Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2006, 23:42   #1
androsdt
Senior Member

L'Avatar di androsdt

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Terracina - Modena
bfg 7800gtx... con il 6pin non si accende nulla!!!

...ho montato oggi una bfg geforce 7800gtx oc...ho collegato poi il 6 pin della scheda con due molex di due linee diverse, ho spinto il tasto di accensione del case e nulla...muto...le lucine della mobo sono accese ma non si muove nulla...è tutto spento tranne le luci di diagnosi della dfi...
il dubbio adesso è che ho rimontato male i 3 jack dei due molex che escono dal 6 pin...che ho sostituito con dei molex reattivi...
l'ali mi sembra strano che non ce la faccia...è un 550w con 28A sui 3.3V; 35A sui 5V e 25A sui 12V...che non mi sembrano male come amperaggi...
sono molto convinto che siano i molex montati male...ho fatto le prove con un solo molex o con due e da lo stesso problema che non si accende...
i cavi sono messi così:

...fatemi sapere presto...
androsdt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 10:07   #2
androsdt
Senior Member

L'Avatar di androsdt

nessuno risponde!!!...dai...chi da un occhio alla propria scheda video per vedere se i fili corrispondono!!!!!
Old 11-10-2006, 10:48   #3
Luc72
Senior Member

L'Avatar di Luc72

Iscritto dal: Sep 2006
Se stacchi il cavo il pc si accende?
Luc72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 15:00   #4
androsdt
Senior Member

L'Avatar di androsdt

se stacco il cavetto è tutto ok!!...solo che all'avvio di windows mi avvisa che le prestazioni saranno diminuite per rendere stabile il sistema...
Old 11-10-2006, 17:54   #5
androsdt
Senior Member

L'Avatar di androsdt

YOLLALALAIU!!!....ma possibile che nessuno ha un aiuto da darmi...e nessuno ha una geforce????...sto solo chiedendo come vanno i cavetti nei molex!!!!...dai...qualcuno risponda!!!
Old 11-10-2006, 18:20   #6
Jotaro_Kujio
Member

L'Avatar di Jotaro_Kujio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da androsdt
...ho montato oggi una bfg geforce 7800gtx oc...ho collegato poi il 6 pin della scheda con due molex di due linee diverse, ho spinto il tasto di accensione del case e nulla...muto...le lucine della mobo sono accese ma non si muove nulla...è tutto spento tranne le luci di diagnosi della dfi...
il dubbio adesso è che ho rimontato male i 3 jack dei due molex che escono dal 6 pin...che ho sostituito con dei molex reattivi...
l'ali mi sembra strano che non ce la faccia...è un 550w con 28A sui 3.3V; 35A sui 5V e 25A sui 12V...che non mi sembrano male come amperaggi...
sono molto convinto che siano i molex montati male...ho fatto le prove con un solo molex o con due e da lo stesso problema che non si accende...
i cavi sono messi così:

...fatemi sapere presto...
probabilmente qualche cavetto nn fà bene il suo lavoro, senza impazzirti provane un altro
Case:TT CMStalker 810/Ali:OCZ GameExtreme 700W/Mobo:Asus P5W DH DeluxeProcio:Intel Q6600 Quad Core/Dissi:Zalman 9700 led/Ram:TEAM GROUP INC. EXTREME DDR2 800 CL3-3-3-8 2*1GB/ Skeda video:8800GTX PoV ED/HD:RAID (0) 2x80GB Hitachi SATA II ncq/Masterizzatore:HP 940d/Monitor:Fujitsu Siemens/Casse:Creative MegaWorks 2.1/Mouse &Tastiera:ZBoard & Razer Copperhead/Sistema Operativo:Windows Vista Ultimate 32 bit/Stampante:Canon LBP5000/Connessione:Fastweb 6MB
Jotaro_Kujio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 19:02   #7
androsdt
Senior Member

L'Avatar di androsdt

...ma mi sai dire se i collegamenti sono giusti??
...perche in tal caso me lo faccio cambiare...
se invece è solo un problema di cavi messi nell'ordine sbagliato basterebbe che qualcuno mi dice in che ordine devono stare...basetrebbe guardare un cavetto di qualcuno che gli funziona
Old 12-10-2006, 09:22   #8
Luc72
Senior Member

L'Avatar di Luc72

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
YOLLALALAIU!!!....ma possibile che nessuno ha un aiuto da darmi...e nessuno ha una geforce????...sto solo chiedendo come vanno i cavetti nei molex!!!!...dai...qualcuno risponda!!!
Ragazzo mio.. se nessuno ti risponde probabilmente e' per il semplice motivo che non sa quale possa essere la soluzione al tuo problema.. comunque seguendo la logica, se accendi e non parte nulla sicuramente e' il cavo che manca in corto i collegamenti.. semplice..
Luc72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 14:57   #9
androsdt
Senior Member

L'Avatar di androsdt

...ho risolto il problema....
quel coglione del negoziante mi aveva dato un cavetto sbagliato...sempre a 6 pin ma che uscivano in modo diverso e infatti bisognava un po forzare per farlo entrare nella scheda video...
ora ho cambiato cavetto e va alla grannde!!!
Old 16-10-2006, 12:03   #10
shodan
Senior Member

L'Avatar di shodan

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Quote:
...ho risolto il problema....
quel coglione del negoziante mi aveva dato un cavetto sbagliato...sempre a 6 pin ma che uscivano in modo diverso e infatti bisognava un po forzare per farlo entrare nella scheda video...
ora ho cambiato cavetto e va alla grannde!!!
Ciao, scusami se ti rispondo solo ora...
Putroppo ho dei problemi con la linea ADSL e sono momentaneamente senza internet.

Strano che i cavi fossero collegati in modo errato; comunque ora è tutto a posto.
Meglio cosi!

Ciao.
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian