi della differenza ) mi hanno mandato la memoria ma udite udite: NON E' quella che avevo mandato in RMA!!!!! io avevo mandato una Kingston e questi mi hanno rimandato una A-DATA! Oltrettutto ha una frequenza di 533 in confronto ai 667 della mia memoria, quindi anche se solo per questo (non sto a discutere della qualità costruttiva visto che non conosco la A-DATA ) è inferiore al prodotto che avevo mandato in assistenza!!!
Dopo l'incazzatura iniziale e la ferma convizione di denunciarli mi sono tenuto la memoria e l'ho installata nel mio pc , in attesa di tempi (economici) migliori per cambiare con una coppia di memorie "serie".
Morale della favola, attenzione a comprare da questo sito, sono tutt'altro che professionali!!!!

[FINE AGGIORNAMENTO 2]

[AGGIORNAMENTO]

Ho mandato la memoria in RMA il 29 e oggi, dopo che ho inviato una mail per sapere che fine aveva fatto sto pezzo, mi hanno dato conferma che anche a loro risulta difettosa! Alleluia faccio io ma...........scorro la mail e ci sta scritto che prima del 05/09 non mi possono mandare niente in sostituzione perché gli uffici vanno in ferie e non ordinano/spediscono più niente (metre qualche giorno fa per telefono mi avevano detto che avrebbero portato la pratica a termine)

Morale della favola, io devo stare un altro mese senza PC!!! vabbé che domani parto per le vacanze (sperando che il tempo ce le faccia fare) ma al ritorno (il 22) avrei voluto trovare il pc funzionante o quantomeno le ram da montare

Cmq voglio segnalare il negozio in questione (sicuramente molti di voi avranno avuto a che fare con loro) così chi vorrà comprare da loro almeno ha presente questo fatto: hanno i prezzi bassi ma sono di una lentezza olimpionica nelle spedizioni (e ci siamo anche perché sul sito lo dicono) e nelle assistenze (almeno in questo potrebbero essere un po' più celeri, senno il cliente si scazza ) e se non li segui pare quasi che ti abbandonano ......

Metto un link per evitare di fare pubblicità al negozio

scusate ancora per la lunghezza.

Saluti

[FINE AGGIORNAMENTO]

[POST ORIGINALE]

Salve a tutti, ho acquistato da poco un pc completo nuovo prendendo come sk madre una ASUS m2n-e e un banco di memoria Kingston da 1Gb a pc5400. Montato il tutto in fase di installazione di WinXP dopo la copia dei file per l'installazione mi andava in schermata blu e dovevo riavviare la procedura. Dopo un paio di tentativi ho cambiato qualche impostazione sulle RAM nel Bios e pareva andare bene, installo il SO e spengo tutto. La mattina all'accensione mi da un errore su una DLL (non mi ricordo quale) e quindi sono obbligato a riformattare e reinstallare tutto ma ecco che mi ricompare la schermata blu a questo punto decido di cambiare slot alla memoria ma la musica non cambia. Cerco su internet e vedo che c'è un programma (memt31a) che esegue il test della memoria da dos e lo faccio girare e come risultato mi da 9000 e passa errori. Ora io ho eseguito questa ultima operazione solo per conferma in quanto già avevo senteziato che era la RAM ma qualche amico mi ha messo la cosidetta pulce nell'orecchio dicendo "ma non è che è la sk madre?"

Visto che ho comprato entrambi i prodotti da negozi Online (qua nella mia zona non sono riuscito a trovare questi pezzi a detta loro "così particolari" manco dai grossisti) e che per l'indosponibilità ho dovuto prendere da 2 negozi diversi (na storia lunga) cosa mando indietro?? la scheda madre o la RAM? io ribadisco che sono propenso alla restituzione della RAM (la scheda madre di solito da ben altri errori.....)

Scusate per la lungaggine ma vorrei sentire anche il parere di qualcun'altro e volevo essere il più preciso possibile

Grazie per l'attenzione

Saluti

Ultima modifica di tae4e : 26-10-2006 alle 11:04. Motivo: aggiornamento
tae4e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 18:28   #2
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
è molto più facile che la ram sia guasta, piuttosto che la scheda madre; e il test sulla memoria te lo conferma

bYeZ!
Old 31-07-2006, 21:03   #3
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
ogni tanto capitano quelle difettose
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 21:18   #4
tae4e
Member

L'Avatar di tae4e

Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT
ogni tanto capitano quelle difettose
lo so ma la sfiga è stata che ho preso il banco di memoria singolo (di cui me ne sono pentito solo dopo che me l'avevano spedito) e quindi sono rimasto senza PC (meno male che non è l'unico che ho). Speriamo solo che mi mandano sto benedetto RMA presto che su questo è impossibile giocare (celeron 1500, 256 Mb di RAM, ATI 9200SE 64Mb)

Grazie per i pareri cmq, mi rincuorate sulla Sk Madre

Saluti
Old 31-07-2006, 21:21   #5
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

ti assicuro che giocare con una Matrox G400 è ancora peggio (Geforce6800 RMA )
Old 31-07-2006, 21:33   #6
tae4e
Member

L'Avatar di tae4e

Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT
ti assicuro che giocare con una Matrox G400 è ancora peggio (Geforce6800 RMA )
dobbiamo tenere duro è periodo fertile per RMA questo
Old 02-08-2006, 21:33   #7
tae4e
Member

L'Avatar di tae4e

visto che tardano a mandare l'RMA ho avuto tempo per fare altri pensieri strani e domande del tipo: ma è normale che nonostante la RAM (secondo il programma di test) sia difettosa il test del BIOS risulti OK??
non è un controsenso? a che serve sto test se passano anche le ram difettose???

grazie

Saluti
Old 03-08-2006, 09:19   #8
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

non è un test ma è solo un ceck per controllare tipo e quantità di ram installata...
Old 03-08-2006, 10:57   #9
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

Iscritto dal: Apr 2006
Purtroppo la ram è una componente molto sensibile per quanto riguarda le scariche elettrostatiche...
Bisognerebbe toccarle solo nei bordi per evitare brutte sorprese
Anche se delle volte è guasta di fabbricazione
AMD64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 11:46   #10
tae4e
Member

L'Avatar di tae4e

Quote:
Originariamente inviato da AMD64bit
Purtroppo la ram è una componente molto sensibile per quanto riguarda le scariche elettrostatiche...
Bisognerebbe toccarle solo nei bordi per evitare brutte sorprese
Anche se delle volte è guasta di fabbricazione
guarda non per fare lo sborone, ma monto pc dal 98 oramai certo le RAM difettose capitano ma adesso non era proprio il momento (sto senza PC), cmq stamattina è arrivato l'RMA....speriamo si sbrighino

Saluti
Old 09-08-2006, 12:08   #11
tae4e
Member

L'Avatar di tae4e

Aggiornamento
Old 10-10-2006, 00:16   #12
tae4e
Member

L'Avatar di tae4e

UP per aggiornamento

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian