|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
notebook Mac della Aple-problemi urgenti
Nel mese di luglio c.a ho acquistato , per mia filglia,un portatile Mac della Aple presso un rivenditore,dopo qualche settimana il pc si è bloccato e recatosi(mia figlia)presso lo stesso,le è stato comunicato che sarebbe statoinviato presso un centro specializzato della Aple.Dopo circa 15 giorni il computer è stato riconsegnato,alludendo ad un difetto di qualche pezzo.Ora verso la fine del mese di settembre,la stessa cosa il computer si è bloccato,andata dal rivenditore dopo quanche giorno ha ritirato il suo pc riparato(a parer del rivenditore).All'inizio di questo mese,mia figlia assieme ad un'altra collega si sono recate in Spagna,per preparare una tesi di laurea,ed ora l'ultima sorpresa,il pc si di nuovo bloccato.Recatosi assieme ad un signore esperto di pc,presso una filiale della Apple(Spagna),le hanno comunicaot che l'HD non è originale,e anche se tuttora in garanzia per la sostituzione deve pagarlo.Contattato il rivenditore in Italia,questo nega tutto.Come debbo comportarmi,verso il rivenditore e l'Azienda,importatrice dei pc?.Grazie a chi potrà darmi utili notizie e suggerimenti-urgentissime.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
|
io farei così:
-chiamata all'associazione consumatori -informare l'apple dell'accaduto -trarre le somme da quello che dicono entrambi sono le uniche fonti! in bocca al lupo!!!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Non esistono HD "non originali".
Nel MacBook (il portatile bianco) l'HD è addirittura sostituibile dall'utente stesso che può mettere quello che gli pare. Nel MacBook PRO (quello in alluminio) lo possono cambiare solo i centri assistenza, ma anche in questo caso possono mettere quello che vogliono. Apple non produce HD, utilizza quelli normali presenti sul mercato. Quindi dire che non si effettua una riparazione in garanzia per colpa di un hd "non originale" è una cavolata. Comunque, guardando al problema, in caso di rottura dell'HD sarebbe facile capirlo: appoggiando l'orecchio al computer sentirebbe dei TAK TAK TAK abbastanza evidenti e ritmati (mentre normalmente si avverte solo una leggera vibrazione). Se non ci sono rumori, quasi sicuramente l'hd è sano, e quindi la causa dei problemi non è lui. È difficile fare diagnosi senza averlo visto, comunque se il computer "muore" completamente direi che potrebbe essere la scheda logica difettosa. Ma in questo caso bisognerebbe sapere nelle precedenti riparazioni che cosa hanno fatto di preciso, se l'hanno già sostituita o se l'avevano solo "rimessa in piedi" (di solito viene rilasciato un foglio dove si dicono le riparazioni effettuate).
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano - Reggio Calabria
|
Prova a contattare direttamente la Apple al numero verde facendo presente l'accaduto e riferendo che il mac è ancora in garanzia.
Vedi se è possibile aprire una pratica di sostituzione direttamente alla Apple. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.