|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Sulbiate (MB)
|
Effetto scia
Una domanda semplice semplice:
devo acquistare un TFT 17" e voglio evitare in senso pressochè assoluto l'effetto scia. 8ms sono sufficienti o devo scendere ancora? Grazie, ciao PaxSV
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
La misurazione del tempo di risposta (rt) avviene o sul bianco e nero (n-b-n) sommando il rise and fall (tempo di salita e di discesa) oppure col recente GTG (da grigio a grigio...cioè tra i vari colori).
Per non avere scie 8 ms di rt possono bastare con misurazione n-b-n. Se invece è GTG è bene stare sui 4 ms o meno.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
e come posso sapere qual'è il metodo di misurazione?
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Moderatore
|
Quote:
a) Se c'è scritto il dato + GTG ok. b) Il dato meno di 8 m.secondi è GTG. c) Il dato di 8 ms o più con nulla scritto in genere è n-b-n. Non sono regole strasicure ma...quasi.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Dicci il modello.
Cmq 8ms GTG e alto. Per stare sicurissimo almeno 4ms o 2ms |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatore
|
Che fai Flint... ripeti? (Vedi mio penultimo post)
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Avevo visto solo il tuo ultimo e mi è parso giusto aggiungere. Cmq resta da salvare il Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
HP W19 (219 euro)
Philips 190C6FS (229 euro) Philips S7FG (239 euro) LG L1960TQ (269 euro) Ero indeciso tra uno di questi quattro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Io non ho mai visto un monitor LCD senza evidenti effetti scia, ho provato anche un samsung con rt di 4ms GTG ed era scandaloso.
Strano poi che muovendo il mouse su sfondo nero il difetto era quasi accettabile, mentre muovendolo su sfondo blu lasciava una coda di un dito... forse sono ottimizzati in questo modo perchè di solito vengono testati proprio col bianco sul nero. Coi giochi poi non ne parliamo, per un RTS potrebbe risultare accettabile, ma provando un FPS quando si muove la visuale diventa un pastrocchio di colori e i bordi sfumano dando la sensazione di una scorretta messa a fuoco, oltre a farti credere di essere astigmatico ![]() Forse sarò io ad essere, per natura, troppo attento, ma ora come ora non comprerei mai un LCD per il PC. Comunque, da parte mia ti consiglio un monitor LCD che abbia, in questo parametro, il valore più basso... anche se le conseguenze dirette, di solito, sono i colori un pò smorti.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
quindi LG da 2ms?
Forse prenderò quello....speriamo che vada bene! e il philips? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti consiglio il Benq FP93GX. Io ce l'ho e con i giochi è perfetto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
davvero?
Dove l'hai comprato? Vorrei prenderlo sul serio in quanto non trovo LG in giro a prezzi decenti! CIAO! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Città: Sulbiate (MB)
|
Grazie per i consigli. Sto mettendo su una bilancia vantaggi e svantaggi dell'LCD e del CRT e nei prossimi giorni deciderò.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
si ma costa un patello di euri!!!
Cosa ne dite del FP91GX da gamer oppure FP93G e nn gx? CIAO! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Da roma@@ ma ora non ce l'hanno Cmq l'ho pagato ''solo'' 287 € ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
cavolo!!!
Meglio FP93gx o LG1960TQ? Il Benq ha 2ms ma il contrasto dell'LG non si frega! Caspita a quel prezzo lo prendo subito! PVT? ![]() ![]() ![]() CIAO! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.