|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/18788.html
Il 2007 avverrà l'atteso passaggio all'utilizzo in massa dell'interfaccia SerialATA applicata ale unità ottiche Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Era ora e cmq bastava avere doppia scelta come per gli hard disk, invece molti produttori hanno avuto scelta unica.
Che sia la volta di eliminare quei maledetti cavi IDE dal case? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bolzano
|
Ma era ora!!! apparte che è molto più pulita visivamente la cablatura con i S-ATA... prossimo passo la dismissione definitiva dei floppy...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Quote:
Il floppy dovrà essere abbandonato da M$ visto che per far funzionare raid 0 e 1 e/o controller scsi serve ancora il caro vecchio floppy basterebbe aprire la porta a USB storage.
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bolzano
|
Kintaro70 prima ti quoto e poi ti dico che la sai lunga... sarebbe oro che lo provassero già in vista... dubito...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
e bravi...io ho il mio bel pc e dovrei cambiarlo perchè non troverò masterizzatori compatibili? mica tutti possono permettersi un pc ogni tre anni...il mio va benone e ne ha già quattro sulle spalle, non vedo perchè dovrei cambiarlo solo per far contenti quelli che vogliono la pulizia nel case.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: localhost (aka Torino)
|
il floppy lo tengo da parte e lo collego solo quando serve... ormai ha 4 dita di polvere sopra....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
|
floppy usb e passa tutto [costa come un floppy normale]
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Nel 2007 avverrà l'atteso passaggio all'utilizzo in massa dell'interfaccia SerialATA applicata ale unità ottiche
----------- Spero che questa previsione non si riveli una...cas..SATA ![]()
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Naturalmente mi associo.
E' troppo tempo che le chiavi USB possono essere usate, e non lo sono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Avrei una domanda: ma è veramente così necessaria una interfacca SATA sui lettori DVD?
A me non pare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad un certo punto si arriverà ad avere la quasi totalità di piattaforme orientate in questa direzione e gli inguaribili PATA-tari useranno Box USB esterni.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Pulizia del case?
Da una lato abbiamo il cavo piatto da 40/80 conduttori che parte dalla scheda madre e arriva a due periferiche ide, quindi nel caso di 4 periferiche ide erano sufficenti 2 cavi.
Dall'altra parte abbiamo 4 cavi da 7 conduttori, larghi ognuno 1cm per 4 periferiche sata.(Se sono 4) Io vado un po' controtendenza: se ho 2 sole periferiche (es. hdd e master) allora è più ordinato il sata, ma se ne ho 3 o più, allora era meglio il pata, magari quello inguainato. ![]() Inoltre i connettori sata è vero che sono più piccoli dei pata, ma in qualche caso hanno pure dato problemi... Ultima modifica di dr-omega : 04-10-2006 alle 16:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
E' buffo,qui in molti sono favorevoli all'abbandono del floppy mentre molti nel forum si disperano perché senza il floppy non riescono a reinstallare Windows...
![]() Non so se i tempi siano maturi, bisogna incominciare ad eliminare la necessità del floppy dai software prima della loro sparizione dall'hardware. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Ecco una buona scusa per riuscire a vedere altri masterizatori a chi li ha gia'
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
non a caso nei servers i cavi scsi sono interni e piegati ad arte (per l'appunto dove per la prima volta ho visto dal vivo applicata la tecnica del cable folding... che ordine!) Il top comunque consiste nel crimparsi i propri cavi di lunghezza misurata al millimetro, qualche giorno proverò. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Francamente io preferisco il sata, soprattutto perche' ormai in queste
schede madri non ci sta piu' nulla e come altri non approvo i 500 standard diversi per la connessione di periferiche. C'e' ancora la porta parallela su molte schede. Per quanto riguarda il Cable Folding, essendo piatti i sata si puo' benissimo gestire anche con quei cavi. Per quanto riguarda il Floppy....cristo santo e' da quando esiste il CD che lo avrei tolto dalle balle...vuoi i driver mentre installi?...metti l'altro cd e li carico. Vuoi aggiornare il firmware?..apri l'eseguibile...riavvio e ci penso da solo con una rom. Cavolo i macintosh e' dal system 7 che ne potevno fare a meno, si usavano solo per scambiarsi qualche file quando ancora le e-mail non erano cosi' diffuse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Floppy, chi era costui?
Scusate l'intromissione, ma che cos'è un "Floppy"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.